DIRETTA/ Brasile Stati Uniti (risultato finale 1-3) video tv: trionfo USA! (VNL)

- Michela Colombo

Diretta Brasile Stati Uniti: streaming video tv, orario e risultato live della partita, finale per il 1-2^ posto per la Nations league 2021 di volley femminile.

brasile volley femminile nations league fb 640x300
Diretta Brasile Stati Uniti, finale Nations league (da facebook, FIVB)

DIRETTA BRASILE STATI UNITI (RISULTATO FINALE 1-3) TRIONFO USA

Cala il sipario sulla diretta di Brasile Stati Uniti per la finale della Nations league Femminile 2021. La formazione a stelle e strisce si impone sulle giocatrici brasiliane con un convincente 1-3 finale. Così le ragazze americane portano a casa l’obiettivo, difendendo e riconquistando il titolo già vinto nel 2019 proprio contro le brasiliane. Alla nazionale brasiliana non riesce la vendetta: il muro americano si rivela fondamentale nel quarto ed ultimo set della partita. Brasile riesce ad annullare il primo match point agli Stati Uniti ma la vittoria delle ragazze americane è nell’aria e arriva puntuale. Finisce 1-3 (28-26, 23-25, 23-25, 21-25): quarto set e torneo agli Stati Uniti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AL VIA IL 4°SET

Quarto set appena iniziato tra Brasile Stati Uniti, con le giocatrici americane avanti sul risultato di 1-2. Questa finale della Nations league 2021 di volley femminile sta regalando grandi emozioni come previsto alla vigilia. Nel terzo set le statunitensi riescono ad allungare il passo, portandosi a casa il set per un soffio (23-25). Il quarto scorcio di gara riparte sui binari dell’equilibrio, con un botta e risposta che conferma l’imprevedibilità del match. Gabi si mette in evidenza con un attacco preciso sul lungolinea. Il Brasile incappa in un momento opaco della sfida ma ci pensa Carol a raddrizzare la rotta, con il punto dell’11-9. Sfida che entra nel vivo: ogni pallone diventa pesantissimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SECONDO SET USA

Se il primo set è andato alle ragazze brasiliane (28-26), il secondo sorride agli Stati Uniti che chiudono sul 23-25. Partita in pieno equilibrio, quindi, tra Brasile Stati Uniti, quando siamo giunti al terzo set di questa appassionante diretta. Il secondo set è stato caratterizzato da una bella serie di giocate: dall’ace di Thompson al muro vincente delle brasiliane nella fase finale del set, passando per la schiacciata di Gattaz e dalla concretezza della solita Thompson. La terza frazione di gioco segue il copione delle prime due, con un grande equilibrio che evidenzia un testa a testa tra Brasile Stati Uniti. Il parziale è di 5-4, grazie ad un grande attacco di una straordinaria Thompson. Partita tutta da vivere tra le brasiliane e le statunitensi: chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET 28-26

Primo set effervescente ed equilibrato quello che si è appena concluso tra Brasile Stati Uniti. Gli appassionati della Nations League 2021 non sono di certo rimasti a bocca asciutta in questo primo scorcio della diretta di gara di volley femminile. Una sfida che ha visto un sostanziale equilibrio in campo, tra due nazionali dotate di grande qualità. Nel momento clou del primo set Gabi sciupa un’opportunità importante con un servizio out. Per sua fortuna sbaglia la battuta anche Bartsch, dall’altra parte. Thompson si conferma incontenibile e fissa il punteggio sul 21-20. Esce poi l’attacco di Washington e si resta sulla parità fino al grande attacco di Gabi, per il sorpasso. Brasile la sfanga nel primo set e chiude sul 28-26 contro le americane. 1-0 ma partita ancora tutta da vivere e imprevedibile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente alla diretta di Brasile Stati Uniti, attesa finale della Nations league 2021 di volley femminile e sfida che pure, come abbiamo visto, ha grandi trascorsi. Nella lunga lista di precedenti appena segnalata però uno spicca su gli altri ed è certo la finale della Nations league 2019 che vide per l’appunto protagoniste le brasiliane e le statunitensi. Lo ricordiamo bene: nell’ultima edizione del torneo FIVB (nel 2020 non si è giocato per via della pandemia) fu grandissima emozione nella finale, dove pure a trionfare furono gli USA di Kiraly con il risultato di 3-2. Aggiungiamo che allora per le americane fu il secondo titolo della Nations league, avendo vinto anche l’anno prima, in finale contro la Turchia. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta Brasile Stati Uniti sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

