Video/ Boca Juniors Almagro (1-3 drc) highlights e gol. De Rossi in rete all’esordio!

- Mauro Mantegazza

Video Boca Juniors Almagro (1-3 dopo i calci di rigori): highlights e gol della partita di Coppa Argentina 2019. Esordio con gol per Daniele De Rossi con la maglia del Boca.

De Rossi al Boca Juniors
De Rossi in maglia Boca Juniors (LaPresse, 2019)

Si è chiuso solo ai calci di rigore la partita di Coppa Argentina tra Boca Juniors e Almagro ma i riflettori sono tutti per Daniele De Rossi, che all’esordio con la maglia gialloblu ha pure segnato il suo primo gol. Come si vede nel video di Boca Juniors Almagro, il trionfo è stato tutto per la Tricolor col risultato di 3-1, ma la delusione dei tifosi Xeneizes è stata addolcita dal bellissimo debutto dell’ex romanista De Rossi. Il nuovo numero 16 del Boca ha fatto saltare in piedi lo stadio Alberto Armando di Buenos Aires con uno spettacolare gol al 27’, prima marcatura del match per i sedicesimi di finale della Coppa Argentina. Daniele De Rossi però da solo non è bastato: appena uscito per sostituzione al 76’ infatti l’Almagro ha pareggiato con gol di Martinez e poi alla roulette dei calci di rigore ha avuto la meglio, complici gli errori di Mac Alister, Hurtado e Salvio dal dischetto. Nonostante l’eliminazione resta la gioia di un debutto in piena regola per Daniele De Rossi: la sua avventura in Argentina non poteva iniziare meglio. (agg Michela Colombo)

VIDEO ALMAGRO BOCA JUNIORS, HIGHLIGHTS

SI GUARDA AL SUPERCLASICO

Il fischio d’inizio della diretta tra Almagro e Boca Juniors è sempre più vicino e quindi manca sempre meno all’esordio di Daniele De Rossi con la maglia del club xeneize. Dopo 19 anni di carriera con la Roma, il centrale è pronto a dare il via a questa nuova avventura argentine pure in un contesto così prestigioso come è la Coppa Argentina. Eppure nello spogliatoio del Boca juniors la data a cui più si guarda è quella del 1 settembre, quando andrà in scena il Superclasico. Parliamo infatti della sfida di campionato tra Boca Juniors e River Plate, la partita più attesa di tutta la stagione: anche qui un personaggio come De Rossi potrebbe rivelarsi l’uomo del match, considerata la sua lunga esperienza in incontri di tale livello. Chiaramente ancor non conosciamo quali saranno le mosse del tecnico Gustavo Alfaro per questo il match: intanto godiamoci la diretta Almagro Boca juniors e pure il grande debutto di De Rossi con i xeneizos.

L’ALBO DELLA COPPA ARGENTINA

Boca Juniors Almagro attirerà la nostra attenzione perché è l’atteso palcoscenico del debutto sudamericano di Daniele De Rossi, ma ci consente di accendere i riflettori sulla Coppa Argentina 2019. Si tratta della Coppa nazionale, che però da quelle parti è un evento molto meno tradizionale rispetto all’Europa: ci fu una prima edizione nel 1969, vinta proprio dal Boca Juniors, ma poi bisognerà aspettare addirittura la stagione 2011-2012 per trovare una nuova Coppa Argentina, che dunque solo in questo decennio è diventata un appuntamento fisso per il calcio argentino. Dopo la vittoria del 1969, il Boca Juniors ottenne il successo anche nell’edizione della rinascita nel 2012, poi si è imposto una terza volta nel 2015 e con queste tre vittorie è al primo posto nell’albo d’oro davanti agli storici rivali del River Plate, che hanno fatto festa due volte nel 2016 e 2017. L’anno scorso invece fu la volta del primo trionfo del Rosario Central, che vinse per 4-1 ai calci di rigore la finale contro il Gimnasia La Plata. Adesso però dobbiamo tornare al presente e far parlare il campo: si gioca Boca Juniors Almagro! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI DE ROSSI

La diretta tv di Boca Juniors Almagro non è prevista sui canali televisivi italiani e non vi possiamo neanche fornire i riferimenti di una diretta streaming video ufficiale. Di conseguenza i principali punti di riferimento saranno siti e profili social ufficiali delle due società, in particolare il Boca Juniors per quanto riguarda l’atteso debutto di Daniele De Rossi.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Boca Juniors Almagro, in diretta dallo stadio Ciudad de La Plata, si gioca alle ore 2.10 della notte italiana fra martedì 13 e mercoledì 14 agosto, quando in Argentina saranno ancora le 21.10 di martedì sera. Si tratta della partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa Argentina 2019, ma naturalmente in ottica italiana Boca Juniors Almagro attira l’attenzione perché salvo sorprese dell’ultima ora è la partita che dovrebbe segnare il debutto ufficiale di Daniele De Rossi con la maglia del Boca Juniors, che il centrocampista ex Roma ha scelto per vivere una affascinante esperienza al termine della sua lunghissima storia d’amore con i colori giallorossi. Niente Emirati, Giappone, Cina o Usa: De Rossi ha scelto di vivere ancora almeno un anno di calcio vero in Argentina, il Boca Juniors conta su di lui in termini anche di esperienza e carisma per rimanere come da tradizione ai vertici del calcio argentino.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS ALMAGRO

Parlando delle probabili formazioni di Boca Juniors Almagro, ecco che gli Xeneizes allenati da Gustavo Alfaro dovrebbero proporre un 4-4-2 in cui De Rossi a centrocampo toglierà il posto a uno fra Campuzano e Marcone. In difesa potrebbero agire Buffarini, Izquierdoz, Goltz e Fabra da destra a sinistra davanti al portiere Andrada, poi come esterni di centrocampo Salvio a destra e Obando a sinistra, infine in attacco Hurtado oppure l’ex Inter e Lazio Zarate al fianco di un altro nome molto conosciuto, cioè Carlos Tevez. Per il Club Almagro (da non confondersi con il più celebre San Lorenzo de Almagro) allenato da Gastón Esmerado ci attendiamo invece il 4-2-3-1 che dovrebbe essere incentrato sulla prima punta Susvielles, anche se servirà un’impresa contro un Boca Juniors sicuramente superiore tecnicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA