DIRETTA/ Bologna Fiorentina Primavera (risultato finale 2-4): in gol anche Bianco!

- Fabio Belli

Diretta Bologna Fiorentina primavera. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Juwara Bologna Primavera lapresse 2019 640x300
Diretta Bologna Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (2-4) TRIPLICE FISCHIO

Al Campo Comunale Biavati 1 la Fiorentina U19 batte in trasferta il Bologna U19 per 4 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Muneanu al 19′ ma i padroni di casa pareggiano immediatamente per merito del gol siglato da Farinelli al 20′. Nel finale di frazione Vergani coglie l’incrocio dei pali direttamente us calcio di punizione ma nel secondo tempo i giovani viola tornano avanti con Corradini al 47′ ed allungano ulteriormente le distanze con il calcio di rigore trasformato al 50′ da Fiorini e concesso per fallo di Viviani su Munteanu. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani accorciano il distacco al 60′ con il destro vincente di Rabbi sul rasoterra di Arnolfi sebbene sia Bianco a chiudere i discorsi in maniera definitiva con il poker nel recupero al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di salire a quota 20 staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Bologna, rimasti appunto fermi con i loro 17 punti nella classifica del campionato Primavera 1. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Bologna U19 e Fiorentina U19 è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono sicuramente gli ospiti a cominciare meglio la ripresa riuscendo a tornare in vantaggio verso il 47′ grazie al gol di Corradini, raccogliendo una respinta sul cross di Pierozzi. I viola insistono ed allungano ulteriormente le distanze al 50′ tramite il calcio di rigore trasformato da Fiorini e concesso per fallo di Viviani ai danni di Munteanu. Il copione della sfida è quindi cambiato rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed ora è la Fiorentina a trovarsi in una posizione molto più che favorevole in vista del finale di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Bologna U19 e Fiorentina U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo, dopo il botta risposta nel giro di sessanta secondi tra Munteanu e Farinelli, l’intensità della gara non accenna a diminuire sebbene sia il Bologna a sfiorare l’eventuale sorpasso quando Vergani coglie l’incrocio dei pali verso il 45′ sul calcio di punizione assegnato per fallo di Neri. Fino a questo momento il direttore di gara Caldara, proveniente dalla sezione di Como, ha ammonito soltanto Chiti al 30′ tra le file della Fiorentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Bologna U19 e Fiorentina U19 è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la partita si accende improvvisamente al 19′ quando i toscani riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Munteanu, raccogliendo il pallone respinto dal palo colto da Spalluto. I rossoblu non ci stanno e trovano immediatamente il gol del pareggio già al 20′ per merito di Farinelli, autore di un calcio di punizione mal calibrato dall’estremo difensore avversario Brancolini. Tutto da rifare quindi ed equilibio ripristinato ma le due compagini continua a giocare su ritmi abbastanza sostenuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Bologna U19 e Fiorentina U19 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Quinto a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi al 3′ con il colpo di testa alto di Neri sul calcio d’angolo battuto da Fiorini. I padroni di casa guidati da mister Zauri provano a rispondere fino a calciare a lato non di molto al 12′ tramite lo spunto di Vergani. Ecco le formazioni ufficiali: BOLOGNA – Prisco, Tosi, Montebugnoli, Milani, Khailoti; Maresca, Viviani, Farinelli; Vergani, Rabbi, Rocchi. A disp.: Bagnolini, Cavina, Arnofoli, Cudini, Carrettucci, Paananen, Roma, Pietrelli. R., Pietrelli A., Cossalter, Di Dio, Pagliuca. All.: Zauri. FIORENTINA – Brancolini; Frison, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani, Bianco, Spalluto, Munteanu, Neri. A disp.: Luci, Gabrieli, Gentile, Giordani, Ghilardi, Saggioro, Amatucci, Tirelli, Sene, Biagetti, Falconi, Favasuli. All.: Quinto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Bologna Fiorentina Primavera: prima di dare la parola al campo però vediamo che numeri vantano i due club, alla vigilia della 16^ giornata di campionato. Classifica alla mano ricordiamo per gli emiliani la 12^ posizione, occupata con 17 punti e un tabellino di 4 vittorie e cinque pareggi: i rossoblu inoltre hanno fin qui segnato 21 gol e ne hanno subiti sempre 21. Statistiche non troppo distanti per la Fiorentina Primavera, che con la 13^ posizione in classifica è appena in zona rossa. Per la Viola leggiamo a tabella 17 punti con un bilancio di cinque successi e 2 pareggi: negativa ma facilmente aggiustabile la differenza reti del club, segnata sul 26:28. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Bologna e Fiorentina primavera, ci pare utile andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, davvero molto ricco, alla vigilia della 26^ giornata. Tabella alla mano possiamo parlare oggi di ben 11 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2006 a oggi e sempre per il campionato nazionale di categoria: nel complesso emergono poi 7 successi da parte della viola e solo tre affermazioni degli emiliani con anche un pareggio nel conto. Va poi aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Bologna e Fiorentina primavera è ben recente e risale al turno di andata del campionato ancora in corso, per la precisione alla 1^ giornata. Allora ricordiamo che fu colpo in esterna dei rossoblu, vincenti per 2-1 e con i gol di Pagliuca: solo Pierozzi rispose nelle marcature per i gigliati. (agg Michela Colombo)

BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA: A CACCIA DEL RISCATTO

Bologna Fiorentina Primavera, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Biavati, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Operazione rimonta per due squadre che al momento restano attardate in classifica, vale per il Bologna che non vince da 7 partite consecutive, match in cui i felsinei sono riusciti a raccogliere solamente 3 punti. Il calendario non ha di certo dato una mano ai rossoblu, avendoli costretti ad affrontare le prime due della classe contro cui sono arrivate sconfitte con identico punteggio, 0-1 sia contro l’Inter sia contro la Roma e Bologna al momento appaiato proprio alla Fiorentina a quota 17 punti, al confine della zona play out. Anche i viola hanno rallentato nelle ultime partite, una sconfitta contro la Sampdoria e poi un 1-1 interno contro il Sassuolo, soprattutto in trasferta la formazione toscana ha faticato nelle ultime settimane, anche se particolarmente importante era stato il colpo esterno del 20 febbraio scorso contro un’altra pretendente alla salvezza, il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Fiorentina Primavera presso il Centro Sportivo Biavati. I padroni di casa allenati da Luciano Zauri scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Roma; Rocchi, Vergani, Rabbi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Fiorini; Ghilardi, Chiti, Frison; Milani, Bianco, Neri, Corradini, Pierozzi; Munteanu, Spalluto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Bologna e Fiorentina Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA