DIRETTA BODO/GLIMT CSKA SOFIA (RISULTATO FINALE 2-0): BOTHEIM BLINDA I TRE PUNTI
Il Bodo/Glimt si conferma un’ottima squadra e resta in vetta al gruppo C di Conference League con un punto di vantaggio nei confronti della Roma dopo la vittoria per 2-0 sul CSKA Sofia che chiuderà la fase a gironi all’ultimo posto. A cinque minuti dal novantesimo arriva il raddoppio della formazione norvegese: grande azione personale di Solbakken che semina il panico nella retroguardia avversaria e serve un cioccolatino per Botheim che non può assolutamente sbagliare, quarto gol per il numero 20 che sembra essere diventato il principale obiettivo di mercato invernale della Lazio, il direttore sportivo Tare gli ha già messo gli occhi addosso e vuole farsi perdonare dai tifosi biancocelesti dopo avergli “regalato” un bidone come Muriqi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BODO/GLIMT CSKA SOFIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
La diretta tv di Bodo/Glimt Cska Sofia non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo questa una delle partite di Conference League mandate in onda dalla televisione satellitare; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, e dunque per le informazioni utili sul match potrete consultare il sito ufficiale della UEFA, che trovate all’indirizzo www.uefa.com, visitando poi l’apposita sezione dedicata alla neonata competizione internazionale.
1-0, GOL DI BRUNSTAD FET!
Il Bodo/Glimt, che comanda il gruppo C di Conference League, ospita il CSKA Sofia per la quinta giornata della fase a gironi, quando abbiamo appena superato la mezz’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Knutsen in vantaggio per 1-0. Partita che stanno seguendo con grande interesse i tifosi della Roma poiché il futuro dei giallorossi in questa competizione dipende anche dai risultati che otterranno i norvegesi. Che al 25’ sbloccano la contesa grazie all’imbucata perfetta di Pellegrino che per l’inserimento vincente di Brunstad Fet che fulmina Busatto. La compagine bulgara a questo punto sembra spacciata e condannata a chiudere il girone all’ultimo posto. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere Bodo/Glimt Cska Sofia, partita di Conference League che sarà importante per l’economia del girone C, che è quello della Roma. Statistiche alla mano, non dovrebbe esserci storia in questo testa a testa, anche se all’andata in Bulgaria terminò con un pareggio. Il Bodo/Glimt però in seguito ha fatto la storia contro la Roma, dunque i norvegesi vantano ben 8 punti in classifica grazie a due vittorie e altrettanti pareggi nelle prime quattro giornate, con la bellezza di undici gol segnati a fronte degli appena quattro al passivo, con una differenza reti che è quindi pari a +7.
Discorso molto diverso per il Cska Sofia, che a parte quel pareggio ha raccolto solo tre sconfitte e di conseguenza ha un solo punto in classifica. Ovviamente anche la differenza reti (-7) è pessima per la squadra bulgara, che ha segnato un solo gol e ne ha invece incassati ben otto. Numeri alla mano non ci sarebbe storia, ma il campo cosa dirà? Lo scopriremo fra pochissimo: comincia Bodo/Glimt Cska Sofia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BODO/GLIMT CSKA SOFIA: L’ARBITRO
La diretta di Bodo/Glimt Cska Sofia sarà oggi diretta dall’arbitro israeliano Ygal Frid, che pure oggi si avvarrà della collaborazione degli assistenti Biton e Yakobov, con Liran Liany in qualità di quarto uomo. Potendo ora spendere due parole sul primo direttore di gara, vale la pena subito ricordare che questo in stagione ha messo da parte già nove direzioni, di cui pure due occorse per questa edizione della Conference League (Basilea-Ujpest nei turni preliminari e Tottenham-Mura nella fase a gironi).
Nel complesso contiamo per Frid già 40 ammonizioni e un’esplosione nominata in stagione, come anche 4 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi scopriamo che in carriera il fischietto non ha mai avuto occasione di incontrare il Bodo/Glimt o il Cska Sofia: la sfida di oggi sarà vero inedito. (agg Michela Colombo)
BODO/GLIMT CSKA SOFIA: NORVEGESI PER QUALIFICARSI
Bodo/Glimt Cska Sofia sarà diretta dall’arbitro israeliano Yigal Frid: alle ore 21:00 di giovedì 25 novembre si gioca all’Aspmyra, per la quinta giornata nel gruppo C di Conference League 2021-2022. Alzi la mano chi avrebbe immaginato i norvegesi primi nel girone e ormai quasi certi della qualificazione: lo avrebbero previsto in pochi, eppure il Bodo/Glimt ha ottenuto 4 punti contro la Roma, schiantandola per 6-1 in casa ma pareggiandovi anche all’Olimpico, confermando dunque di essere una squadra vera che merita pienamente di comandare la classifica.
Per contro il Cska Sofia è eliminato, o quasi: un solo punto nelle quattro partite disputate, e la sanguinosa doppia sconfitta contro lo Zorya che ha chiuso le porte del prossimo turno. Sulla carta quindi non dovrebbe esserci storia nella diretta di Bodo/Glimt Cska Sofia, ma la partita va giocata e dunque vedremo quello che succederà; nel frattempo, aspettandone il calcio d’inizio, possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte che verranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BODO/GLIMT CSKA SOFIA
Kjetil Knutsen punterà ancora sul 4-3-3 per Bodo/Glimt Cska Sofia: in porta avremo Haikin che sarà protetto da una linea nella quale Moe e Lode saranno i due centrali, con Sampsted e Bjorkan ad agire sulle corsie laterali. A centrocampo c’è Berg che fa il regista basso, e avrà la collaborazione di due mezzali che dovrebbero essere Fet e Vetlesen; il tridente ha già mostrato di poter fare grandi cose e non verrà modificato, dunque Ola Solbakken giocherà a destra con Amahl Pellegrino sull’altro versante, come prima punta avremo invece Botheim.
Il Cska Sofia di Stoycho Mladenov agisce con un 4-2-3-1: il portiere è Busatto, Vion e Mazikou giocano come terzini con Mattheij e Lam che formano la coppia centrale di difesa, davanti a loro avremo la cerniera di metà campo con Geferson e Muhar che sono favoriti su Youga. Davanti, da valutare la possibilità di inserire Fede Varela e Bai: eventualmente a rimanere in panchina sarebbero Yomov (difficile) e Carey, a sinistra invece giocherà Wildschut mentre la prima punta dovrebbe essere Jordy Caicedo, che è nettamente favorito su Krastev.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Bodo/Glimt Cska Sofia abbiamo a disposizione le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: per questa partita di Conference League il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 1,22 volte quanto messo sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) vi farebbe guadagnare 5,50 volte l’importo investito. Infine, questo bookmaker ha previsto una vincita corrispondente a 11,00 volte la puntata sul segno 2, che va ovviamente a regolare l’affermazione della squadra ospite.