DIRETTA/ Bologna Lazio (risultato finale 2-0) video tv: doppietta e vittoria felsinea

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Lazio streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 24^ giornata di Serie A, squadre in campo allo stadio Dall’Ara.

Luis Alberto Orsolini Lazio Bologna lapresse 2021 640x300
Diretta Bologna Lazio, Serie A 24^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): DOPPIETTA E VITTORIA FELSINEA!

L’ultimo scorcio di Bologna Lazio vede un tentativo dei biancoceleste di riaprire la gara. Ci provano a due minuti dallo scadere i capitolini, trovando di fronte un super Skorupski che mantiene la porta felsinea inviolata. Il direttore di gara Giacomelli concede cinque minuti di recupero ma la difesa rossoblu regge l’urto e porta a casa i tre punti. Si chiude quindi sul risultato di 2-0 la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Lazio. Apre le marcature Mbaye nel corso del primo tempo, con la complicità di Reina che non trattiene un pallone di certo non irresistibile. Nella ripresa, poi, ci pensa Sansone a mettere in ghiaccio la vittoria, sfoderando una mezza rovesciata che condanna la Lazio alla sconfitta. Tanti rimpianti per gli uomini di Inzaghi, che hanno fallito un calcio di rigore con Immobile ad inizio gara. Sorride, invece, Mihajlovic per un successo davvero importante per la lotta salvezza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SANSONE IN ROVESCIATA!

Siamo al settantesimo minuto della diretta di Bologna Lazio e il risultato live è fermo sul 2-0 in favore della formazione allenata da Mihajlovic. Al cinquantottesimo i biancocelesti provano a pareggiarla, con un cross dalla trequarti campo di Acerbi che trova Marusic: il suo colpo di testa anticipa la difesa felsinea ma non sorprende il polacco Skorupski, che blocca senza problemi. Al sessantaquattresimo ecco il gol del raddoppio dei padroni di casa: ci pensa Sansone, questa volta, ad insaccare alle spalle di Reina il pallone servitogli da Barrow. Bel suggerimento del compagno d’attacco e splendida acrobazia che vale il momentaneo due a zero in favore degli emiliani. Lazio sotto e partita sempre più in salita per i ragazzi di Inzaghi. Bologna che ora è ad un passo dalla vittoria, quando mancano circa venti minuti al triplice fischio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MBAYE GOL PER FELSINEI!

Quasi venti minuti sul cronometro di Bologna Lazio e risultato live fermo sull’uno a zero per la formazione rossoblu. Gara vibrante, coi biancocelesti che sfiorano il vantaggio dopo dieci minuti: Milinkovic-Savic lascia partire una conclusione col destro su punizione e accarezza l’incrocio dei pali. Al sedicesimo i capitolini avrebbero un’altra opportunità per passare in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore procurato da Correa dopo il fallo di Domniguez. Dagli undici metri si presenta Immobile, che si fa ipnotizzare da Skorupski. Al diciottesimo ecco il vantaggio del Bologna alla prima occasione: Orsolini lascia partire un tiro al volo che Reina non trattiene. Mbaye è attento e pronto nel fiondarsi sul pallone e a ribattere in rete. 1-0 Bologna, dunque, dopo il primo scorcio della partita. Lazio costretta a rincorrere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ecco per l’imminente diretta di Bologna Lazio i numeri delle due squadre. I felsinei sono in dodicesima posizione con 25 punti grazie a 6 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco ha fatto 30 reti fino a questo momento con la difesa che invece ha avuto altre difficoltà con 37 reti incassate. Dall’altro lato troviamo invece la Lazio che ha 43 punti ed è rientrata in quella che un tempo si chiamava zona Uefa. Al momento la squadra biancoceleste ha raccolto 13 successi, 4 pari e 6 ko. L’attacco ha avuto un po’ di problemi con 38 reti subite, il peggiore delle prime 7 posizioni. Dietro la difesa sta rispondendo bene con 30 reti subite meglio di Atalanta e Roma che in classifica sono davanti e che hanno prese rispettivamente 35 e 31. Sarà interessante capire quello che accadrà nelle prossime ore per aggiornare questo bilancio. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic. LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA BOLOGNA LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Lazio sarà accessibile ai soli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento in questo caso è su Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder), e in assenza di un televisore sarà possibile seguire questa partita anche tramite il servizio di diretta streaming video. Senza costi aggiuntivi potrete infatti attivare l’applicazione Sky Go, riservata anche questa ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA BOLOGNA LAZIO: GLI ALLENATORI

Copertina doverosa per la sfida tra Sinisa Mihajlovic e Simone Inzaghi nella diretta di Bologna Lazio, che è ormai sempre più vicina. Per Mihajlovic naturalmente la partita contro la Lazio non potrà mai essere come tutte le altre, potremmo anzi dire che si affronteranno oggi al Dall’Ara due bandiere biancocelesti, anche se naturalmente Inzaghi lo è stato poi anche da allenatore, prima nella Primavera e poi in prima squadra, con diversi trofei in bacheca e il ritorno in Champions League. A questo proposito va detto che la Lazio a Bologna è chiamata a reagire alla sconfitta subita martedì sera contro il Bayern Monaco, che con ogni probabilità ha posto fine al cammino europeo dei biancocelesti in questa stagione: serve una vittoria nella lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il Bologna naviga invece a centro gruppo, dovrebbe rischiare poco o niente in ottica salvezza ma non sta impressionando: una bella vittoria contro una big potrebbe dunque valere molto, anche se per Mihajlovic vorrebbe dire fare un brutto scherzo alla “sua” Lazio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BOLOGNA LAZIO: OCCASIONE PER I BIANCOCELESTI

Bologna Lazio, in diretta dallo stadio Dall’Ara, si gioca alle ore 18:00 di sabato 27 febbraio ed è uno degli anticipi per la 24^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. I biancocelesti tornano in campo a pochi giorni dal tonfo di Champions League, la netta sconfitta contro il Bayern Monaco che ha mostrato tutta la differenza di potenziale tra le due squadre e, di fatto, chiuso la porta dei quarti alla squadra di Simone Inzaghi. La quale però in campionato sta facendo bene, e insegue l’ottava vittoria nelle ultime nove per continuare a inseguire le prime quattro posizioni della classifica.

Il Bologna ha perso ultimamente un po’ di smalto, ma il passo lento delle avversarie in zona retrocessione mantiene al momento tranquillo il grande ex Sinisa Mihajlovic; il tecnico serbo si aspetta comunque qualcosa di più da una squadra che nell’ultima giornata ha pareggiato sul campo del Sassuolo. Vedremo quindi come andranno le cose nella diretta di Bologna Lazio, nel frattempo possiamo fare una valutazione più accurata su quelle che saranno le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LAZIO

Emergenza sulle fasce per Mihajlovic: Hickey è squalificato per Bologna Lazio, proverà a stringere i denti Dijks ma in alternativa De Silvestri andrà a sinistra con Tomiyasu sull’altro versante. Soumaoro e Danilo Larangeira saranno i centrali a protezione di Skorupski; in mezzo al campo il tandem dovrebbe essere composto da Schouten e Svanberg, davanti a loro poche novità e sorprese con Orsolini e Nicola Sansone a supportare Soriano, il trequartista che agirà alle spalle di Musa Barrow che, dovesse essere titolare Palacio, potrebbe spostarsi sull’esterno. Nella Lazio sono fuori dai giochi Luiz Felipe e Stefan Radu: Hoedt pronto a fare il centrale tra Musacchio e Acerbi con Patric in panchina. Reina ovviamente sarà ancora il portiere, Manuel Lazzari e Marusic (favorito sia su Lulic che su Fares) giocheranno come esterni di centrocampo dando una mano alla solita zona mediana, nella quale ci sarà sicuramente Lucas Leiva (Escalante è squalificato) con Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto da mezzali. Ancora una volta Joaquin Correa dovrebbe essere il partner di Immobile nel reparto avanzato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bologna Lazio possiamo leggere insieme quello che l’agenzia Snai ha previsto con le sue quote. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa porta in dote una vincita corrispondente a 3,40 volte la somma giocata, mentre il pareggio che è regolato dal segno X vi farebbe guadagnare 3,55 volte la puntata. L’eventualità del successo ospite, ovviamente il segno 2, vale invece 2,10 volte quello che avrete messo sul piatto con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA