Diretta/ Bologna Torino Primavera (risultato finale 1-1): i felsinei chiudono in 10

- Fabio Belli

Diretta Bologna Torino Primavera, risultato finale 1-1: nel primo tempo i gol di Pagliuca e Vianni decidono il punteggio nella 12^ giornata di campionato, i felsinei chiudono in 10 uomini.

Bologna Primavera festa Viareggio facebook 2019 640x300
Video Bologna Cagliari Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA BOLOGNA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Bologna Torino Primavera 1-1: termina in parità il posticipo che si è giocato per la 12^ giornata nel campionato 1. Il primo tempo era stato molto vivace, con due gol e occasioni da entrambe le parti, mentre nella ripresa le due squadre non sono più riuscite a tenere gli stessi ritmi né i tanti cambi che gli allenatori hanno effettuato hanno cambiato le sorti del match. L’unico episodio da segnalare è avvenuto al 75’ minuto: Pagliuca, autore del gol che aveva portato in vantaggio il Bologna Primavera, ha commesso fallo su Farinelli nel settore centrale del campo, e per reazione ha calciato il pallone. Peccato che la sfera abbia colpito l’arbitro – in maniera comunque involontaria – il quale ha estratto il cartellino rosso: in dieci per l’ultimo quarto d’ora più il recupero, il Bologna ha comunque resistito agli assalti del Torino Primavera che dunque ha sprecato una bella occasione per migliorare una classifica ancora deficitaria: terzultimo posto con 13 punti alla pari della Fiorentina, mentre il Bologna stacca l’Empoli ma viene ripreso al nono posto dal Cagliari, con due punti da recuperare sulla zona playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Bologna Torino Primavera 1-1: il primo tempo della partita del campionato 1 si è concluso in parità, e ci ha fornito spunti interessanti. Meglio il Torino sul piano del gioco, almeno nei primi minuti la squadra granata è riuscita a far valere il suo possesso palla e già al 7’ Cancello ha avuto la palla buona per segnare ma è stato murato dalla difesa avversaria, sorte occorsa anche a Vianni due minuti più tardi. Così è stato sorprendente il vantaggio del Bologna Primavera, arrivato al 24’ minuto: Viviani ha allargato per Rocchi, immediato il cambio gioco per Pagliuca che, dalla sinistra, con un tocco morbidissimo e ben indirizzato ha trovato l’angolino della porta difesa da Sava Razvan. Il vantaggio della squadra di casa tuttavia è durato 11 minuti: al 35’ infatti Horvath ha approfittato degli ampi spazi lasciati in mezzo al campo, ha crossato dalla sinistra trovando campo e ha pescato Vianni che, puntuale, questa volta non ha trovato ostacoli e ha potuto battere Molla. Poi due occasioni a stretto giro di posta capitate a Continella e Pagliuca; primo tempo molto bello e pareggio che tutto sommato è giusto per quanto si è visto in campo, vedremo quello che succederà nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Torino Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

BOLOGNA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Bologna Torino Primavera, negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio diamo però uno sguardo alle statistiche delle due formazioni che saranno protagoniste del posticipo. Il Bologna Primavera vanta 15 punti in classifica con un bottino sul filo dell’equilibrio di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle prime undici partite finora disputate in questo campionato Primavera 1, con 18 gol segnati a fronte dei 16 subiti, che danno di conseguenza un valore pari a +2 per la differenza reti dei rossoblù emiliani. Se la passa invece un po’ meno bene il Torino, infatti troviamo i giovani granata in una posizione peggiore in classifica con 12 punti grazie a tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte sempre su undici partite, con una differenza reti negativa pari a -5, grazie ad appena 12 gol segnati a fronte dei 17 invece incassati dai giovani piemontesi. Adesso basta numeri e parole, a parlare sarà il campo: Bologna Torino Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA TORINO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Bologna Torino Primavera, possiamo adesso accennare qualcosa a proposito della storia di questa partita che vanta un passato piuttosto affascinante anche a livello Primavera. Gli ultimi precedenti sono favorevoli senza dubbio al Torino, che ad esempio vinse per 5-1 in casa l’ultimo precedente assoluto con il Bologna, che risale a domenica 3 novembre 2019. L’ultima partita in casa dei rossoblù felsinei risale invece a sabato 21 aprile 2018 e fu un pareggio per 0-0. Negli ultimi cinque confronti, si contano quattro affermazioni del Torino e un pareggio, mentre l’ultima vittoria del Bologna contro i pari età granata risale a sabato 29 marzo 2014, una vittoria per 1-0 del Bologna Primavera. Più in generale, ecco che nelle ultime dieci sfide tra queste due squadre il Torino ha ottenuto ben sei vittorie, alle quali aggiunge anche tre pareggi, dunque il successo del 2014 è l’unico per il Bologna contro il Torino a livello Primavera dal 2010 ad oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA TORINO PRIMAVERA: SFIDA EQUILIBRATA

Bologna Torino, in diretta alle ore 15.00 di lunedì 1 marzo 2021 presso il Centro Sportivo Biavati sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Classifica da sistemare per due squadre che sono entrambe reduci da una sconfitta in questo torneo. A -3 dalla zona play off, il Bologna si è fatto beffare di misura in casa dal Sassuolo, che ha costretto i felsinei a compiere un nuovo passo indietro e soprattutto a ritrovarsi con un solo punto negli ultimi tre match di campionato disputati.

Dopo 2 vittorie consecutive si è fermato invece il cammino del Torino, sconfitto in casa, anche in questo caso 0-1, dalla Fiorentina. I granata sono terzultimi, in piena zona retrocessione e la classifica sarebbe stata ancor più deficitaria senza il doppio successo su Ascoli e Genoa, che non ha portato però l’auspicato cambio di passo per la formazione granata.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Torino Primavera al Centro Sportivo Biavati. I padroni di casa allenati da Luciano Zauri scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Roma; Rocchi, Vergani, Rabbi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marcello Cottafava con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Sava; Aceto, Spina, Celesia; Todisco, Tesio, Kryeziu, Greco; Continella, Horvath; Vianni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Bologna Torino Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.15 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA