DIRETTA/ Bologna Sciliar (risultato 5-0): doppietta per Falcinelli

- Mauro Mantegazza

Diretta Bologna Sciliar streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della prima amichevole rossoblù a Castelrotto (oggi domenica 14 luglio)

mihajlovic bologna
Sinisa Mihajlovic (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA SCILIAR (5-0): DOPPIETTA PER FALCINELLI

Dopo il gol di Destro in apertura arrivano le firme di Falcinelli e Sansone. L’amichevole viene sbloccata dopo appena sette minuti di gioco con Destro che sfrutta un assist di Dijks. Nel finale di prima frazione trovano il gol anche con Falcinelli, che ha sostituito Destro al 20′ e Sansone. Doppietta personale per Falcinelli che cala il poker, un minuto dopo ariva il pokerissimo di Cassandro, quindici minuti alla fine. Continua ad attaccare il Bologna a caccia del sesto gol, manca pochissimo alla fine, i felsinei sono in pieno controllo della gara. Il Bologna vince per cinque reti a zero contro lo Sciliar. Gara, come era prevedibile, a senso unico. I felsinei potevano siglare altre reti ma hanno pagato varie imprecisioni sotto porta. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA DESTRO!

Inizia l’amichevole tra il Bologna e lo Sciliar, queste le formazioni ufficiali. Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Dzemaili; Palacio, Soriano, Sansone; Destro. Sciliar: Pasquazzo, Malfertheiner, Kompatscher, Mittemair, Brentel, Malfertheiner A. Isam, Trocker, Gasslitter, Crisci, Prossliner. Mattia Destro! L’attaccante sblocca la gara con un bel gol nell’area piccola, felsinei subito avanti. Continua ad attaccare il Bologna alla ricerca del raddoppio, difende bene lo Sciliar. Ancora Destro sfiora la doppietta personale, è bravo il portiere avversario ad evitare il gol. Ricordiamo che la compagine felsinea proprio nella giornata di ieri, è venuta a conoscenza della grave malattia che ha colpito il loro mister, una gara quella di oggi, seppur amichevole, che vale il doppio. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Sciliar non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per la prima uscita stagionale della squadra rossoblù. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network del Bologna.

SI GIOCA

Sta per cominciare l’amichevole Bologna Sciliar, primo appuntamento della nuova stagione per i rossoblù di Sinisa Mihajlovic, che in questa fase dell’estate lavorano in Alto Adige. Abbiamo già accennato al fatto che la conferma del tecnico è stato il migliore colpo del Bologna in questa estate 2019: Mihajlovic è arrivato in Emilia a fine gennaio e in 17 giornate ha raccolto uno straordinario bottino di nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, cioè ben 30 punti in nemmeno metà campionato – un passo da Europa se tenuto per una intera stagione. Tutto questo partendo da una base tragica, cioè gli appena 14 punti che Filippo Inzaghi aveva ottenuto in 21 giornate, media naturalmente da retrocessione e con molte giornate d’anticipo. La speranza di tutti a Bologna è che, grazie all’operato di Sinisa Mihajlovic, la stagione possa mettersi per il meglio fin da subito. Intanto abbiamo la curiosità di vedere la squadra in campo: Bologna Sciliar comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Sempre più vicina la diretta di Bologna Sciliar, ricordiamo che durante la permanenza a Castelrotto la squadra di Sinisa Mihajlovic disputerà anche un’altra amichevole, sabato 20 luglio alle ore 17.00 contro la Virtus Bolzano, squadra di Serie D. In seguito, i rossoblù svolgeranno la successiva parte della preparazione estiva a Neustift im Stubaital in Austria, da giovedì 25 luglio a venerdì 2 agosto. Durante la permanenza nella cittadina del Tirolo, il Bologna disputerà due test amichevoli: venerdì 26 luglio alle ore 18.00 a Kufstein contro i tedeschi del Colonia e lunedì 29 luglio alle ore 18.00 a Kitzbuhel contro lo Schalke 04, altro avversario tedesco di grandissimo spessore. Inoltre, a conclusione della settimana, sabato 3 agosto i rossoblù andranno in Germania e affronteranno sempre in amichevole l’Augsburg alle ore 15.30 nel suo stadio, la WWK Arena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN ANNIVERSARIO SPECIALE

In avvicinamento alla diretta di Bologna Sciliar, dobbiamo ricordare che il 2019 per la società rossoblù è un anno speciale, perché si festeggia il 110° anniversario della fondazione della squadra del capoluogo emiliano, avvenuta nel 1909. Martedì è stato presentato al Museo Civico Medievale di Bologna il calendario delle iniziative per i 110 anni del Bologna Fc 1909. Presenti all’evento l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, il presidente di Istituzione Bologna Musei Roberto Grandi, l’assessore allo Sport e alla Cultura Matteo Lepore, il responsabile Comunicazione del Bologna Carlo Caliceti e l’amministratore delegato di Sdb Alessandro Morando. Si comincia in questo mese con la presentazione del libro “Bolognesi in 110 personaggi” e con uno spettacolo di Giorgio Comaschi dal titolo “Caro Bologna ti scrivo”, in cui si racconterà la storia del Bologna attraverso le grandi penne che hanno narrato la storia dei rossoblù. Tra gli appuntamenti di spicco, a novembre nascerà la Hall of Fame del Bologna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bologna Sciliar, in diretta dalla sede del ritiro estivo dei rossoblù a Castelrotto (Bolzano), è la partita amichevole che alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 14 luglio 2019, segna il primo impegno nella nuova stagione per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, arrivato a fine gennaio e artefice di una splendida cavalcata negli ultimi mesi della stagione. Purtroppo sono notizia di ieri le dimissioni di Mihajlovic per una grave malattia. L’inizio è la più classica delle amichevoli estive: Bologna Sciliar infatti vedrà la squadra rossoblù affrontare una squadra locale nel meraviglioso scenario delle Dolomiti. Le indicazioni tecniche naturalmente saranno relative, ma sarà una buona occasione per mettere minuti nelle gambe e magari sperimentare qualche novità, anche se la parola d’ordine per il Bologna sembra essere continuità. Avere trattenuto Sinisa Mihajlovic era stato il vero colpo dell’estate, considerata la situazione vedremo chi prenderà il suo posto sulla panchina felsinea.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SCILIAR

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Bologna Sciliar, dobbiamo ricordare che solamente da giovedì il gruppo emiliano lavora a Castelrotto agli ordini dei collaboratori di Sinisa Mihajlovic, dopo la primissima fase di lavoro svolta a Casteldebole. L’obiettivo immediato dovrebbe essere quello di vedere in azione l’intera rosa attualmente a disposizione, pur se i titolari scelti dal primo minuto già ci daranno i primi spunti: ricordiamo dunque l’elenco dei convocati per il ritiro in Alto Adige. Abbiamo dunque i portieri Da Costa, Molla, Sarr e Skorupski; i difensori Bani, Cassandro, Danilo, Denswil, Dijks, El Kaouakibi, Mbaye e Paz; i centrocampisti Donsah, Dzemaili, Kingsley, Krejci, Nagy, Poli, Schouten, Soriano e Svanberg; infine gli attaccanti Destro, Falcinelli, Falletti, Juwara, Palacio, Sansone e Uhunamure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA