DIRETTA/ Bologna Spezia (risultato finale 4-1) streaming video tv: doppietta Svanberg

- Mauro Mantegazza

Diretta Bologna Spezia streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 31^ giornata di Serie A (oggi 18 aprile).

Bologna
Probabili formazioni Serie A (LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA SPEZIA (RISULTATO 4-1): DOPPIETTA DI SVANBERG

Poker di Svanberg! Angolo battuto da Barrow e colpo di testa vincente per la doppietta personale. Orsolini ci prova con il sinistro ma centra la traversa! Lo Spezia è sparito dal campo. Girandola di cambi, ma lo Spezia sembra in grande difficoltà. Soriano ci prova da fuori area ma Provedel è attento e para. Siamo ai minuti di recupero di una gara che ha ormai pochissimo da dire. Termina il match, bel poker calato del Bologna ai danni di uno Spezia mai in partita. (agg. Umberto Tessier)

TRIS DI SVANBERG!

Inizia la ripresa tra Bologna e Spezia, si riparte dal due a uno. Nzola prova a servire Maggiore, fallo del centrocampista. Verde la mette in mezzo, Nzola non ci arriva per un soffio. Barrow va da solo ma Leo Sena lo ferma. Svanberg! Arriva il tris del Bologna! Danilo pesca il centrocampista in occasione di calcio d’angolo che la mette in mezzo e trova il gol da pochi passi. Siamo giunti all’ora di gioco che ha calato il tris con Svanberg, un gol che potrebbe aver chiuso definitivamente il match. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BOLOGNA SPEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Spezia sarà garantita su DAZN 1 (canale numero 209 della piattaforma satellitare) agli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione. La partita fa parte infatti delle tre che ad ogni giornata di Serie A vengono trasmesse su DAZN, che fornisce ai propri abbonati la diretta streaming video.

LA RIAPRE ISMAJLI!

Ismajli! La riapre lo Spezia! Il difensore anticipa De Silvestri e la mette in rete, partita riaperta. Barrow calcia da fuori area ma incoccia il palo! Gara apertissima, le due compagini si affrontano a viso aperto. Ricci pesca Nzola che di testa non crea grandi problemi a Skorupski. Termina una prima frazione ricca di episodi ed emozioni. Sono tre le reti siglate fino ad ora, Orsolini, Barrow e Ismajli fissano il risultato, al momento, sul due a uno. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA BARROW!

Inizia il match tra Bologna e Spezia. Barrow imbuca per Palacio che si trova in fuorigioco. Ricci prova a pescare Nzola, lancio troppo lungo. Rigore a favore del Bologna! Svanberg la mette in mezzo, Bastoni tocca con il braccio. Sulla palla si presenta Orsolini che non sbaglia! Davvero ingenuo Bastoni nell’occasione che ha regalato al Bologna il calcio di rigore. Siamo giunti al quindicesimo minuto di gara, lo Spezia ha iniziato subito male la gara con Orsolini che ha siglato su calcio di rigore. Barrow! Arriva il raddoppio del Bologna! Erlic perde la sfera, Schouten serve a Barrow un pallone da mettere solo in rete. Inizio davvero da dimenticare da parte dello Spezia. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende la diretta di Serie A Bologna Spezia, e già le formazioni ufficiali del match della 31^ giornata stanno facendo il loro ingresso in campo: prima di dare la parola al campo, vediamo che statistiche hanno rimediato fin qui i due club. Partiamo dagli emiliani e ricordiamo che la squadra di Mihajlovic ha fin qui realizzato 34 punti, con nove vittorie e sette pareggi: il Bologna ha pure registrato una differenza gol appena negativa, fissata sul 39:46. Statistiche non troppo distanti per lo Spezia, che occupa la 14^ posizione in classifica, con 32 punti e un tabellino da cui emergono otto vittorie e altrettanti pareggi. I liguri pure fin qui hanno segnato 40 gol a fronte dei 55 subiti dalla difesa. Ora però diamo la parola al campo, Bologna Spezia comincia! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo Lar., Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, S. Bastoni; Sena, M. Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano (agg Michela Colombo)

BOLOGNA SPEZIA: GLI ALLENATORI

Prima di dare la parola al campo alla diretta tra Bologna e Spezia, attesa partita per la 31^ giornata della Serie A, ecco che ci pare doveroso fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che presenzieranno al Dall’Ara. Padrone di casa oggi sarà naturalmente Sinisa Mihajlovic, tecnico di grande caratura e carisma, ormai arrivato alla sua 78^ panchina con i felsinei. Fino a qui, l’allenatore di Vukovar ha messo da parte una media punti di 1.36, che può ancora essere migliorata entro la fine della stagione. Di contro ecco Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia dal luglio del 2019, che pure ha appena festeggiato il traguardo delle 78^ panchine con i liguri. Fin qui il tecnico classe 1977 può dirsi più che soddisfatto della sua esperienza con il club bianconero, considerata la promozione in Serie A l’estate scorsa, una probabile salvezza quest’anno e una media punti di 1.42 a incontro. (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Sarà una partita inedita quella cui assisteremo oggi pomeriggio nella diretta di Bologna Spezia, prima volta tra queste due squadre allo stadio Renato Dall’Ara in Serie A. Eppure sarà anche il terzo incrocio stagionale e il secondo nel capoluogo emiliano, dove infatti Bologna e Spezia si erano affrontate il 25 novembre scorso nel quarto turno di Coppa Italia, con colpaccio dello Spezia per 2-4 ai supplementari (2-2 al 90′). I liguri espugnarono Bologna grazie ai gol messi a segno da Piccoli, Farias e due volte Maggiore ai tempi supplementari, mentre ai rossoblù padroni di casa non bastarono le reti ad opera di Barrow e Orsolini. Ricca di gol ed emozioni è stata anche la partita d’andata del campionato, giocata mercoledì 16 dicembre 2020 però in casa dello Spezia. Una doppietta di Nzola aveva dato il doppio vantaggio ai liguri, raggiunti però poi dai gol segnati da Dominguez e Barrow per la rimonta rossoblù, che avrebbe potuto essere completa se Provedel non avesse parato un rigore al 97′ allo stesso Barrow. Date le premesse ci aspettiamo anche oggi un bello spettacolo: Bologna e Spezia ci faranno divertire questo pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DELICATA!

Bologna Spezia, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 18 aprile 2021, si gioca per la trentunesima giornata della Serie A 2020-2021 tra due formazioni che vogliono mettere al sicuro la propria salvezza. La diretta di Bologna Spezia ci proporrà infatti una partita tra due squadre che possiamo definire vicine alla meta grazie ai 34 punti in classifica finora ottenuti dal Bologna di Sinisa Mihajlovic e ai 32 dello Spezia di Vincenzo Italiano, che merita in particolare un applauso perché nel caso dei liguri stiamo parlando di una neopromossa al proprio debutto assoluto in Serie A, che settimana scorsa ha fatto un importante passo in avanti con la vittoria in rimonta contro il Crotone.

Il Bologna invece spesso gioca anche meglio di quanto la classifica direbbe, ma fatica troppo a segnare, come abbiamo visto contro la Roma, il che limita le ambizioni rossoblù. Il traguardo in ogni caso è ormai vicino: che cosa succederà in Bologna Spezia?

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SPEZIA

Osserviamo adesso le probabili formazioni di Bologna Spezia. Modulo 4-2-3-1 per Sinisa Mihajlovic, che in attacco dovrebbe proporre Orsolini, Soriano, Barrow e uno tra Sansone e Palacio, scelta dalla quale dipenderà anche chi sarà la prima punta tra l’argentino e Barrow. In mediana Schouten e uno tra Svanberg e Dominguez, in difesa il dubbio è sulla fascia destra per capire chi completerà il quartetto con Soumaoro, Danilo e Dijks davanti al portiere rossoblù Skorupski. Nello Spezia di Vincenzo Italiano disegniamo invece un modulo 4-3-3 con Provedel tra i pali e davanti a lui Ferrer, Erlic, uno tra Ismajli e Chabot per completare la coppia centrale e ballottaggio pure Marchizza-Bastoni sulla sinistra. A centrocampo Ricci e Maggiore sembrano certi del posto mentre si contendono una maglia Estevez e Pobega, infine in attacco ci aspettiamo il tridente fornato da Gyasi, Nzola e Verde per i liguri.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Bologna Spezia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 di conseguenza è quotato a 1,95. Si sale poi a quote molto simili in caso di pareggio o di vittoria dello Spezia, perché il segno X vale 3,75 mentre il segno 2 è quotato a 3,55 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA