Diretta/ Bisceglie Virtus Francavilla (risultato finale 1-0): gol vittoria di Mansour

- Fabio Belli

Diretta Bisceglie Virtus Francavilla. Streaming video e tv del match valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Bisceglie calcio
Diretta Bisceglie Bari (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Ventura il Bisceglie batte la Virtus Francavilla per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti provano a controllare le redini del match ma sono invece i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 28′ da Mansour, su assist di Sartore, ma sono anche costretti ad effettuare una sostituzione in maniera prematura rimpiazzando Makota con Cecconi già al 41′ a causa di un infortunio. Nel secondo tempo il palo nega il raddoppio a Sartore al 59′ senza che i virtussini riescano più a rendersi pericolosi. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti rimangono pure in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Delvino all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bisceglie di portarsi a quota 27 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Virtus Francavilla resta ferma con i suoi 37 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BISCEGLIE VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bisceglie Virtus Francavilla è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 256 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Bisceglie e Virtus Francavilla è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione non cambia rispetto al primo tempo e la reazione della Virtus appare di poco conto se si pensa al colpo di testa innocuo di Adorante al 56′ in confronto al palo colto da Sartore sul fronte opposto al 59′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Maimone al 46′ da un lato, Castorani al 50′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Bisceglie e Virtus Francavilla sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e dopo la chance fallita dalla Virtus con Vazquez al 20′, a causa della parata di Spurio rimediando all’errore commesso da Hassan, sono invece i nerazzurri stellati a passare in vantaggio al 28′ grazie alla rete messa a segno da Mansour, autore di un bel tiro al volo su assist di Sartore. Il Bisceglie è però costretto ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Cecconi al posto di Makota già al 41′ a causa di un infortunio. Fino a questo momento il direttore di gara Gino Garofalo, proveniente dalla sezione di Torre, ha ammonito soltanto Giannotti tra le file della Virtus Francavilla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Bisceglie e Virtus Francavilla è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati dal tecnico Colombo a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni sebbene i padroni di casa allenati da mister Bucaro rispondano in contropiede, sparando anche sul fondo da calcio d’angolo con un colpo di testa di Rocco al 4′. I biancazzurri ci provano seriamente invece al 12′ mancando di poco il bersaglio con Mastropietro. Intanto l’arbitro ha ammonito Giannotti al 5′ tra le file della Virtus. Ecco le formazioni ufficiali: BISCEGLIE (4-4-2) – Spurio; Hassan, Priola, Vona, Giron; Sartore, Maimone, Romizi, Mansour; Makota, Rocco. A disp.: Russo, De Marino, Cecconi, Abdisalam, Zagaria, Ferrante, Musso, Vitale, Casella, Tazza, Altobello, Bassano. All.: Bucaro. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Costa; Delvino, Pambianchi, Sparandeo; Giannotti, Castorani, Franco, Mastropietro, Nunzella; Adorante, Vazquez. A disp.: Crispino, Negro, Zenuni, Celli, Carella, Maiorino, Miccoli, Caporale, Marino, Tchetchoua, Calcagno, Ciccone. All.: Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati alla diretta di Bisceglie Virtus Francavilla, ma nell’attesa che il derby pugliese prenda il via proviamo anche a valutare in che modo queste due squadre arrivino all’appuntamento, sciorinando brevemente qualche numero legato al loro rendimento. Per il Bisceglie questo match potrebbe rappresentare la rivalsa di una stagione, l’ancora di salvataggio, per la Virtus Francavilla solamente una partita, da onorare, che non cambierà comunque la sua salvezza oramai certa e tranquilla, Il Bisceglie in casa ha vinto solo tre volte, quattro sono i pareggi, nove le sconfitte, con solamente nove gol segnati e ben il doppio subiti, diciotto. La Virtus Francavilla in trasferta ha vinto quattro volte, ma otto sono state le sconfitte, con un bilancio di tredici gol fatti e ventuno subiti. Finalmente è tutto pronto perché le due squadre inizino il loro match: noi allora non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco del Ventura, ci riferiamo subito a quello perché la diretta di Bisceglie Virtus Francavilla comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

In attesa della diretta di Bisceglie Virtus Francavilla diamo uno sguardi ai precedenti tra le due squadre. Sono 9 le sfide se si considerano anche quelle a campi invertiti. Quelli che oggi sono i padroni di casa sono riusciti a imporsi 2 volte, entrambe tra le mura amiche, mentre gli ospiti hanno vinto in 5 occasioni ma solo 2 di queste in trasferta. Il primo successo della Virtus fu un secco 1-3 dell’aprile 2016 quando entrambe le compagini militavano in Serie D. L’ultimo precedente è anche l’ultimo successo della squadra in trasferta e ci porta al 27 ottobre del 2019, un match terminato col risultato finale di 0-1. La gara in questione fu decisa da una rete di Perez al minuto 26. Bisceglie ha vinto in 2 occasioni. La prima è un 2-1 del settembre 2017. La squadra nerazzurra era passata in vantaggio grazie a Partipilo raggiunta da una rete di Ayina a inizio ripresa e dopo 3 minuti dal suo ingresso in campo. Il gol decisivo lo siglò però Montinaro al 53esimo. L’altro successo è un 2-0 dei 32esimi di Coppa Italia di categoria dell’ottobre 2017. La gara fu molto equilibrata con Jovanovic che si scatenò realizzando 2 gol in due minuti nel finale.

MATCH DELICATO PER I DUE CLUB

Bisceglie Virtus Francavilla, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Momento delicato per le due formazioni pugliesi che si scontrano dopo aver recentemente entrambe cambiato allenatore. E’ accaduto al Bisceglie che ha richiamato Bucaro in panchina al posto di Papagni e che ha subito nell’ultima trasferta di Catanzaro la quarta sconfitta consecutiva.

Nerazzurri sempre staccati di 8 punti dalla Cavese ma anche a -8 dalla Vibonese che, allargando ulteriormente la forbice in classifica, si salverebbe direttamente costringendo di fatto il Bisceglie al play out con la Paganese. Dall’altra parte la Virtus Francavilla sembra l’unica formazione che può ancora insediarsi in zona play off tra quelle attualmente escluse. L’arrivo in panchina di Colombo ha regalato una scossa e l’ultima vittoria contro la Cavese ha riportato a +5 dalla Vibonese la Virtus e a -4 dalla Casertana decima: trovando la giusta continuità sarà possibile chiudere il campionato guardando avanti piuttosto che indietro.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni della sfida tra Bisceglie e Virtus Francavilla presso lo stadio Gustavo Ventura. I padroni di casa allenati da Giovanni Bucaro scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Spurio; Vona, Altobello, Priola; Giron, Romizi, Mansour, Gilli;  Sartore; Makota, Musso. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Colombo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Costa, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Mastropietro, Nunzella; Ciccone, Vazquez.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Bisceglie Virtus Francavilla, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.60 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 2.90 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.85 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA