Diretta/ Bologna Inter Primavera (risultato finale 0-1): Bonfanti regala il primato!

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Inter Primavera, risultato finale 0-1: il gol di Bonfanti su clamoroso errore di Molla regala ai giovani nerazzurri il primato in classifica nel campionato Primavera 1.

Inter primavera
Diretta Inter Fiorentina Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Bologna Inter Primavera 0-1: i giovani nerazzurri vincono fuori casa la partita valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1 e, aspettando la Roma che sta per scendere in campo contro il Milan, salgono al primo posto in classifica con un punto di vantaggio, lasciando i felsinei in crisi (terza sconfitta nelle ultime sei dove non è mai arrivato un successo) all’undicesimo posto con una sola lunghezza sulla zona playout. Decide il gol di Bonfanti al 52’ minuto, ma è un regalo di Molla: su un retropassaggio il portiere rossoblu ha controllato malissimo allungandosi il pallone, e permettendo all’attaccante dell’Inter Primavera di infilare in porta. Nel secondo tempo si sono viste più occasioni, da una parte e dall’altra; in particolare Tonoli ha sfiorato il gol del raddoppio con una bella girata dentro l’area e la palla terminata a pochi centimetri dal palo. Anche tanta confusione e qualche errore di troppo, ma tutto sommato abbiamo assistito a una bella partita; per il controllo delle operazioni e le opportunità create l’Inter, che ha confermato la sua superiorità sull’avversaria di giornata, esce meritatamente con la vittoria e, anche se magari sarà solo per un paio d’ore, si gode il primato solitario nella classifica del campionato Primavera 1. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Bologna Inter Primavera 0-0: non sono state troppe le occasioni in questa partita valida per la 14^ giornata del campionato 1. Siamo all’intervallo e ancora lontani dalla soluzione del problema, cioè come finirà il match; al 40’ l’Inter Primavera si è resa pericolosa con una combinazione Iliev-Vezzoni, cross di quest’ultimo ma né Satriano né Bonfanti sono stati puntuali nell’appuntamento con il pallone. Anche Wieser ci ha provato da fuori così come Iliev, ma entrambi sono stati imprecisi; da segnalare poi una bella occasione per il Bologna al 22’, quando un cross dalla sinistra ha trovato Juwara che, alle spalle della difesa, ha colpito di testa da ottima posizione e indisturbato ma ha sfiorato il palo. I giovani nerazzurri hanno avuto il controllo del pallone per la maggior parte del tempo ma non sono riusciti a capitalizzare questa superiorità, mancando del giusto ritmo e aggressività per fare davvero male alla difesa del Bologna Primavera; la speranza per lo spettacolo è che nel secondo tempo la partita si animi maggiormente, per adesso c’è poco da raccontare ma come sappiamo questi match possono sempre svoltare da un momento all’altro… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Inter Primavera sarà trasmessa da Sportitalia, il canale che si occupa integralmente del campionato 1 e che trovate al numero 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore la partita si potrà seguire comunque, come ormai sappiamo: basterà collegarsi in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, con l’app Sportitalia attivabile sui vostri dispositivi oppure riferirsi al sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com.

BOLOGNA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Bologna Inter Primavera: approfittiamone dunque per leggere qualche numero interessante, fin qui fissato. Classifica alla mano ricordiamo che i nerazzurri sono ancora seconda forza del campionato, con ben 25 punti messi da parte. La squadra milanese ha infatti fin qui ottenuto sette vittorie e 4 pareggi e pure regista un ottima differenza reti, segnata sul 24:11 (tra le miglior difese del campionato). Altri numeri emergono per il Bologna Primavera che invece lotta da metà classifica, e per la precisione dalla 10^ posizione. Fino a qui gli emiliani hanno infatti raccolto solo 4 successi e cinque pareggi per un totale di 17 punti: i rossoblu inoltre hanno pure segnato 21 gol a fronte delle 19 reti subite dalla difesa. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

BOLOGNA INTER PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta della 14^ giornata Bologna Inter Primavera, certo vale la pena andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, oggi gran protagonisti, Tabella alla mano leggiamo infatti ben 13 testa a testa ufficiali occorsi finora tra le due squadre, questi pure registrati dal 2009 a oggi e per il campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo poi è nettamente a favore dei nerazzurri, che nello scontro diretto hanno fatto loro già nove vittorie: si conta poi una sola affermazioni degli emiliani e 3 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Ricordiamo infine che l’ultimo precedente occorso tra Bologna e Inter Primavera è recente e risale alla stagione precedente del campionato Primavera 1, per la precisione al turno di andata (le due squadre non riuscirono ad affrontarsi al ritorno per via della pandemia). In tale occasione segnaliamo che fu gran successo per i nerazzurri con l’ampio risultato di 4-0: a punire i rossoblu allora furono Mulattieri (autore di una tripletta) e Fonseca. (agg Michela Colombo)

BOLOGNA INTER PRIMAVERA: I NERAZZURRI VOLANO ALTO

Bologna Inter Primavera, partita che sarà diretta dal signor Antonino Costanza, va in scena alle ore 13:00 di mercoledì 10 marzo e rientra nel programma del campionato Primavera 1 2020-2021, per la 14^ giornata. Ancora una volta gli Under 19 scendono in campo per un turno infrasettimanale; importante per i nerazzurri che, reduci da due vittorie, sono secondi in classifica e puntano il primo posto della Roma sapendo comunque che l’importante sarà blindare la qualificazione immediata alla fase finale del torneo.

Il Bologna era partito molto bene, ma da qualche tempo ha perso smalto: nel fine settimana ha pareggiato ad Ascoli, contro una squadra che aveva un solo punto in classifica, e ora deve seriamente iniziare a guardarsi le spalle in chiave salvezza. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Bologna Inter Primavera, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare un rapido excursus sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER PRIMAVERA

Qualche cambio per Luciano Zauri in Bologna Inter Primavera: tra i felsinei Raffaele Maresca si gioca un posto a centrocampo e può essere titolare con Roma e Andrea Viviani, in difesa invece Arnofoli come terzino destro e Montebugnoli sull’altro versante, Molla il portiere che sarà protetto da Milani e Khailoti. Nel tridente offensivo invece attenzione a Sigurpalsson per l’esterno sinistro (al posto di Di Dio), Matias Rocchi giocherebbe a destra con Rabbi che torna titolare al centro. Armando Madonna dispone invece la sua Inter Primavera con il 4-3-1-2: Rovida tra i pali, davanti a lui come sempre Youte Kinkoue e Sottini (ma occhio ad Andrea Moretti) e due terzini che potrebbero stavolta essere Zanotti e Christian Dimarco per naturale alternanza. Così come a centrocampo, dove Wieser e Mirarchi possono prendere il posto di Sangalli e Squizzato con la conferma del solo Casadei rispetto a domenica; Matias Fonseca e Satriano, davanti, devono vincere la concorrenza di Akhalaia mentre Lindkvist si gioca il posto sulla trequarti con Iliev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA