Diretta/ Bourg en Bresse Virtus Bologna (risultato finale 87-99): Hunter 23 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Bourg en Bresse Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Eurocup di basket che si gioca in Francia.

Virtus Bologna
Diretta Bourg en Bresse Virtus Bologna (repertorio LaPresse)

DIRETTA BOURG EN BRESSE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 87-99): HUNTER 23 PUNTI

Il match tra Bourg Bresse e Virtus Bologna termina 87-99. Di seguito i realizzatori della gara. Bourg Bresse: Benitez 9, Courby 13, Asceric 6, Pelos 12, Peacock 10, Buva 15, Daval 3, Andjusic 19. Virtus Bologna: Abass 7, Alibegovic 4, Ricci 2, Markovic 5, Adams 6, Belinelli 19, Hunter 23, Weems 10, Teodosic 21, Gamble 2. Bella vittoria per la Virtus Bologna guidata da un grande Hunter, 23 punti. Gara mai veramente in bilico con la compagine italiana capace di mantenere un vantaggio sempre rassicurante. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto tra Bourg Bresse e Virtus Bologna termina sul 66-72. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara fino ad ora. Bourg Bresse: Benitez 3, Courby 10, Asceric 6, Pelos 12, Peacock 8, Buva 13, Andjusic 14. Virtus Bologna: Abass 7, Alibegovic 4, Ricci 2, Markovic 2, Adams 2, Belinelli 12, Hunter 12, Weems 10, Teodosic 21. La Virtus Bologna continua a restare in avanti seppur con uno scarto di appena sei punti. Gara tutta da vivere per un ultimo quarto che si preannuncia combattutissimo. Da sottolineare la grande prova di Teodosic, 21 punti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BOURG EN BRESSE VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bourg en Bresse Virtus Bologna: abbiamo però imparato che l’appuntamento con le partite di Eurocup è sulla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che le fornisce tutte in diretta streaming video. Sarà particolarmente utile anche la consultazione del sito ufficiale www.eurocupbasketball.com, sul quale troverete informazioni come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet, ma anche il cammino delle varie squadre nel torneo con le classifiche dei gironi della prima fase e quelle della Top 16.

FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto tra Bourg Bresse e Virtus Bologna termina sul 44-47. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara fino ad ora. Bourg Bresse: Benitez 2, Courby 11, Asceric 3, Pelos 5, Peacock 8, Buva 8, Andjusic 10. Virtus Bologna: Abass 7, Alibegovic 2, Ricci 2, Adams 2, Belinelli 10, Hunter 7, Weems 10, Teodosic 7. Gara che continua sul binario dell’equilibrio tra due compagini che stanno disputando una bella gara. I francesi sono sotto di appena tre punti contro una Virtus trascinata da Belinelli e Weems fino ad ora. Vediamo dopo l’intervallo lungo come rientreranno sul parquet le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Bourg Bresse e Virtus Bologna. Hunter da due per il 7-10, quando siamo arrivati quasi a metà primo periodo la Virtus è avanti trascinata da Weems con otto punti. Peacock da due, i francesi non mollano un millimetro. Weems da due, sono dieci i punti messi a referto fino ad ora. Ter minuti alla fine per un primo periodo che viaggia sul filo dell’equilibrio. Courby da due due trova il punto del 13-13. Belinelli risponde per le rime, 13-15. Courby mette la bomba da tre, 16-15. Adam Josh da due per il 16-17, termina un primo quarto che viaggia sul filo dell’equilibrio. Weems ha messo a referto ben 11 punti fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Bourg en Bresse Virtus Bologna comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della seconda giornata della Top 16 della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione francese. Il Bourg en Bresse, come abbiamo già evidenziato, ha esordito con una sconfitta contro il Buducnost Podgorica, di conseguenza avrebbe grande bisogno di ottenere una vittoria questa sera. A livello storico, possiamo notare che il JL Bourg en Bresse è stato fondato addirittura nel 1910, dunque ha una tradizione molto lunga anche se non così vincente, dal momento che spesso non ha giocato nel massimo campionato francese. Di recente possiamo ricordare la vittoria nella Coppa di Francia della Pro B, la seconda serie nella quale nel 2016 il Bourg en Bresse ancora militava, mentre il quinto posto nel massimo torneo della scorsa stagione ha dato l’accesso alla Eurocup di quest’anno. Le insidie non mancheranno, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Bourg en Bresse Virtus Bologna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE VIRTUS BOLOGNA: PARLA BELINELLI

Abbiamo già accennato, presentando la diretta di Bourg en Bresse Virtus Bologna, al fatto che settimana scorsa abbiamo visto in azione un eccellente Marco Belinelli, non a caso nominato MVP del round 1 della Segafredo Arena nelle Top 16 di Eurocup che oggi proporranno alla Virtus Bologna il secondo impegno, appunto in casa dei francesi del Bourg en Bresse. Facciamo allora un passo indietro a mercoledì scorso per rileggere come Marco Belinelli aveva commentato al termine della partita la sua prestazione e la vittoria della Virtus Bologna contro il Cedevita Olimpia Lubiana, in un intervento ai microfoni di Eurosport: “Sicuramente è stata una bella partita contro una squadra brava che ha giocato davvero bene. Sanno come giocare a basket. E’ una squadra molto fisica. Per noi era importante iniziare nel modo migliore questa Top 16 e lo abbiamo fatto: tutti hanno giocato bene e tutti hanno dato qualcosa alla squadra”. Adesso naturalmente serve il bis in Francia per avvicinare sempre di più la qualificazione: la Virtus Bologna ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE VIRTUS BOLOGNA: PER DARE CONTINUITÀ AL SUCCESSO CON LUBIANA

Bourg en Bresse Virtus Bologna, in diretta alle ore 18.45 dall’Ekinox della città francese, si gioca questa sera mercoledì 20 gennaio per la seconda giornata della Top 16 della Eurocup di basket 2020-2021. Arriviamo alla diretta di Bourg en Bresse Virtus Bologna dopo il successo di settimana scorsa contro l’Olimpia Lubiana che ha consentito agli uomini di coach Sasha Djordjevic di iniziare con il piede giusto l’avventura nella seconda fase di questa Eurocup di cui ovviamente la Virtus è in assoluto fra le squadre più attese anche per il successo finale. Per ora naturalmente l’obiettivo deve essere quello di passare le Top 16 e in tal senso sarebbe importante vincere in Francia, sul campo di una buona squadra ma certamente inferiore tecnicamente alla Virtus Bologna: il Bourg en Bresse ha debuttato perdendo contro il Buducnost Podgorica, un successo della Virtus scaverebbe già una notevole differenza fra Bologna e i francesi nella classifica del girone.

DIRETTA BOURG EN BRESSE VIRTUS BOLOGNA: IL CONTESTO

La diretta di Bourg en Bresse Virtus Bologna ci presenta dunque una partita che per gli uomini di Sasha Djordjevic potrebbe servire a mettere già nettamente in discesa la strada nelle Top 16 di Eurocup. Giocare in trasferta tra l’altro non è certo un problema per la Virtus Bologna edizione 2020-2021, come dimostra soprattutto in campionato il rendimento della V Nera, che domenica vincendo a Cantù con il punteggio di 82-91 ha ottenuto l’ottavo successo esterno in Serie A, dove la Virtus è imbattuta lontano da Bologna – ed invece in casa incredibilmente ha già perso cinque volte. Sugli scudi a Cantù soprattutto Gamble e Teodosic: il primo è stato il migliore marcatore con 25 punti, il secondo è stato fantastico con una doppia doppia da 17 punti e 12 assist. Si è potuto così quasi riposare Belinelli, che invece mercoledì scorso era stato determinante per la vittoria contro l’Olimpia Lubiana: oggi tornerà in copertina il Beli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA