DIRETTA/ Brasile Corea del Sud (risultato finale 3-0): Danilo chiude il match al 60′

- Fabio Belli

Diretta Brasile Corea del Sud: streaming video e tv, risultato finale 3-0. Pieno successo verdeoro nell’amichevole in programma oggi, 19 novembre 2019.

copa america 2019
Diretta Brasile Corea del Sud, William (Foto LaPresse)

DIRETTA BRASILE COREA DEL SUD (RISULTATO FINALE 3-0)

Diretta Brasile Corea del sud: il triplice fischio finale ad Abu Dhabi ha appena certificato il successo dei verdeoro col risultato di 3-0 in questa preziosa amichevole internazionale. La squadra del ct Tite, che già aveva firmato il vantaggio di 2-0 prima nell’intervallo, nella ripresa non ha graffiato come nella prima frazione di gioco, non impegnandosi più di tanto nella fase offensiva. Ha invece spinto con maggiore convinzione la compagine asiatica ma nonostante alcune belle occasioni da gol, la rete non è proprio arrivata. Si segnala però al 75’ la migliore chance dei coreani con Heung Min Son che dalla distanza prova a beffare Alisson, ma il brasiliano copre il suo specchio con grande perizia. Per i brasiliani invece pare essere bastato il 3-0 segnato da Danilo al 60’, che ha ben sfruttato un varco apertosi improvvisamente. Dopo ben 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale, l’amichevole termina per 3-0 in favore del Brasile. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Brasile Corea del sud: termina col risultato di 2-0 a favore dei verdeoro il primo tempo del match amichevole in corso ad Abu Dhabi e va detto che finora abbiamo assistito a un incontro abbastanza godibile. Certo va anche detto che la formazione del ct Tite non ci ha messo molto a prendere in mano le redini del gioco: già al nono minuto di gioco infatti il Brasile aveva trovato la prima marcatura a firma del giocatore del Milan Lucas Paquetà, in rete con un bel colpo di testa. Col proseguire della frazione di gioco, però non è stato solo il Brasile a mettere in difficoltà la difesa avversaria: pure la Corea del Sud riesce a creare un paio di occasioni da gol abbastanza interessanti. Il ritmo del gioco cresce ma il gol non pare arrivare: si deve poi attendere il 36’ per la seconda marcatura dei verdeoro, questa volta ad opera di Coutinho, a segno su punizione. Sul finale è sempre il Brasile a pressare gli avversari, ma ogni tanto anche Heun Min Son, attaccante del Tottenham, riesce a trovare i giusti spazi. Il doppio fischio però chiude il primo tempo. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Brasile Corea del Sud non sarà trasmessa in diretta tv sui canali del digitale terrestre o del satellite in chiaro o a pagamento, né in diretta streaming video via internet. Consigliamo pertanto di collegarsi ai profili social delle due squadre per avere gli ultimi aggiornamenti dal campo.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Brasile Corea del Sud, test match in programma ad Abu Dhabi: in attesa del fischio d’inizio è però bene anche vedere come le due nazionali approdano a questa amichevole, il cui pronostico pare già essere fissato per i verdeoro. Pure però la nazionale di Tite non sbarca ad Abu Dhabi con un grande stato di forma: ecco infatti che solo pochi giorni fa la nazionale verdeoro ha subito un pesante 1-0 in amichevole con l’Argentina e negli impegni di questo autunno ha pure subito il pari con Nigeria e Senegal. Altro tipo di percorso per la Corea del Sud: la formazione di Bento è impegnata nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali e negli ultimi 4 turni ha totalizzato due pareggi (con Corea del Nord e Libano) e due vittorie, contro Sri Lanka e Turkmenistan. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

BRASILE SENZA NEYMAR

Assente annunciato nella diretta di Brasile Corea del Sud sarà di certo Neymar, che pure non ha risposto alla convocazione del ct Tite per infortunio. A ottobre infatti il numero 10 Brasiliano è entrato ancora una volta nell’infermeria del Psg, vittima di una lesione muscolare al bicipite femorale, la cui prognosi è di almeno un mesetto. Senza il titolare della numero 10 brasiliana, ecco che per quest’amichevole in preparazione al torneo di qualificazioni ai prossimi Mondiali il ct del Brasile Tite ha deciso di affidare l’iconica maglia a un volto ben noto del calcio italiano, il milanista Lucas Paquetà. Indossare la numero 10 della propria nazionale è sempre motivo di orgoglio ma pure un onere: è quindi significativo che tale vessillo sia stato affidato al rossonero, che pure in Italia sta facendo fatica (come tutta la formazione di Pioli): che tale carica possa essere stimolo per il bomber anche quando tornerà col club? (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Brasile Corea del Sud, test match atteso ad Abu Dhabi, certo non possiamo non dare un occhio anche allo storico che interessa le due nazionali. Quella di oggi non si tratta infatti di un’amichevole inedita, ma possiamo contare ben tre precedenti, sempre occorsi in occasioni simili, dal 1999 a oggi. Bilancio alla mano vediamo che i verdeoro hanno sempre vinto e va a loro anche oggi il pronostico del match. Segnaliamo che l’ultimo precedente tra Brasile e Corea del Sud risale all’amichevole del 12 ottobre 2013, disputata a Seul, e che vide i verdeoro vincere col risultato di 2-0. Allora andarono a segno Neymar e Oscar, uno per tempo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Brasile Corea del Sud, in diretta dal Mohammed bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, martedì 19 novembre alle ore 14.30 ora italiana , sarà una sfida amichevole con i verdeoro che stanno testando nuove soluzioni per prepararsi a quelli che saranno gli appuntamenti delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Qualificazioni che sono già partite nella zona asiatica per una Corea del Sud che ha visto complicarsi il suo cammino dopo il pari senza reti contro il Libano, che ha fatto seguito alla surreale partita giocata a porte chiuse contro la Corea del Nord. Si giocherà negli Emirati con grande attesa del pubblico per vedere all’opera le stelle brasiliane, una partita che si dipanerà ad alti ritmi agonistici considerando anche i buoni livelli raggiunti dal calcio sudcoreano.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE COREA DEL SUD

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Brasile Corea del Sud, martedì 19 novembre presso il Mohammed bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, sfida amichevole. Brasile del CT Tite schierato in campo con un 4-2-3-1: Ederson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Neymar, Everton; Firmino. Risponderà la Corea del Sud del CT Bento con un 4-3-3: Jo, Kim Min-Jae, Kim Moon-Hwan, Hong, Lee, Paik, Nam, Hwang, Son, Kim Shin-Wook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA