Diretta/ Brasile Francia (risultato finale 3-0): dominio totale verdeoro!

- Michela Colombo

Diretta Brasile Francia: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley maschile, semifinale della Nations league 2021, 26 giugno.

ngapeth francia volley lapresse 640x300
Diretta Francia Russia - Earvin Ngapeth (LaPresse - repertorio)

DIRETTA BRASILE FRANCIA (RISULTATO FINALE 3-0)

Brasile Francia 3-0: netta vittoria verdeoro nella prima semifinale della Volleyball Nations League 2021 di pallavolo maschile. Partita di fatto senza storia a Rimini, come ben descrivono i parziali di 25-20, 25-18, 25-19 in favore dei sudamericani, che non hanno lasciato scampo a una Francia negativa e si qualificano per la finale di domani, dove il Brasile affronterà la vincitrice della seconda semifinale Polonia Slovenia. Avevamo già descritto un Brasile in vantaggio anche nel secondo set, dopo avere vinto per 25-20 il primo: i verdeoro in effetti hanno dominato il secondo parziale, nel quale hanno sempre avuto un vantaggio di sicurezza nei confronti della Francia, che si è dovuta inchinare per 25-18. Si è andati così al terzo set con i sudamericani già pronti a chiudere la partita: il parziale è stato a lungo combattuto, con i transalpini che davano l’impressione di poter lottare almeno per una volta ad armi pari, ma nel finale il Brasile ha allungato in maniera prepotente, andando a chiudere sul 25-19 per sancire una vittoria ampiamente meritata e mai in discussione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRASILE FRANCIA (RISULTATO 1-0): PARTENZA VERDEORO

Brasile Francia 1-0: il primo set della prima semifinale della Volleyball Nations League 2021 di pallavolo maschile a Rimini è stato vinto dai verdeoro, che si sono imposti per 25-20 sulla Francia, mettendo in discesa la partita che metterà in palio un posto nella finale di domani. Il Brasile nel primo parziale ha preso fin da subito il comando delle operazioni, quando con cinque punti consecutivi si è portato sul 6-2. La Francia ha reagito e ha cominciato una lunga rimonta, che i transalpini sembravano avere coronato quando hanno agguantato il Brasile sul 19 pari, ma proprio quando ci attendevamo ormai un finale di set equilibrato e combattuto i verdeoro hanno di nuovo messo il turbo. Altri cinque punti consecutivi con cui il Brasile si è portato sul 24-19 prima di chiudere sul definitivo 25-20. Adesso è in corso il secondo set, che vede di nuovo in vantaggio il Brasile in particolare grazie a un’altra striscia di cinque punti consecutivi, dal 2-3 Francia al 7-3 per i verdeoro: Brasile Francia si sta dunque indirizzando verso i sudamericani? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRASILE FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brasile Francia dovrebbe essere affidata a La7, salvo variazioni di palinsesto: è stata questa emittente a trasmettere le sfide salienti di questa edizione della Nations league e dunque qui potremo seguire anche gli ultimi match della Final Four maschile. Ricordiamo poi che il match si potrà seguire anche con il servizio di diretta streaming video, attraverso il sito www.la7.it la cui consultazione non richiede costi aggiuntivi.

DIRETTA BRASILE FRANCIA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Brasile Francia, gran match per la semifinale della Nations league 2021, e pure scontro diretto che ci farà compagnia molto presto, sul taraflex di Tokyo. Come abbiamo accennato prima, sia la selezione verdeoro che quella francese saranno protagoniste solo tra pochissime settimane ai Giochi Olimpici organizzato in Giappone e caso vuole che le due squadre siano state selezionate nel medesimo girone, quello B. Dunque si può dire che il match di questa mattina rappresenterà un gustoso antipasto di quello che ci attenderà in terra nipponica e chissà che le due nazionali non possano arrivare a sfidarsi per una medaglia a cinque cerchi. Dopo tutto il Brasile è campione in carica e la Francia è tra le migliori outsider presenta a Tokyo: sarà dunque una olimpiade infuocata. Ma per il momento non corriamo troppo e diamo la parola al campo per la diretta tra Brasile e Francia: la semifinale di Nations league comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BRASILE FRANCIA: STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Brasile Francia, semifinale della Nations league 2021 di volley maschile, ci pare interessante andare a controllare anche lo storico che interessa le due nazionali, oggi in campo. I dati utili dopo tutto non ci mancano: dal 2015 a oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 12 occasioni, tra Nations league, Coppa del mondo, Giochi olimpici, World League e Grand Champions cup e nel complesso possiamo contare sei successi per parte. Davvero un bilancio in equilibrio, che apre a ogni risultato oggi sul taraflex romagnolo. pure va detto che l’ultimo testa a testa occorso tra Brasile e Francia è di pochi giorni fa: il 3 giugno scorso le due squadre si affrontarono per i gironi di Nations league e allora furono i transalpini a vincere con un sorprendente 3-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BRASILE FRANCIA: SEMIFINALE NATIONS LEAGUE

Brasile Francia, in diretta dalla Fiera di Rimini, è la patita di volley maschile in programma oggi, sabato 26 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 11.30. Si accende il tabellone finale della Nations league di volley maschile e nella bolla sanitaria di Rimini ecco che sarà la diretta tra Brasile e Francia la prima sfida che metterà in palio il biglietto per la finalissima che ci farà compagnia solo domani.

Siamo dunque nelle fasi più calde per la competizione che ci porterà di fatto fino alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e in campo ci attendono oggi due nazionali di granissimo valore. Da una parte ecco i verdeoro, campioni olimpici in carica, schierati in gran formazione e trascinati da Bruno e Lucarelli contro la scoppiettante selezione guidata dal ct Tillie (e dove vediamo parecchi big del volley europeo, da Clevenot, a Ngapeth, Patry, Grebennikov e Toniutti), impaziente di realizzar l’impresa. La diretta Brasile Francia di questa mattina ci regalerà intense emozioni.

DIRETTA BRASILE FRANCIA: IL CONTESTO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Brasile e Francia, ci pare doveroso andare a ricordare il magnifico percorso che le due nazionali hanno fatto in questa lunga e impegnativa edizione della Nations league di volley maschile. Cominciando dalla selezione verdeoro possiamo dire che nelle cinque settimane occorse per la fase a gruppi, i brasiliani sono stati quasi impeccabili. La squadra di Schwanke ha chiuso la parte regolare della manifestazione con il primo gradino della classifica, ottenendo però 38 punti e realizzando anche due KO (contro Russia e Francia), che pure non hanno demolito lo spirito della squadra. Percorso importante anche per una Francia che sta crescendo moltissimo negli ultimi anni e che a Tokyo  potrebbe davvero dire la sua. La squadra di Tillie ha chiuso i gruppi di Nations league da quarta in graduatoria, ma con 34 punti e un bottino di 11 successi su 15 partite disputate (sconfitte contro Serbia, Slovenia, Olanda e Italia, ma tutte occorse al tie break, per un nulla). Davvero un buon punto di partenza per la Final Four per entrambe: vedremo che accadrà in campo, la diretta Brasile Francia si annuncia davvero rovente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA