Diretta/ Bisceglie Catania (risultato finale 0-3): etnei vincenti al Ventura

- Fabio Belli

Diretta Bisceglie Catania. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Maimone Bisceglie porta lapresse 2021 640x300
Diretta Bisceglie Casertana, Serie C girone C recupero 11^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE CATANIA (RISULTATO FINALE 0-3): ETNEI VINCENTI AL VENTURA

Dopo cinque turni di astinenza il Catania torna a vincere espugnando il Ventura di Bisceglie con il risultato finale di 0-3. I padroni di casa tengono botta per un’ora, poi si sciolgono improvvisamente come neve al sole e per gli etnei comincia la festa. Al 62’ ci pensa Silvestri ad aprire le danze deviando in rete un calcio di punizione battuto da Maldonado. Due minuti più tardi gli uomini di Raffaele concedono il bis con Russotto che recupera un pallone malamente perso da Altobello e punisce per la seconda volta i nerazzurri stellati. All’appello manca solamente Di Piazza che al 71’ si vede annullare il tris per una segnalazione di fuorigioco, l’attaccante si riscatta con gli interessi sessanta secondi dopo con un’azione fotocopia della precedente, l’unica differenza è che stavolta il numero 33 parte in posizione regolare e per Spurio non c’è più nulla da fare. Al 76’ Rosaia va per il poker, il portiere di Papagni gli dice di no: per oggi ne ha già incassati abbastanza di gol. Nel recupero Confente conserva il clean sheet deviando con la punta delle dita il tiro di Makota. {agg. di Stefano Belli}

REGNA L’EQUILIBRIO

Bisceglie-Catania 0-0 quando abbiamo appena superato la prima ora di gioco. Prima dell’intervallo i nerazzurri stellati provano a rendersi pericolosi su palla inattiva, per la precisione su calcio d’angolo: dalla bandierina Cittadino pesca Mansour che colpisce malissimo. Gli etnei invece attaccano su azione con Dall’Oglio che da fuori area non prende bene la mira. Successivamente il centrocampista di Raffaele si incarica della battuta di una punizione prolungando per Claiton che di testa non spaventa Spurio. A inizio ripresa Sarao intensifica il riscaldamento e a breve dovrebbe entrare per rinforzare il reparto offensivo degli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

DI PIAZZA IMPEGNA SPURIO

Al Ventura l’arbitro Maranesi ha dato il via alle ostilità tra Bisceglie e Catania che si affrontano nella ventinovesima giornata di Serie C girone C, alla mezz’ora del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. La prima emozione del match la regalano i nerazzurri stellati al 12’: Cittadino taglia l’area di rigore con un cross che Mansour non riesce a sfruttare mancando l’appuntamento con il pallone a pochi passi da Confente. Anche gli etnei dimostrano di essere comunque in partita con il sinistro potente ma centrale di Di Piazza che obbliga Spurio a timbrare il cartellino. La formazione di Papagni torna ad attaccare con il numero 8 che stavolta prova a fare tutto da solo liberando la conclusione da fuori area, senza scalfire minimamente la retroguardia ospite. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA BISCEGLIE CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bisceglie Catania non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Mentre sempre meno tempo ci separa dalla diretta di Bisceglie Catania, lasciamo spazio alla storia di questa partita del girone C del campionato di Serie C. Si tratta di una storia molto breve, fatta di appena sette capitoli, però tutti molto recenti (dal 2017 in poi). Non c’è alcun dubbio che la tradizione sia tutta dalla parte del Catania, che ha raccolto infatti ben quattro vittorie a fronte di due pareggi e un solo successo del Bisceglie, che si impose per 1-0 in casa propria domenica 9 dicembre 2018. Per il resto, schiacciante superiorità del Catania, anche se va detto che almeno in Puglia il bilancio è equilibrato: una vittoria per parte più un pareggio su tre partite disputate fino ad oggi in casa del Bisceglie. Infine, ricordiamo che è favorevole al Catania anche l’ultimo precedente, che è naturalmente quello relativo alla partita d’andata del campionato in corso, giocata in Sicilia mercoledì 2 dicembre scorso e vinta con un perentorio 3-0 dai padroni di casa del Catania ai danni del Bisceglie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BISCEGLIE CATANIA: PARTITA INCERTA!

Bisceglie Catania, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Etnei che arrivano all’appuntamento scottati dalla sconfitta nel derby, il gol di Santana ha complicato il cammino del Catania per una rimonta verso le prime posizioni della classifica. Rossoazzurri al momento quinti ma senza vittoria da 5 partite consecutive di campionato, nelle quali hanno raccolto solamente 3 punti. L’ultima vittoria è l’1-0 rifilato alla Virtus Francavilla il 13 febbraio scorso, ora la squadra allenata da Giuseppe Raffaele dovrà fare attenzione anche al Bisceglie penultimo, che continua a cercare la salvezza e che mercoledì scorso è riuscito a fermare il Monopoli a domicilio. Nonostante questo i pugliesi restano davanti alla sola Cavese in classifica e hanno vinto solo una delle ultime 11 sfide disputate in campionato, quella in casa contro la Viterbese del 17 febbraio scorso.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE CATANIA

Le probabili formazioni della sfida tra Bisceglie e Catania presso lo stadio Gustavo Ventura. I padroni di casa allenati da Aldo Papagni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Russo; Altobello, Priola, Vona; Tazza, Cittadino, Romizi, Pedrini, Giron; Sartore, Cecconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Raffaele con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Confente; Silvestri, Giosa, Tonucci; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Zanchi; Manneh, Sarao, Golfo.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Bisceglie e Catania, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.00 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA