Diretta/ Bisceglie Palermo (risultato finale 2-1): gol Luperini all’86’ ma non basta!

- Michela Colombo

Diretta Bisceglie Palermo: streaming video e tv, orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita, nella 5^ giornata della Serie C, girone C.

Esultanza di gruppo dei giocatori del Bisceglie (foto repertorio LaPresse)
Diretta Bisceglie Palermo - La formazione di casa (Foto LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE PALERMO (RISULTATO FINALE 2-1): GOL DI LUPERINI ALL’86’ MA NON BASTA!

Allo stadio “Ventura” di Bisceglie si è da poco concluso il match tra i nerazzurri padroni di casa e il Palermo: e per gli ospiti allenati da Roberto Boscaglia è arrivata l’ennesima delusione di questo avvio di stagione dato che in terra pugliese i rosanero sono stati sconfitti per 2-1 anche se nel finale il gol di Luperini (bel tocco sotto misura del centrocampista all’86’) ha ridato verve a una sfida che nella ripresa è parsa indirizzata su dei binari molto facili per i ragazzi di Giovanni Bucaro, forti del doppio vantaggio maturato nella ripresa e degli sterili attacchi ospiti per quasi tutto il corso del secondo tempo. Così gli ultimi 4 minuti più recupero diventano thrilling per il Bisceglie…ma nemmeno troppo dato che i pugliesi riescono a condurre in porto un risultato tutto sommato meritato e che potrebbe rappresentare un momento di svolto per il loro avvio di stagione e in vista del prosieguo. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA BISCEGLIE PALERMO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Bisceglie Palermo, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

ROSANERO A TRAZIONE OFFENSIVA!

È da poco ricominciato il match tra Bisceglie e Palermo allo stadio “Ventura” con i padroni di casa in vantaggio per 2-0: e nell’intervallo sono arrivate due sostituzioni con Boscaglia che ha rivoluzionato i suoi facendo entrare Saraniti e Santana al posto degli spenti Kanoute e Lucca. E nei primi minuti della ripresa non cambia però molto: tra i rosanero viene ammonito Odjer ma sulla successiva punizione i nerazzurri non sfruttano la chance e quindi l’attacco sfuma. Tuttavia si nota come l’atteggiamento tattico degli ospiti sia cambiato proprio con l’ingresso di Santana: l’argentino agisce infatti dietro le punte per dare maggior peso all’attacco e provare a segnare quella rete che riaprirebbe la sfida a scapito di un Bisceglie che pare invece al momento più intenzionato a difendere il rassicurante vantaggio: anzi Giovanni Bucaro toglie l’autore del raddoppio Mansour e inserisce Sartore. (agg. di R. G. Flore)

RADDOPPIO DI MANSOUR AL 33′!

Si è da poco concluso il primo tempo allo stadio “Ventura” di Bisceglie e a sorpresa i padroni di casa conducono per 2-0 sul Palermo: fedele… al proprio avvio di campionato complicato, la compagine siciliana si è sciolta alla distanza anche se in avvio ha avuto una grande chance per indirizzare la sfida. Infatti dopo quasi 20 minuti di buon calcio, ecco a sorpresa il vantaggio dei nerazzurri pugliesi con Maimone: il centrocampista di casa viene servito da Rocco e con un gran tiro fredda Pelagotti. 1-0 e Bisceglie in vantaggio! Successivamente due giocatori nerazzurri finiscono sul taccuino dei cattivi e poco dopo la mezzora ecco il raddoppio: al minuto 33 Vitale imbecca bene Mansour e per il giocatore è un gioco da ragazzi insaccare. 2-0 e Palermo al tappeto! Dopo un solo minuto di recupero il direttore di gara manda tutti al riposo per l’intervallo: riuscirà la formazione di Boscaglia a risalire la china? (agg. di R. G. Flore)

SUBITO DUE CHANCE PER I ROSANERO!

Nella cornice dello stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie va in scena una delle sfide più interessanti nel panorama di gare odierno e valevoli per il Girone C della Serie C: i nerazzurri pugliesi guidati da Giovanni Bucaro, reduci dalla vittoria contro i corregionali del Foggia, ospitano la corazzata rosanero di Roberto Boscaglia e alla ricerca dell’immediato riscatto dopo un avvio di stagione complicato e ancora senza una vittoria. E nei primi minuti della sfida a partire meglio sono proprio i siciliani che nemmeno dopo pochi secondi vanno vicini al gol: è bravissimo il numero uno di casa Russo a salvare sul colpo di testa di Rauti al 1’, evitando una gara subito in salita per i suoi. Insomma l’avvio è di marca palermitana mentre il Bisceglie appare più attendista e lascia il pallino del gioco agli avversari. Si replica al minuto 12 quando sempre di testa Luperini ci prova e per poco non inquadra la porta pugliese. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Mentre ormai per Bisceglie Palermo è tutto pronto, usiamo gli ultimi minuti prima della partita per analizzare le statistiche delle due squadre nel girone C della Serie C. Pugliesi padroni di casa con solamente due gare giocate finora, viste le complicate vicende degli ultimi mesi: mercoledì prima uscita sfavillante in trasferta per il Bisceglie a Foggia (vittoriosi per 3-1) e stop interno contro la Turris alla quarta giornata (0-1). I rosanero neopromossi del Palermo, invece, stanno vivendo una prima fase da incubo (anche se hanno una partita da recuperare) con un pareggio, due sconfitte e quattro gol subiti, senza riuscire finora a trovare la via del gol in nessuna occasione. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo: Bisceglie Palermo comincia!

TESTA A TESTA

Se, in vista della diretta di Bisceglie Palermo, partita del girone C di Serie C attesa per oggi pomeriggio sul campo della formazione pugliese, volessimo curiosare nella storia della partita, ecco che faremmo una scoperta molto significativa: non esiste una storia della partita tra il Bisceglie e il Palermo, che si affronteranno infatti per la prima volta oggi pomeriggio nelle rispettive storie calcistiche. Pur essendo due formazioni dell’Italia meridionale, Bisceglie e Palermo non si erano mai trovate nella stessa categoria o per lo meno nello stesso girone. Considerate le particolari vicende della società pugliese negli scorsi mesi, bisogna dire che non era affatto scontato che Bisceglie e Palermo si affrontassero nemmeno nel 2020-2021, ma così alla fine è stato, anche grazie alla promozione del Palermo dalla Serie D. Un ritorno nel mondo del calcio professionistico che però per i rosanero si spera possa essere solo una tappa intermedia verso la risalita su palcoscenici ancora più prestigiosi e consoni al Palermo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COLPO ESTERNO DEI SICILIANI?

Bisceglie Palermo, diretta dall’arbitro Marco Ricci, è la partita in programma oggi, domenica 18 ottobre 2020, prevista tra le mura del Ventura: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. La quinta giornata del Campionato di Serie C girone C, ci propone con la diretta tra Bisceglie e Palermo una sfida veramente imperdibile, con due formazioni dalle diverse ambizioni, ma che puntano moltissimo alla partita di questo pomeriggio. Padroni di casa saranno i nerazzurristellati di Mister Bucaro che dopo un ripescaggio in extremis a inizio stagione e un avvio di campionato tardivo, pure hanno già raccolto la loro prima soddisfazione, solo pochi giorni fa, avendo battuto il Foggia con un roboante 3-1. Di contro ecco il Palermo, formazione della ricchissima tradizione, che però da neopromossa dai dilettanti sta facendo veramente fatica ad emergere nel girone C. Per i rosanero l’avvio di stagione ha portato appena un solo punticino, trovato pareggiando con la Ternana al secondo turno: con anche due KO a tabella, va detto che ci si aspettava qualcosa di più dai siciliani. I quali però hanno oggi l’occasione di rifarsi, nella sfida contro il Bisceglie, match che pure si annuncia affatto semplice.

LE PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE PALERMO

Per quanto riguardano le probabili formazioni della diretta tra Bisceglie e Palermo, possiamo subito dire che al Ventura Mister Bucaro non pare avere intenzione di rinunciare al 4-3-3, già visto funzionare molto bene contro il Foggia nel precedente turno di campionato. Qui vedremo ancora una volta titolari in attacco Rocco, con Mansour e Vitale, mentre sarà Cittadino il regista del gioco pugliese: per la difesa di faranno vedere pronti dal primo minuto giro, Vona, Priola e De Marino, con Spurio fedele tra i pali. Spazio al 3-5-2 per il Palermo di Boscaglia, impaziente di rifarsi dopo anche il 2-0 subito contro l’Avellino pochi giorni fa. Per fare ciò il tecnico dei siciliani dovrebbe puntare sul duo in attacco con Lucca e Rauti: per la mediana a 5 si faranno avanti Odjer, Luperini e Broh, con Valente e Doda adibiti in corsia. Per la difesa rosanero si faranno avanti dal primo minuto Lancini, Accardi e Peretti, con Pelagotti fedele tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Per il pronostico del big match della Serie C, diamo il favore al successo ai siciliani, benché pure i rosanero non se la stiano cavando troppo bene in questa prima parte del campionato. Il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 ha fissato a 4.00 il successo del Bisceglie contro il 1.90 dato al Palermo: il pareggio vale la quotazione di 3.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA