Diretta/ Bologna Milan Primavera (risultato finale 3-0): Rabbi show, trionfo emiliano

- Michela Colombo

Diretta Bologna Milan Primavera, risultato finale 2-0: la doppietta di Simone Rabbi e il rigore di Farinelli consegnano una vittoria importante ai felsinei che sbagliano un altro penalty.

Simone Rabbi Bologna lapresse 2021 640x300
Diretta Bologna Milan Primavera (3-0): decide la doppietta di Simone Rabbi (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): DECIDE LA DOPPIETTA DI RABBI

Bologna Milan Primavera 3-0: la doppietta di Simone Rabbi consente alla squadra felsinea di battere i rossoneri nell’anticipo della 9^ giornata del campionato 1. Show del diciannovenne, che al 56’ minuto ha timbrato la seconda rete di giornata e la quarta in questo torneo: se in occasione del primo gol aveva sfruttato l’errore in uscita di Jungdal, questa volta è stato bravissimo a concludere un’azione iniziata dal rinvio di Molla e passata per i piedi di Vergani. Finta di conclusione mancina, Oddi mandato a vuoto e tiro con il destro che non ha dato scampo al portiere avversario. Al netto dei due gol Rabbi è stato una costante spina nel fianco per la difesa del Milan Primavera: così anche Vergani, che al 69’ si è guadagnato un rigore saltando due avversari e poi venendo toccato da Michelis, purtroppo per lui non è arrivato il gol dal dischetto perché Jungdal si è riscattato parandogli la conclusione. L’episodio però certifica ancor più il dominio del Bologna Primavera in questa partita: tra l’altro, in pieno recupero i felsinei hanno anche trovato la via del terzo gol, rendendo ancor più netto il successo. Altro rigore, e stavolta Nicola Farinelli non ha sbagliato: con la vittoria gli emiliani salgono temporaneamente al terzo posto in classifica agganciando la Spal (che ha una partita in meno) e superando la Sampdoria – sempre una partita in meno – e gli stessi rossoneri, che restano sesti e ancorati alla zona playoff ma già nel fine settimana potrebbero perdere almeno due posizioni. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI RABBI!

Bologna Milan Primavera 1-0: quando siamo giunti all’intervallo della partita, anticipo della 9^ giornata nel campionato 1, i felsinei sono in vantaggio sui rossoneri grazie al gol messo a segno da Rabbi al 10’ minuto. Una rete nata da una grande iniziativa di Farinelli, che in mezzo al campo ha lasciato sul posto tre avversarie e servito Viviani: immediata la verticalizzazione, Rabbi ha sfruttato la pessima uscita di Jungdal e lo ha battuto con un colpo di testa. In seguito il Milan è riuscito a reagire, avendo subito una buona occasione con Roback – bravo Molla a chiudergli lo specchio della porta – e poi con Di Gesù che ci ha provato da fuori area trovando ancora la risposta del portiere avversario che ha bloccato la sfera. Anche il Bologna Primavera comunque non è rimasto a guardare, Rabbi per Vergani che ha centrato il muro difensivo rossonero e in generale un buon ritmo imposto dalla squadra di casa. Si va dunque all’intervallo con i rossoblu che con questa vittoria effettuerebbero il sorpasso in classifica ai danni dell’avversaria odierna, ma mancano ancora 45 minuti da giocare e dunque dobbiamo ancora scoprire come finirà questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

BOLOGNA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Bologna Milan Primavera, anticipo della 9^ giornata del primo campionato di categoria e prima di dare la parola al campo, sarà bene dare un occhio anche a qualche statistica fin qui fissata. Cominciamo con gli emiliani per cui abbiamo parlato prima di riscatto dopo il KO con i doriani: con sette partite disputate i rossoblu sono comunque settimi in classifica, con 11 punti e un tabellino di 3 successi e due pari, a cui aggiungiamo una differenza gol di 12:11. Altri numeri sono per il Milan Primavera, che sempre con 7 partite da parte, ga fin qui strappato 12 punti, seguendo un tabellino di 4 successi e tre KO. Va detto che i rossoneri fin qui hanno segnato poco (8 gol) ma sono stati vera saracinesca in difesa, con solo 5 reti subite. Tocca però ora dare dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

BOLOGNA MILAN PRIMAVERA: LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Bologna e Milan Primavera serve dare un occhio anche allo storico che i due club condividono alla vigilia della 9^ giornata di campionato. I dati utili dopo tutto davvero non ci mancano: dal 2009 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 10 occasioni, tra primo e secondo campionato nazionale di cadetteria. Il bilancio complessivo che ci si presenta racconta poi già di 4 successi degli emiliani e altrettanti per i rossoneri, con 2 pareggi a completamento. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Bologna e Milan Primavera risale solo al campionato Primavera 1 del 2017-18: è passato dunque un po’ di tempo dall’ultima volta. Pure ricordiamo che allora, nel doppio turno fu successo del diavolo per 2-0 all’andata e pareggio a reti bianche al ritorno, in terra lombarda. (agg Michela Colombo)

RISCATTO EMILIANO?

Bologna Milan Primavera, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa, è la partita in programma oggi, 9 febbraio 2020, valida per la nona giornata del primo campionato di categoria: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Dopo un intenso fine settimana dedicato al recupero del quinto turno, ecco che per il campionato primavera 1 si torna subito in campo e per una giornata regolare, aperta subito dal big match tra Bologna e Milan. La sfida è attesa anche perchè in palio sono stati messi punti particolarmente succulenti, specie per i rossoneri di Mister Giunti, che dopo aver superato anche il Sassuolo pochi giorni fa, vogliono proseguire nel trend positivo e rilanciarsi entro la top five della classifica di campionato. Sono altresì bisognosi di punti anche i rossoblu di Zauri: la squadra emiliana infatti è di ritorno da un pesante KO rimediato ancora nell’ultimo turno con la Sampdoria, verdetto che ha bloccato la scalata del club verso le zone più prestigiose della graduatoria. Ma dopo il tonfo, per il Bologna Primavera potrebbe essere già oggi occasione di riscatto, tra le mura di casa: ci attenderà un match veramente infuocato.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN PRIMAVERA

Per le probabili formazioni della diretta tra Bologna e Milan Primavera, ecco che già per la metà campo rossoblu Mister Zauri dovrebbe puntare su gran parte dell’11 che ha già giocato contro la Sampdoria pochi giorni fa. Fissato il 4-3-3, ecco che allora sarà spazio dal primo minuto per Rocchi Vergani e Rabbi in attacco, mentre imprescindibile in cabina di regia sarà Viviani. Attenzione poi al reparto a 4 davanti a Molla, con Milani e Arnofoli al centro, benchè quest’ultimo sia stato autore di un autogol anche nell’ultimo incontro di Coppa col Cagliari a inizio mese: Khailoti e Montebugnoli agiranno in corsia. Sarà pure 4-3-3 per il Milan Primavera, dove pure Giunti non potrà prescindere da Tonin e Olzer in attacco, tra i suoi bomber più in forma: toccherà a Roback completare il reparto avanzato. Per il centrocampo sarà spazio dal primo minuto per il capitano Brambilla, come pure per Mionic e Di Gesù: maglie confermate in difesa con Michelis e Tahar presententi davanti al numero 1 Jungdal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA