DIRETTA/ Bologna Roma Primavera (risultato finale 2-4): felsinei ai play-out

- Fabio Belli

Diretta Bologna Roma Primavera, streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Ndiaye Roma Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Empoli Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-4): FELSINEI AI PLAY-OUT

Inizia la ripresa tra Bologna e Roma, si riparte con i giallorossi avanti di tre reti. Bamba cala il poker! La sfera viene agganciata in area di rigore e poi messa alle spalle del portiere avversario. Rabbi! Reazione del Bologna che prova a riaccendere il match. Tiro dal lato destro dell’area di rigore che non lascia scampo a Mastrantonio. Incredibile, rigore per il Bologna un minuto dopo. Rabbi si presenta sul dischetto e trova il raddoppio. Bologna che ora ci crede, conclusioni di Rocchi e Farinelli che non trovano esito positivo. Grande giocata di Rabbi che arriva in area ma non centra lo specchio. Conclusione di Raimondo, Mastrantonio respinge la minaccia. Occasione per Tomassini anticipato da Afena-Gyan. Rabbi pesca Viviani, Tripi salva tutto sulla linea. Termina il match, i giallorossi vanno ai play off, dove incroceranno l’Atalanta, mentre il Bologna nei play-out troverà la Lazio. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI TRIPI!

Ruffo Luci ci prova su punizione ma non trova lo specchio della porta. Ancora Ruffo Luci, anche in questa occasione la sfera non centra la porta. Tripi! Arriva il tris della Roma! Sfera controllata sul secondo palo con Molla che viene ancora battuto, i giallorossi chiudono virtualmente la gara. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi con la Roma avanti per tre reti a zero. Bologna poco lucido avanti e con una difesa che sta subendo le ripetute iniziative della compagine capitolina. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BOLOGNA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Roma Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app. Per quest’ultima giornata, vista la contemporaneità di tutti gli incontri, i match in tv saranno offerti con la formula di Diretta Gol, con i collegamenti che rimbalzeranno da tutti i campi per proporre gol in diretta e azioni salienti.

BIS DI ZALEWSKI!

Inizia il match tra Bologna e Roma. Tosi, da fuori area, calcia con la difesa giallorossa che respinge in maniera provvidenziale. Oliveiras pesca Tommasini da solo in area, ci va in spaccata ma Molla salva tutto. Tripi! La sblocca la Roma! Il calciatore controlla indisturbato la sfera sul secondo palo e la deposita in rete. La Roma raddoppia dopo appena due minuti su punizione! Zalewski, da circa venticinque metri, disegna una traiettoria imprendibile per il portiere avversario. Tahirovic ad un passo dal tris! Pallone perfetto di Bamba con la sfera che esce di un soffio. Siamo giunti alla mezzora di gioco, la Roma è padrona del campo, Bologna in grande difficoltà. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via di Bologna Roma Primavera. La squadra emiliana non vince ormai da 11 turni: dopo aver battuto la Lazio, in una importante sfida diretta per la salvezza, ha pareggiato con Spal e Genoa e poi ha sensibilmente peggiorato la sua situazione con una serie di cinque sconfitte, che sono diventate 6 in sette partite e 7 nelle ultime nove. Un passo rallentato, anzi crollato, che ha fatto perdere posizioni in classifica; importante, e forse decisivo, notare che il 6 giugno il Bologna ha perso 4-1 sul campo del Torino, e in questo modo i giovani granata hanno portato a loro favore la sfida diretta per salvarsi direttamente senza passare dai playout, visto che all’andata era finita 1-1. Ora dunque il Bologna ha necessità di fare almeno un punto, e sperare che invece i piemontesi si fermino contro la Sampdoria: vedremo se le cose andranno davvero in questo modo, intanto possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Bologna Roma Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA ROMA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Bologna Roma Primavera sorridono decisamente alla squadra giallorossa. Prendendo in esame gli ultimi 10 scopriamo infatti 7 vittorie della squadra allenata da Alberto De Rossi, mentre sono appena due le affermazioni felsinee. Entrambe in casa, e l’ultima se non altro è recente: appena prima che il mondo dello sport si fermasse per la pandemia, a fine febbraio 2020, il Bologna Primavera aveva vinto 3-1 con i gol di Gianmarco Cangiano, autore di una doppietta, e Federico Bonini mentre per gli ospiti era andato a segno Riccardo Calafiori. L’ultima vittoria esterna della Roma è invece maturata nel campionato 2017-2018, al termine del quale gli emiliani erano retrocessi: era il mese di febbraio e dunque già nel girone di ritorno, il gol decisivo lo aveva messo a segno Riccardo Cargnelutti. Curiosamente, nelle ultime tre vittorie dei giovani giallorossi il Bologna Primavera non ha mai segnato, e questo ovviamente include anche la sconfitta subita lo scorso marzo nel match di andata. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA ROMA PRIMAVERA: PUNTI PESANTI IN PALIO!

Bologna Roma, in diretta mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Biavati, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Salvezza in bilico per i felsinei che dopo l’ultima sconfitta contro l’Inter si trovano sempre terzultimi, appaiati a quota 27 punti col Torino. Bisognerà dunque stabilire chi sarà la squadra che affronterà la Lazio nei play out, una sorta di roulette russa che potrebbe far vacillare un obiettivo che con una vittoria i rossoblu potrebbero già blindare in questa penultima giornata.

Per il Bologna dunque partita vitale, ma è importante anche per la Roma che dovrà difendere il quarto posto in classifica dagli assalti dell’Atalanta, lontana una sola lunghezza, e con Sampdoria e Juventus lontane 2 punti e dunque ancora tecnicamente raggiungibili. Col Milan il tecnico Alberto De Rossi ha avuto dalla squadra la risposta che voleva, dopo un periodo di flessione: chiudere la regular season in crescendo sarà importante per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento che deciderà la stagione, quello delle finali Scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Roma Primavera presso il Centro Sportivo Biavati. I padroni di casa allenati da Luciano Zauri scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Prisco, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Annan, Roma, Ruffo, Pagliuca, Rabbi, Rocchi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Boer; Ndiaye, Tripi, Buttaro, Rocchetti; Milanese, Bove, Zalewski; Podgoreanu, Afena-Gyan, Ciervo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Bologna Roma, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 5.25 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4.25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.48 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA