Diretta/ Bisceglie Vibonese (risultato finale 1-0): lampo Mansour, ma calabresi salvi

- Fabio Belli

Diretta Bisceglie Vibonese. Streaming video e tv del match valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Bisceglie calcio
Video Paganese Bisceglie (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE MANSOUR, MA CALABRESI SALVI

Allo stadio “Ventura” il Bisceglie, pur con qualche patema ma tutto sommato meritatamente, batte 1-0 la Vibonese e in un sol colpo non solo fa un deciso passo verso la salvezza ma avvicina in classifica i calabresi. Match divertente e con occasioni da entrambe le parti, deciso dalla zampata vincente di Mastour al 21’ del primo tempo; nella ripresa sono prima i nerazzurri pugliesi ad andare vicini al bis e poi i rossoblu ospiti a sfiorare il punto del pari due volte attorno all’ora di gioco. Nel finale, tra la consueta girandola dei cambi… e delle ammonizioni, il risultato non cambia più e anzi al minuto 88 la Vibonese resta pure in dieci uomini per via del fallo da ultimo uomo di Pugliese: rosso diretto e, nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non cambiava più. Ma festeggiano un po’ tutti: il Bisceglie continua a sperare nella salvezza tramite i playout, mentre i rossoblu conquistano la matematica certezza di mantenere la categoria anche perdendo in questa trasferta in terra pugliese. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA BISCEGLIE VIBONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bisceglie Vibonese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

VERGARA SFIORA IL GOL DEL PARI!

Allo stadio “Ventura” il secondo tempo del match tra Bisceglie e Vibonese si conferma tutto sommato divertente e con qualche interessante spunto offensivo come la prima frazione di gioco. Pronti, via e al minuto 48 sono gli stessi pugliesi ad andare vicini al punto del 2-0 con Rocco che, ben servito da Sartore, testa i riflessi del portiere calabrese Mengoni. Al 56’ gli uomini di Roselli chiedono un penalty in area nerazzurra ma rimediano solo un ‘giallo’ a carico degli avversari e una punizione dal limita che non sortisce effetti. Attorno all’ora di gioco comincia la girandola dei cambi con i rossoblu ospiti che ne effettuano tre nel giro di pochi minuti nel tentativo di sparigliare le carte: al 64’ Vibonese ancora vicina al pari con Vergara che manca di poco il tocco vincente, mentre al 68’ è ancora Pugliese a provarci dalla distanza e impegnando Spurio. (agg. di R. G. Flore)

FINALE DI 1° TEMPO DI MARCA OSPITE!

Allo stadio “Ventura” di Bisceglie si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra i pugliesi padroni di casa e la Vibonese: il punteggio al momento recita 1-0 per i nerazzurri grazie alla rete siglata da un ottimo Mansour al 21’ anche se, una volta presa la sberla, i rossoblu calabresi hanno messo la testa fuori e sono saliti di giri, imbastendo qualche azione interessante e cogliendo anche una traversa dalla distanza con Pugliese. Da segnalare in un finale di tempo in cui comunque gli uomini di Giovanni Bucaro hanno controllato bene il primo ‘giallo’ dell’incontro, comminato dal direttore di gara a carico del difensore Vona del Bisceglie. Appuntamento a tra poco per il secondo tempo della gara. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI MANSOUR AL 21′!

Nella cornice dello stadio “Ventura” di Bisceglie i pugliesi padroni di casa si giocano degli importanti punti salvezza ospitando i calabresi della Vibonese: e nonostante l’alta posta in palio il match è giocato a viso aperto sin dai primi minuti, ma sono i nerazzurri allenati da Giovanni Bucaro ad avere ben due chance nel primo quarto d’ora. Prima i rossoblu ospiti per poco non combinano la frittata difensiva al 2’, poi al 14’ è Mansour ad andare vicino al gol del vantaggio: ed è proprio quest’ultimo al minuto 21 a sbloccare il punteggio con una pregevole azione coronata da un tocco sotto a battere Mengoni. 10 per il Bisceglie! Passano solo 120 secondi e per poco la formazione di Giorgio Roselli non pareggia: gran tiro dalla distanza di Pugliese e clamorosa traversa colta in pieno (23′). (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

La diretta di Bisceglie Vibonese ci porta ad analizzare i numeri di due squadre che lottano per salvarsi. I padroni di casa sono ormai condannati ai playout, alla ricerca di punti che permettano di arrivare agli spareggi con maggiore consapevolezza nei propri mezzi e dunque maggiori possibilità di salvarsi. Dall’altro lato invece troviamo una squadra ospite che lotta per non finire in questo limbo anche se dietro la Turris è a pari punti ed è la prima che gioca nei playout. I nerazzurri hanno 27 punti, penultimi in una classifica dove non si conta il Trapani estromesso dal torneo. Questo risultato è stato raggiunto finora con appena 6 vittorie, 9 pareggi e addirittura 19 sconfitte. La difesa è la seconda peggiore della categoria con 49 reti subite, davanti solo alla Cavese che ne ha prese invece 51. Male le cose vanno anche per l’attacco che ha segnato 26 gol, ma che vede dietro oltre alla Cavese a 21 anche la Paganese a 25. la Vibonese ha 35 punti raccolti con 6 successi, 17 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 33 reti, mentre la difesa ne ha incassate 35. (agg Matteo Fantozzi)

BISCEGLIE VIBONESE: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Bisceglie Vibonese sono appena 4 considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Al Gustavo Ventura si sono consumati due pareggi, entrambi per 1-1. Il primo è del settembre 2018, una gara aperta dai padroni di casa con Starita al minuto 27 e che vide i nerazzurri perdere tre punti sul finire con la rete del pareggio di De Carolis al minuto 89. L’altra gara fu decisa tutta nel giro di un minuto con gli ospiti in dieci dal 39esimo per il rosso ad Altobello. Al gol di Emmausso al 73esimo rispose Montero un minuto dopo. La Vibonese è l’unica uscita con tre punti in uno dei precedenti grazie a un 2-0 casalingo del dicembre 2018 arrivato con i gol di Prezioso e Collodel. Il match d’andata è terminato 1-1 con le reti di Plescia e Mansour. (agg Matteo Fantozzi)

BISCEGLIE VIBONESE: PUNTI CHE SCOTTANO!

Bisceglie Vibonese, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida salvezza ad alta tensione: i pugliesi con 8 punti di vantaggio sulla Cavese sperano ancora di incrementare di un’ulteriore lunghezza il vantaggio sui metelliani, cercando di ridurre il numero delle contendenti che si giocheranno la salvezza ai play out.

Spareggi salvezza che la Vibonese invece vorrebbe del tutto evitare, dopo l’ultima importante vittoria contro l’Avellino che ha portato i calabresi ad agganciare la Turris a quota 35 punti, al quintultimo posto in classifica, a -3 da Potenza e Virtus Francavilla. Nel girone C pur con 2 sole partite ancora da disputare la volata salvezza potrebbe dunque regalare colpi di scena inaspettati, con questa sfida che potrebbe spostare in maniera significativa l’ago della bilancia in classifica tra chi dovrà soffrire fino all’ultimo e chi invece potrà raggiungere la permanenza anticipata tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE VIBONESE

Le probabili formazioni della sfida tra Bisceglie e Vibonese presso lo stadio Gustavo Ventura. I padroni di casa allenati da Giovanni Bucaro scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Spurio; Hassan, Priola, Vona, Giron; Sartore, Maimone, Romizi, Mansour; Makota, Rocco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giorgio Roselli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Mengoni; Bachini, Vergara, Sciacca; Ciotti, Cattaneo, Pugliese, Statella, Mahrous; Spina, Parigi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Bisceglie Vibonese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.65 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.70 volte quanto avrete deciso di puntare.





© RIPRODUZIONE RISERVATA