BRASILE STATI UNITI IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA FINALE DI NATIONS LEAGUE

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Brasile e Stati Uniti, attesa finale per la Nations league di volley femminile sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre e per la precisione su La7d: garantita dunque anche la diretta streaming video dell’incontro, tramite il portale ufficiale del canale tv. Aggiungiamo che l’incontro sarà disponibile in streaming video anche sul canale tv ufficiale della Fivb, al sito www.volleyballworld.tv.

DIRETTA BRASILE STATI UNITI: LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Brasile Stati Uniti, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che le due nazionali condividono alla vigilia della finale per la Nations league 2021. I dati utili davvero non ci mancano visto che dal 2017 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 15 occasioni tra Nations league, amichevoli, Grand Champions cup, World Grand Prix, Coppa del mondo e Giochi Panamericani. Nel complesso dunque nello storico spiccano ben dieci successi delle statunitensi e solo cinque vittorie delle brasiliane, che pure oggi non sono per questo sfavorite. Va pure aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Brasile e Stati Uniti è recente e risale alla fase a gironi di questa Nations league che giunge al termine: lo scorso 27 maggio furono le statunitensi a vincere col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BRASILE STATI UNITI: FINALE NATIONS LEAGUE FEMMINILE

Brasile Stati Uniti, in diretta dalla Fiera di Rimini è la partita di volley femminile in programma oggi, venerdi 25 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 19.30. Siamo dunque arrivati al momento clou di questa magnifica edizione della Nations league 2021 di volley femminile e con la diretta tra Brasile e Stati Uniti, sul taraflex romagnolo vivremo dunque la finalissima per il 1-2^ posto della manifestazione targata Fivb. L’attesa verso il match è grandissimo, tenuto ovviamente conto anche del valore delle due contendenti, che solo due anni fa (l’edizione 2020 della Nations league non era stata disputata per via della pandemia) si erano di nuovo scontrate per il titolo di campione: senza scordare poi che sia le verdeoro che le statunitensi sono tra le nette favorite ai prossimi Giochi Olimpici e chissà che la finale di oggi non sia già gustoso antipasto di qualche dettaglia per l’oro olimpico, tra poche settimane.

DIRETTA BRASILE STATI UNITI: IL CONTESTO

Pur davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Brasile e Stati Uniti, finale della Nations league 2021, ci pare più che mai opportuno fare anche un passo indietro e ricordare il percorso fatto dalle due nazionali fino a qui, in questa magnifica edizione del torneo, di casa a Rimini. Partiamo allora dalle brasiliane di Jose Roberto Guimaraes, che hanno condotto un cammino quasi impeccabile quest’anno: le campionesse in carica del Sudamerica infatti hanno chiuso la fase a gironi del torneo con il secondo posto nella classifica, con un bottino di 40 punti con 13 successi su 15 partite disputate. Avuto accesso alla Final Four, il Brasile ha lottato contro il Giappone, in un bel match che pure non è stato privo di sbavature: il 3-1 ottenuto comunque è bastato per accedere alla finale di questa sera. Percorso invece perfetto da parte delle americane della leggenda Kiraly: nella fase a gironi della Nations league, gli USA hanno raccolto ben 42 punti, realizzando il record di 14 successi su 15 partite disputate nelle 5 settimane. In semifinale poi le statunitensi hanno affrontato le temibili turche di Guidetti, annientano con un 3-0 che non ha ammesso repliche. E ora gli Stati Uniti campioni in carica sono pronti a fare l’impresa: staremo a vedere che dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA