Diretta/ Berrettini Krajinovic (risultato finale 2-0: 7-5 6-4): il Queen’s è azzurro!

- Mauro Mantegazza

Diretta Berrettini Krajinovic streaming video tv, risultato live della finale del torneo ATP Queen’s 2022 (oggi domenica 19 giugno): l’azzurro ha vinto ancora!

Berrettini al Queen's
Matteo Berrettini in finale al Queen's (LaPresse, 2022

DIRETTA FINALE BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO 2-0): MATTEO HA VINTO ANCORA!

La diretta finale Queen’s 2022 si è chiusa nel migliore dei modi per i nostri colori, complice il trionfo di Matteo Berrettini, capace di avere la meglio in soli due set in finale sul serbo Krajinovic, superato con il punteggio di 7-5, 6-4. L’azzurro è stato dall’inizio alla fine del match il padrone indiscusso del confronto sul manto erboso, con un filotto di nove punti consecutivi piazzati nel corso del secondo set, quando, al netto di qualche leggerezza di troppo palesatasi di tanto in tanto, non ha lasciato tregua al suo avversario di giornata.

L’ultimo game ha poi riassunto al meglio la gara del nostro portacolori: avanti 15-0, poi qualche errore evitabile (15-30 per Krajinovic), sino al recupero sotto rete della palla che gli è valsa il 30-30. Dopodiché, due ace di fila per archiviare la pratica britannica. Sì signori, è tutto vero: Matteo Berrettini “did it again”, Matteo Berrettini “l’ha fatto ancora”. Il Queen’s, per il secondo anno di fila, è suo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

DIRETTA FINALE BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO 1-0): MATTEO AVANTI!

La diretta della finale del Queen’s 2022 offre grandi emozioni a tutti gli appassionati di tennis, a cominciare da quelli di nazionalità italiana, che si trovano a fare il tifo per Matteo Berrettini, determinato a bissare il successo ottenuto sull’erba inglese un anno fa. Dopo avere “breakkato” sul 3-2, Berrettini ha subito il contro-break di Krajinovic, che ha recuperato lo svantaggio. Da quel momento è stato un testa a testa molto tirato, fino a quando, sul 5-5, l’azzurro è riuscito ad approfittare di qualche imprecisione di troppo da parte del suo rivale, portandosi sul 6-5.

A quel punto, approfittando del servizio, Berrettini ha effettuato il cambio di campo determinato a chiudere il discorso primo set: tuttavia, un doppio fallo iniziale ha fatto tremare i polsi ai suoi sostenitori, che temevano di vedere Krajinovic rimontare un’altra volta. Niente di tutto ciò: il nostro Matteo ha avuto il merito di rientrare subito in partita a suon di ace e colpi calibrati al millimetro, chiudendo il discorso con quattro punti consecutivi. Il primo set va in archivio, vince Berrettini 7-5! (aggiornamento di Alessandro Nidi).

DIRETTA FINALE BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO 0-0): BREAK PER MATTEO SUL 3-2!

Inizio scoppiettante per la Finale del Queen’s 2022 con Berrettini che ottiene subito 4 palle break nei primi due game di servizio di Krajinovic, non trasformate però dal campione azzurro che risulta un po’ sprecone in queste prime battute tiratissime della finale inglese.

Nel primissimo game soprattutto con le risposte profonde Berrettini ottiene subito 3 palle break ma tre errori consecutivi col rovescio fanno riprendere ossigeno al serbo che poi subisce 40-15 il secondo game sul servizio “tutto di seconde” del romano. Anche nel terzo game, è Berrettini a comandare il gioco in risposta ma si “fuma” la quarta palla break del match facendo risalire Krajinovic al 2-1. Game invece perfetto il quarto dove tra ace e vincenti Berrettini conferma l’ottimo momento di forma e si porta sul 2-2: nel successivo invece è ancora una palla break sprecata a “dominare” il gioco, con Matteo fin lì bravissimo a procurarsi le occasioni salvo poi sbagliarle. Certo però alla lunga i tentativi piegano le resistenze di Krajinovic che incassa il break del meraviglioso Berrettini al quinto game, con 3-2 avanti e servizio in mano per il n.1 azzurro. (Agg. di Niccolò Magnani)

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP QUEEN’S 2022

La diretta tv di Berrettini Krajinovic, finale del torneo Atp Queen’s 2022 da Londra, sarà visibile sia in chiaro per tutti su SuperTennis, canale visibile al numero 64 del telecomando, sia sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento in questo caso è riservato ai clienti Sky, in particolare sul canale numero 205 (Sky Sport Tennis) del loro decoder. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile assistere a Berrettini Krajinovic tramite il servizio di diretta streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go; inoltre ricordiamo che sul sito ufficiale del torneo troverete tutte le informazioni utili.

BERRETTINI KRAJINOVIC (RISULTATO 0-0): AL VIA IL PRIMO SET!

Tutto pronto sotto il cielo di Londra per la finale del Queen’s, antipasto succulento dell’imminente inizio del Torneo di Wimbledon: il campione uscente Matteo Berrettini, n.2 nel torneo Uk, difende il titolo contro il “martellatore” serbo Filip Krajinovic.

Il n.1 italiano va alla caccia del settimo titolo Atp in carriera, vedendo nel mirino ormai Adriano Panatta a quota 10 e Fabio Fognini con 9: due i soli precedenti tra i due finalisti del Queen’s, entrambi vincenti per il nostro Berrettini. Primo scontro diretto con il serbo era la finale del torneo di Budapest 2019, dove Matteo conquistò il secondo titolo in carriera per 4-6 6-3 6-1; il secondo e ultimo precedente invece risale ai quarti di finale del Serbia Open 2021 dove Berrettini si impose con un doppio 6-4. Fino ad oggi tra l’altro Krajinovic ha perso tutte e 5 le finali raggiunte in carriera, mentre Berrettini ha vinto nelle ultime 20 partite sull’erba la bellezza di 19 match, perdendo solo la finale Wimbledon del 2021 contro Djokovic. Scaramanzia a parte, al via finalmente la finale del Queen’s 2022 tra Berrettini e Krajinovic, con diretta video streaming e tutte le info che trovate appena qui sotto. Buona partita! (agg. di Niccolò Magnani)

BERRETTINI KRAJINOVIC: L’ITALIANO VUOLE L’ATP QUEEN’S 2022

La diretta di Berrettini Krajinovic sarà la finale del torneo ATP Queen’s 2022, cioè la partita che designerà il nome del vincitore nel più prestigioso tra gli appuntamenti di avvicinamento a Wimbledon nella breve stagione del tennis sull’erba. Siamo già a Londra, il Queen’s è l’apripista per eccellenza del torneo più importante del mondo e il sogno è quello di ripetere i risultati di un anno fa, quando Matteo Berrettini colse soddisfazioni eccellenti, vincendo l’ATP 500 e poi arrivando a una storica finale a Wimbledon. Il cammino è ancora molto lungo, ma per ora va tutto bene e il primo obiettivo è vicinissimo: appuntamento alle ore 14.30 italiane (le 13.30 locali) di oggi, domenica 19 giugno 2022, per la diretta di Berrettini Krajinovic, che naturalmente consacrerà il vincitore del torneo.

Matteo Berrettini è finalmente rientrato nel circuito proprio in occasione dell’inizio della (troppo) breve stagione sull’erba, che lo ha fatto rinascere: probabilmente è la superficie in assoluto preferita per il tennista romano, che settimana scorsa ha subito vinto il torneo di Stoccarda battendo in finale Andy Murray e adesso è in finale al Queen’s, dove l’ultimo ostacolo sulla strada verso l’obiettivo della riconferma del titolo è il serbo Filip Krajinovic, sicuramente un buon giocatore e vincitore con merito del derby slavo in semifinale contro Marin Ciclic, ma altrettanto certamente alla portata di un Matteo Berrettini cha abbiamo rivisto su livelli eccellenti. Sperando dunque che l’ottimo mese di giugno prosegua bene anche oggi, presentiamo più nel dettaglio la diretta di Berrettini Krajinovic.

DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Berrettini Krajinovic, possiamo già dire che il ritorno di Matteo Berrettini sta andando per il momento forse anche oltre le più rosee previsioni, aspetto che non era affatto scontato dopo mesi tormentati da tanti problemi fisici, a partire dal ritiro alle ATP Finals dello scorso anno e poi ancora in primavera, tanto da rinunciare all’intera stagione sulla terra rossa per presentarsi direttamente al via dei tornei su erba, con la perla della vittoria nel torneo di Stoccarda al rientro dopo tre mesi, impresa mai semplice per nessuno dopo una inattività di così lunga durata.

Il Queen’s doveva essere il secondo banco di prova dopo Stoccarda e finora tutto è andato bene grazie alle vittorie contro Daniel Evans e Denis Kudla per approdare ai quarti di finale, poi vinti l’altro ieri in maniera molto convincente contro lo statunitense Tommy Paul, che ha impensierito Matteo Berrettini solamente nella prima parte del primo set. Nemmeno l’olandese Botic Van de Zandschulp ha impensierito troppo l’azzurro: buon rivale, ma il successo per 6-4, 6-3 è stato più che meritato per Matteo. L’obiettivo è quello di completare l’opera e raggiungere la seconda vittoria consecutiva al Queen’s, che fino all’anno scorso non era mai stato vinto da un tennista italiano: che cosa ci dirà la diretta di Berrettini Krajinovic?





© RIPRODUZIONE RISERVATA