DIRETTA BOSNIA ROMANIA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Al Bilino Polje la Bosnia-Erzegovina batte la Romania per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita affidandosi alle sortite offensive di Prcic ma gli ospiti crescono con il passare dei minuti anche se rischiano grosso quando la traversa salva comunque il loro portiere Nita al 45′. Nel secondo tempo il ritmo non accenna a calare ed i bosniaci si vedono annullare un gol al 65′ a causa del fallo commesso da Ahmedhozic sul portiere avversario al momento di colpire di testa la sfera. Nell’ultima parte dell’incontro i Dardani non si lasciano sorprendere e gestiscono abilmente la situazione favorevole. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Bosnia-Erzegovina di portarsi a quota 4 nella classifica del gruppo 3 della Lega B mentre la Romania resta a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BOSNIA ROMANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bosnia Romania non sarà garantita: alcune partite di Nations League vengono trasmesse sulla televisione satellitare o anche in chiaro, ma il programma non è integrale, di conseguenza nessun appuntamento nemmeno in diretta streaming video è previsto per Bosnia Romania. Per avere le informazioni utili sul match potrete comunque consultare il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) nella sezione sulla Nations League ed eventualmente gli account collegati sui social network.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Bosnia-Erzegovina e Romania è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Prevljak, Hadziahmetovic e Pjanic al posto di Dzeko, Prcic e Cimirot tra i calciatori della Bosnia-Erzegovina, il ritmo della sfida risulta abbastanza sostenuto ma l’episodio da ravvisare è senza dubbio il gol non convalidato ad Ahmedhodzic con un colpo di testa a causa di un fallo commesso dallo stesso giocatore ai danni del portiere al 65′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Bosnia-Erzegovina e Romania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti si fanno sentire al 19′ con una conclusione di Puscas deviata in calcio d’angolo. Lo stesso Puscas si vede poi pararare un buon colpo di testa al 38′ ed il suo compagno Burca spreca un’azione interessante al 39′. Sul fronte opposto Dzeko si rende pericoloso al 44′ ed il portiere Nita si salva quando la sfera impatta sulla traversa. Fino a questo momento il direttore di gara, il tedesco Sascha Stegemann, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei rappresentanti delle due nazionali in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Zenica la partita tra Bosnia-Erzegovina e Romania è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro, cominciato con una ventina di minuti di ritardo rispetto all’orario previsto a causa di una violenta tempesta che si stava abbattendo a pochi kilometri dallo stadio, sono i padroni di casa guidati dal tecnico Petev a cominciare meglio la gara con una doppia opportunità non capitalizzata da Prcic intorno al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: BOSNIA-ERZEGOVINA (4-3-3) – Sehic; Susic, Ahmedhodzic, Sanincanin, Civic; Prcic, Cimirot, Gojak; Stevanovic, Dzeko, Duljevic. Ct: Petev. ROMANIA (4-3-3) – Nita; Camora, Rus, Chiriches, Manea; R. Marin, Maxim, M. Marin; Cicaldau, Puscas, Burca. Ct: Iordanescu. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Bosnia Romania comincia, si affrontano due Nazionali che possiamo considerare di livello piuttosto simile. La Bosnia aveva vissuto un momento di gloria grazie alla qualificazione per i Mondiali 2014 in Brasile, anche se la partecipazione terminò con l’eliminazione già nella fase a gironi. L’epoca di Pjanic e Dzeko tuttavia non ha portato altri acuti, il rimpianto è soprattutto per gli Europei che dal 2016 sono stati allargati a 24 squadre partecipanti, ma senza mai la Bosnia nella fase finale.
La Romania vanta naturalmente una storia molto più interessante, ma non partecipa ai Mondiali dall’ormai troppo lontano 2002 e agli Europei è uscita al primo turno nel 2016 e non si è qualificata nel 2020. La Nations League naturalmente non ha il valore di Mondiali o Europei, ma può comunque servire per la crescita di queste due Nazionali e allora potrebbero arrivare risposte interessanti anche dalla partita di stasera: parola al campo, Bosnia Romania comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOSNIA ROMANIA: I TESTA A TESTA
In attesa di vivere le emozioni della diretta di Bosnia Romania, ricordiamo che questa partita vanta solamente quattro precedenti, validi sempre per le qualificazioni europee rispettivamente verso Euro 2004 ed Euro 2012. Il bilancio è nettamente favorevole alla Romania, che vanta tre vittorie a fronte di un solo successo della Bosnia, mentre ancora mancano i pareggi. In Bosnia invece ci sono state una vittoria per parte, perché la Romania ha espugnato il campo bosniaco nel 2002 ed invece ha perso nel 2011.
Per dire qualcosa di più su questo testa a testa non molto lungo a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori in questo giro di convocazioni per le partite di giugno della Nations League, secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di 80,03 milioni di euro complessivi per la rosa della Bosnia, mentre per la Romania siamo a 86,80 milioni complessivi, i numeri quindi sono simili. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOSNIA ROMANIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Bosnia Romania, diretta dall’arbitro tedesco Sascha Stegemann presso lo Stadion Bilino polje della città bosniaca Zenica, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, martedì 7 giugno 2022, per la seconda giornata del girone 3 della Lega B di Nations League. Si annuncia intrigante la diretta di Bosnia Romania, perché entrambe le squadre devono riscattare un debutto non del tutto convincente, anche se entrambe giocavano in trasferta e dopo una sola giornata di certo non si possono fare già bilanci di un girone che prevederà in totale sei partite.
Bosnia e Romania sono quindi alla ricerca della prima vittoria in questa Nations League: la Bosnia ha debuttato con un pareggio comunque positivo nella trasferta di sabato in Finlandia, mentre la Romania deve riscattare la sconfitta incassata in Montenegro ma il calendario non la aiuta per ora, mettendo la Nazionale di Bucarest di fronte alla seconda trasferta consecutiva. Oggi scopriremo come si evolveranno i rapporti di forza in questo gruppo: cosa ci dirà la diretta di Bosnia Romania?
PROBABILI FORMAZIONI BOSNIA ROMANIA
Diamo naturalmente uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Bosnia Romania. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con questo modulo 4-3-3: Sehic in porta; difesa a quattro davanti lui, formata da Gazibegovic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic e Kolasinac; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Hadziahmetovic, Pjanic e Prcic, infine ecco il tridente d’attacco della Bosnia, che stasera potrebbe vedere titolari Stevanovic, Dzeko e Kurtic.
La risposta degli ospiti della Romania potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, con questi possibili titolari: Nita in porta; Ratiu, Chiriches, Rus e Bancu davanti a lui nella difesa rumena a quattro; Olaru, Cristea e Marin favoriti per le tre maglie a centrocampo ed infine Ivan, Tanase e Mihaila papabili per il tridente d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Bosnia Romania in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, il segno 1 è infatti quotato a 2,15, mentre poi si sale già a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la Romania in trasferta.