DIRETTA BOLOGNA LAZIO (RISULTATO FINALE 5-0): LA CHIUDONO CASTRO E FABBIAN!
Al 17′ cambia anche la Lazio con Tchaouna e Noslin che rilevano Zaccagni e Dia. Nel Bologna dentro Cambiaghi al posto di Orsolini al 28′, quindi i rossoblu la chiudono in goleada. Il poker lo firma Castro, che sfrutta una dormita di Romagnoli su cross di Pobega che a sua volta aveva recuperato palla su una scelleratezza di Gila. Ammonito Castro per l’esultanza, diffidato salterà il Venezia. Proproo Castro lascia spazio a Dallinga e Ndoye a Dominguez, mentre nella Lazio c’è Belahyane per Guendouzi. Al 38′ fuori Vecino e dentro Ibrahimovic tra i biancazzurri ma a segnare è ancora il Bologna: azione da playstation dei rossoblu che si chiude con un perfetto inserimento di Fabbian che firma il definitivo 5-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BOLOGNA LAZIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Bisogna aver sottoscritto un abbonamento regolare a DAZN per poter seguire la diretta Bologna Lazio con i propri occhi lontano dal Dall’Ara. Chi non potrà recarsi allo stadio avrà modo di vedere il match in streaming sul sito ufficiale oppure sull’applicazione della piattaforma a pagamento.
PALO DI ZACCAGNI!
La Lazio inizia il secondo tempo con Pedro in campo al posto di Isaksen ma la partenza del Bologna è micidiale. Al 3′ raddoppio felsineo, delizioso tocco in profondità di Ndoye per Orsolini che scatta bruciando Marusic e supera Provedel con un morbido scavetto. Palla al centro ed è già 3-0: palla persa da Guendouzi, scende il Bologna con Ferguson che scarica su Ndoye che scarica a rete, col pallone che complice una deviazione coglie il palo e si insacca. Lazio in black out ma anche sfortunata, all’11’ una gran botta di Zaccagni si stampa sul palo a Skorupski battuto. Ammonito Vecino per proteste, diffidato dovrà saltare Lazio-Torino dopo la sosta. Al quarto d’ora nel Bologna Pobega e Fabbian rilevano Odgaard e Freuler. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI FREULER E GILA
Il pressing alto del Bologna mette in difficoltà la Lazio, al 28′ Castro scarica sulla destra per Orsolini che con una gran botta mancina esalta i riflessi di Provedel, bravo a togliere il pallone da sotto la traversa. Ammonito Freuler per un fallo su Zaccagni, al 44′ Beukema trova centralmente Ndoye, fermato con una trattenuta da Gila che viene a sua volta ammonito. Sulla barriera la punizione battuta da Miranda, si va all’intervallo col Bologna avanti di misura sulla Lazio. (agg. di Fabio Belli)
FELSINEI IN GOL AL PRIMO AFFONDO
Il Bologna inizia a buon ritmo ma è la Lazio a farsi vedere per prima con una conclusione di Guendouzi murata dalla difesa rossoblu. Al 12′ bella copertura di Beukema su Lazzari che aveva cercato Dia a centro area ma al primo vero tiro in porta è il Bologna a sbloccare la partita: bella azione orchestrata da Orsolini, pallone scaricato a sinistra per Miranda che piazza un cross perfetto a centro area, dove Odgaard brucia sul tempo Gila e insacca l’1-0. Lazio che fatica a imbastire una reazione col Bologna che gioca a buon ritmo, al 22′ inserimento centrale di Isaksen direttamente su pallone rilanciato da Provedel, Skorupski deve uscire tempestivamente per evitare problemi. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Uno dei match più interessanti del panorama della Serie A è la diretta di Bologna Lazio, due squadre che possono davvero dare spettacolo sotto questo punto di vista. Iniziamo parlando del Bologna, i padroni di casa stanno vivendo una stagione al di sopra delle aspettative grazie anche ad una difesa meno battuta del solito per gli standard di Italiano, infatti parliamo di una media gol a sfavore di soltanto un gol per partita. Questo aiuta molto in chiave media punti. In attacco poi la squadra gioca con il freno a mano tirato, perché Ndoye ha giocato più della metà dei minuti sulla fascia sinistra, mentre a destra invece ha collezionato 6 gol e tre assist, numeri da vero top di centrocampo se stessimo parlando di fantacalcio.
I biancocelesti anche stanno vivendo una stagione al di sopra delle aspettative, nonostante l’assenza del Taty la squadra ha mantenuto invariata la propria media punti, mentre invece è aumentata seppur di poco quella relativa ai gol subiti. Provedel però interviene sul 40% dei tiri nello specchio della porta, il che aiuta a non subire imbarcate. Vedremo cosa ci riserva il futuro, la diretta di Bologna Lazio sta per entrare nel vivo con il commento live. Non mancate!
Ecco le formazioni ufficiali. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro. All. Italiano. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Vecino, Zaccagni, Dia. All. Baroni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA LAZIO, I FELSINEI CERCANO IL SORPASSO
In campo domenica 16 marzo 2025 alle ore 15:00 per la diretta Bologna Lazio. Presso lo Stadio Renato Dall’Ara i padroni di casa, attulamente sesti in classifica con cinquanta punti, tenteranno di scavalcare i rivali della ventinovesima giornata di campionato, quinti con i loro cinquantuno punti. Una sola lunghezza separa dunque queste due compagini che vogliono centrare la qualificazione alle Coppe europee nella prossima annata calcistica e per farlo devono anche guardarsi le spalle dal ritorno della Roma, indietro di quattro punti rispetto ai peltroniani. La squadra allenata da mister Italiano ha inanellato tre vittorie consecutive, l’ultima contro il Verona, e punta a conquistare la quarta.
La Lazio, che ha giocato in Europa League in settimana, invece non perde da sei partite in Serie A ed è reduce dal pareggio maturato all’Olimpico contro l’Udinese. I biancocelesti si augurano di non dover cedere la propria posizione al Bologna e lotteranno perchè ciò non accada puntando piuttosto a superare la Juventus, distante appena un punto dopo il poker rifilatole dall’Atalanta nello scorso weekend. In uno stadio che si preannuncia tutto esaurito si affronteranno dunque due formazioni che sperano di qualificarsi alla Champions League nella stagione 2025/2026.
BOLOGNA LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Bologna Lazio suggeriscono il modulo 4-2-3-1 con Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Dominguez e Castro per quanto riguarda lo schieramento di partenza scelto da mister Vincenzo Italiano. Detto dei rossoblu, i biancocelesti guidati dal tecnico Marco Baroni potrebbero a loro volta presentarsi utilizzando uno speculare 4-2-3-1 con Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos per affrontare la gara dall’inizio.
BOLOGNA LAZIO, LE QUOTE DEL MATCH
Le quote proposte dai bookmakers riguardo al pronostico della diretta Bologna Lazio sono particolarmente positive per i padroni di casa. Stando ad esempio a quanto pagato da Sisal, l’esito finale di questo incontro dovrebbe essere favorevole per i rossoblu con l’1 pagato appunto a 2.35. I biancocelesti hanno invece meno chances di far loro la posta in palio con il 2 quotato a 3.25 e neanche il pareggio è un risultato così scontato da raggiunge visto l’x a 3.00.