Diretta/ Berrettini Norrie (risultato finale 2-1): Matteo ha vinto il Queens 2021!

- Claudio Franceschini

Diretta Berrettini Norrie, risultato finale 2-1: con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp Queens 2021 sull’erba di Londra, è il quinto titolo pro per lui.

Matteo Berrettini Queens facebook 2021 1 640x300
Diretta Berrettini Norrie, finale Atp Queens 2021 (da Facebook)

DIRETTA BERRETTINI NORRIE (RISULTATO FINALE 2-1): MATTEO HA VINTO IL QUEENS!

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp Queens 2021: la finale Berrettini Norrie termina con il risultato di 6-4 6-7 6-3, dunque si tratta del quinto titolo Atp per il tennista romano che torna a festeggiare sull’erba a due anni dal trofeo di Stoccarda, ma soprattutto a non troppe settimane dal Serbia Open. Un buon momento per Berrettini, che scrive il suo nome nell’albo d’oro di un torneo comunque prestigioso, riconosciuto di fatto come il più importante tra quelli che anticipano Wimbledon; la vittoria su Cameron Norrie sarebbe anche potuta arrivare in due set, ma come già riportato il britannico è stato bravo a salvare due palle break consecutive e poi giocare meglio il tie break che ha portato i due tennisti al set decisivo. Qui a dominare sono stati ancora i servizi, ma Berrettini nell’ottavo gioco, curiosamente ma anche simbolicamente l’unico chiuso ai vantaggi nel parziale, ha timbrato il break con l’unica occasione concessagli dall’avversario e poi ha tenuto il servizio a zero, sollevando infine le braccia al cielo. Dunque Matteo Berrettini è il campione al Queens 2021, un’altra bella soddisfazione per lui e per tutto il tennis italiano, che prosegue nella sua ottima crescita. (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI NORRIE (RISULTATO 1-1): SI VA AL TERZO SET

Berrettini Norrie 6-4 6-7: la finale del torneo Atp Queens 2021 va al terzo set, ed è un grande peccato perché nel secondo parziale Matteo Berrettini ha avuto due palle break consecutive per salire 5-4 e chiudere con il servizio, ma non è riuscito a sfruttare l’unico momento – come nel primo set – in cui Cameron Norrie ha mostrato qualche crepa nei suoi turni di battuta. Il britannico si è salvato, poi ha forzato un tie break nel quale è partito subito forte: 4-1 e 6-3 con tre set point consecutivi. Berrettini ha cancellato i primi due, ma sul terzo ha potuto poco: dunque Norrie, contro le previsioni visto che l’inerzia sembrava tutta per il tennista romano, forza il terzo set nella finale del Queens e adesso Matteo dovrà stare attento, perché sicuramente il suo avversario è un giocatore che sa domare l’erba e nei primi game del parziale decisivo potrà avere un entusiasmo che gli consenta di elevare il suo livello di gioco, sarà importante non staccarsi subito (nella peggiore delle ipotesi) per poi provare l’allungo verso il titolo ma torniamo a riferirci al campo per scoprire come andranno le cose, facendo il tifo per Matteo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BERRETTINI NORRIE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Berrettini Norrie, finale del torneo Atp Queens 2021, sarà trasmessa sia su SuperTennis, canale disponibile al numero 64 del digitale terrestre, ma anche su Sky Sport Arena che è riservato agli abbonati alla televisione satellitare. Nel primo caso potrete seguire il match in mobilità visitando il sito www.supertennis.tv, nel secondo il servizio di diretta streaming video è garantito dall’applicazione Sky Go, che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

BERRETTINI NORRIE (RISULTATO 1-0): MATTEO IN VANTAGGIO!

Berrettini Norrie 6-4: il primo set della finale al torneo Atp Queens 2021 lo vince il nostro Matteo Berrettini, e si è trattato di un parziale condotto in maniera egregia dal romano, che di fatto non ha mai tremato e con grande cinismo ha portato a casa l’obiettivo senza sudare in modo particolare. Nei suoi turni di servizio Berrettini è stato perfetto, non consentendo mai a Cameron Norrie di avvicinarsi anche solo per giocare una palla break o andare ai vantaggi; va detto che il britannico ha sostanzialmente fatto lo stesso, se non che nel quinto gioco Matteo ha sfruttato l’unico break point concessogli dall’avversario e ha così allungato sul 3-2 e turno in battuta, confermando poi fino a che non ha vinto il set. Dunque si apre bene la finale del torneo Atp Queens 2021 per il nostro tennista, adesso speriamo che Berrettini possa continuare in questo modo perché si trova ad un solo set dalla vittoria del quinto titolo in carriera… (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI NORRIE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente alla diretta di Berrettini Norrie, la finale del torneo Atp Queens 2021. Abbiamo parlato di Matteo Berrettini, adesso è giusto presentare brevemente Cameron Norrie: come detto si tratta di un giocatore che gioca sotto la Union Jack ma è nato in Sudafrica; classe ’95, la prima finale Atp l’ha raggiunta nel gennaio di due anni fa a Auckland ma era stato battuto da Tennys Sandgren. I primi mesi del 2021 sono quelli che di fatto lo hanno aiutato a crescere: due le finali giocate sul circuito, entrambe sulla terra per la categoria Atp 250 ed entrambe perse. Prima a Cascais contro Albert Ramos-Vinolas, poi a Lione contro Stefanos Tsitsipas; certamente è poco edificante il suo bilancio, ma comunque questa è la terza finale in meno di un mese e dunque possiamo dire che Norrie sia riuscito a dare una svolta alla sua carriera, tanto che a maggio ha raggiunto il suo best ranking (numero 41) e ora può sperare di arrivare a Wimbledon con tanta fiducia, provando a rinverdire la tradizione britannica nello Slam di casa. Intanto però gioca questa finale del Queens 2021 da sfavorito, perché ovviamente le previsioni sono quasi tutte per il nostro Matteo; vedremo però cosa ci dirà il campo, quindi mettiamoci comodi e lasciamo parlare i due protagonisti, perché la finale Berrettini Norrie sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI NORRIE: DOPO STOCCARDA…

Berrettini Norrie è la finale del Queens 2021: potrebbe rappresentare il quinto titolo Atp nella carriera del nostro Matteo Berrettini, e se fosse così arriverebbe il secondo trionfo sull’erba. Superficie mai semplice da domare, ma il romano ci era riuscito due anni fa nella stagione che di fatto lo aveva lanciato: a giugno si giocava la Mercedes Cupa a Stoccarda, Matteo non era testa di serie ma lungo il percorso era riuscito a eliminare Nick Kyrgios (cliente pericolosissimo sull’erba), Karen Khachanov, Denis Kudla e Jan-Lennard Struff, presentandosi finalmente alla finale contro il giovane canadese Félix Auger-Aliassime. Aveva battuto anche lui, con il risultato di 6-4 7-6 e vincendo un lungo tie break per 13-11; il titolo di Stoccarda era arrivato senza perdere un singolo set, e lo aveva introdotto a Wimbledon con tante attenzioni positive. Ai Championship Berrettini aveva raggiunto gli ottavi, sconfitto nettamente da Roger Federer in un match che però era stato presentato come una potenziale sorpresa; così non era andata, oggi il romano è in finale al Queens 2021 e non è più un ragazzo che in pochi conoscono, bensì un Top Ten favorito per il titolo sull’erba che dovrà essere in grado di rispondere alle aspettative… (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI NORRIE: LA FINALE DEL QUEENS!

Berrettini Norrie, in diretta alle ore 14:30 di domenica 20 giugno, è la finale del torneo del Queens 2021: un pomeriggio dedicato al nostro Matteo Berrettini, che per la terza volta in questo 2021 gioca l’ultimo atto per sollevare un trofeo. Questa volta siamo sull’erba di Londra, uno dei tornei che fanno da apripista al grande spettacolo di Wimbledon; un appuntamento che ha visto scintillare più di una volta Andy Murray, che però ha pagato la lunga inattività ed è stato eliminato proprio dal nostro giocatore al secondo turno, in maniera anche abbastanza netta (6-3 6-3 in meno di un’ora e mezza).

Berrettini invece, dopo la semifinale vinta contro Alex De Minaur, ha la possibilità di mettere in bacheca il titolo numero 5 della sua carriera; l’avversario è Cameron Norrie, britannico nato in Sudafrica che in questa prima parte di stagione sta vivendo un ottimo periodo come certificato dalle due finali raggiunte nei mesi scorsi. Ancora nessun titolo, ma certamente Norrie è in crescita e potrebbe mettere in difficoltà il romano; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Berrettini Norrie, intanto possiamo presentare quelli che sono i temi principali legati al match.

DIRETTA BERRETTINI NORRIE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Berrettini Norrie, come già detto, potrebbe consegnare al nostro tennista il quinto titolo in carriera: l’ultimo è arrivato poco tempo fa sulla terra di Belgrado, una superficie che ha visto Matteo raggiungere anche la finale del Masters 1000 di Madrid (persa contro Alexander Zverev) e i quarti del Roland Garros, dove è stato eliminato abbastanza nettamente da Novak Djokovic. Per Berrettini sarà questo il primo incrocio contro Norrie, che in semifinale al torneo del Queens 2021 ha eliminato Jack Draper nel derby britannico e prima ancora aveva battuto Albert Ramos-Vinolas; Berrettini, lo ricordiamo, è testa di serie numero 1 nel tabellone del Queens e dunque si presentava sull’erba londinese già sapendo di poter arrivare in fondo. Ora potrebbe vincere il secondo titolo in carriera su questa superficie, preparandosi al meglio per l’appuntamento di Wimbledon in cui dovrà confermare le belle cose fatte vedere sulla terra, la transizione tra una superficie e l’altra non è mai semplice ma Matteo ha le capacità per stupire…

© RIPRODUZIONE RISERVATA