DIRETTA/ Bologna-Sampdoria Primavera (risultato finale 2-0): sigillo di Baldursson!

- Fabio Belli

Diretta Bologna Sampdoria Primavera info streaming video e tv, il risultato live del match valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Bologna Primavera festa Viareggio facebook 2019
Diretta Bologna Sampdoria Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): SIGILLO DI BALDURSSON

Dopo il KO con la Roma il Bologna torna a vincere battendo la Sampdoria per 2-0 nel match valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Tra le mura amiche del Biavati i ragazzi di Troise costringono i blucerchiati alla resa incondizionata, cinque minuti dopo il gol di Juwara che aveva sbloccato la contesa è arrivata anche la rete del raddoppio che porta la firma di Baldursson, appena entrato dalla panchina. Le partite si vincono pure grazie ai cambi e in questo il tecnico dei felsinei è stato bravissimo azzeccando gli innesti che hanno permesso ai padroni di casa di trovare il cambio di ritmo che serviva per strappare i tre punti. Da segnalare nelle fila degli ospiti l’infortunio di Prelec che si fa male alla caviglia e deve abbondnare il campo quando erano trascorsi soltanto quattro minuti dal suo ingresso. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA JUWARA!

A metà del secondo tempo il punteggio di Bologna-Sampdoria vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Una partita per larghi tratti inguardabile si accende improvvisamente al 53′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo i felsinei vanno a un passo dal gol con Juwara che salta più in alto di tutti e colpisce il pallone che si infrange sul palo, blucerchiati salvati dal legno. I ragazzi di Troise insistono e al 62′ sbloccano la contesa proprio con Juwara che raccoglie il lunghissimo rinvio di Molla e batte Raspa che nella circostanza poteva intervenire sicuramente meglio visto che prende un gol evitabilissimo. Vedremo come reagiranno gli ospiti e quali saranno le contromisure che adotterà mister Cottafava. {agg. di Stefano Belli}

FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Bologna-Sampdoria va in archivio sul punteggio di 0-0. Blucerchiati che provano a rompere gli indugi con Chrysostomou che colpisce il pallone di testa prendendo però malissimo la mira, mentre Yayiu Mpie a tu per tu con Molla non perdona anche se il gol viene annullato perché viziato dal fuorigioco dell’attaccante belga. I felsinei si affidano all’arma del contropiede e soprattutto allo scatto bruciante di Juwara che mette Cangiano nelle condizioni di poter far male alla retroguardia avversaria, ma il tentativo va a vuoto con la comoda presa di Raspa. {agg. di Stefano Belli}

NESSUNA OCCASIONE NEI PRIMI MINUTI

Al Biavati è cominciata la sfida tra Bologna e Sampdoria che sotto la direzione dell’arbitro Cudini si affrontano nella quinta giornata del campionato Primavera 1, dopo il primo quarto di gara la situazione vede le due squadre ancora ferme sullo 0-0. Buon inizio dei blucerchiati che fanno girare palla con gran disinvoltura nella metà campo avversaria con i felsinei chiamati a difendersi e a contenere le avanzate dei ragazzi di Cottafava. Nonostante l’atteggiamento propositivo sia dei padroni di casa che degli ospiti almeno in queste fasi iniziali del match non si sono viste grosse occasioni da gol, portieri sin qui inoperosi con Molla e Raspa che fanno da spettatori non paganti in mezzo ai pali. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bologna Sampdoria Primavera oggi sabato 19 ottobre 2019, sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

SI GIOCA

Comincia la diretta di Bologna Sampdoria Primavera, match della quinta giornata di campionato, che già si presenta come uno scontro diretto circa metà della classifica. I due club infatti, alla vigilia del turno, scalpitano per rimanere entro la top ten, ma non sarà facile. Fino ad oggi i rossoblu hanno messo da parte 6 punti, con solo le due vittorie su Napoli e Chievo e inoltre devono presto sistemare le cose in difesa considerati i ben 2 gol subiti (su 9 fatti). Pure i liguri devono presto cambiare rotta per ambire ad altri traguardi: la ottava piazza con 6 punti non soddisfa il tecnico Cottafava, come i dati sui gol, con 5 reti fatte e 7 subite. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Per la diretta di Bologna Sampdoria Primavera, mettiamo ora sotto ai riflettori anche il primo direttore di gara, il fischietto della sezione di Fermo Cristian Cudini, che in questa particolare occasione verrà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Pompei Poentini e Alessandro Muneratti. Andando dunque a curiosare nei dati del signor Cudini, ecco che in stagione il fischietto ha già presenziato a 5 incontri, tutti della Serie C, distribuendo pure 19 cartellini gialli. Ampliando la nostra analisi va detto che Cudini in carriera ha già diretto il Bologna Primavera in 4 occasioni (2 successi e un pari felsineo): leggiamo invece un solo precedente con la Sampdoria Primavera, diretta contro il Perugia in campionato A 2016-2017 (fu pari per 0-0). (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Bologna Sampdoria Primavera, ma certo non possiamo ora non fissare la nostra attenzione anche sullo storico che i due club vantano alla vigilia della quinta giornata. Dati alla mano possiamo infatti leggere di 12 precedenti, segnati dal 2007 a oggi e sempre per la prima serie del campionato italiano di categoria. Il bilancio complessivo inoltre ci ricorda di 2 pareggi, 2 successi dei felsinei e 8 affermazioni dei liguri nello scontro diretto. Aggiungiamo infine che risale alla stagione 2017-2018 della primavera l’ultimo testa a testa segnato tra Bologna e Sampdoria Primavera. Allora nel doppio scontro diretto registrammo il successo in trasferta dei rossoblu per 2-1 nel turno di andata, e la vittoria col risultato di 2-1 dei liguri al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bologna Sampdoria primavera, diretta dall’arbitro Cristian Cudini, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre sono al momento appaiate a quota 6 punti a metà classifica, due vittorie e due sconfitte ciascuno, con i blucerchiati che prima della sosta hanno ottenuto un importante successo interno contro la Lazio, mentre il Bologna ha subito un 2-0 in casa dell’altra formazione capitolina, la Roma.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SAMPDORIA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Bologna Sampdoria primavera, sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Il Bologna di Troise giocherà con un 4-3-3: Molla, Lunghi, Portanova, Kahiloti, Koutsoupias, Baldursson, Mazza, Visconti, Stanzani, Juwara, Cangiano. La Sampdoria di Cottafava risponderà con un 3-4-3 così schierato: Avogadri, Giordano, Rocha, Veips, Ercolano, Obert, Brentan, Pompetti, Bahlouli, Prelec, Yayi Mpie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA