VIDEO/ Brasile Venezuela (3-0): gol highlights, buon esordio verdeoro (Copa America)

- Fabio Belli

Video Brasile Venezuela, risultato finale 3-0: gol e highlights del buon esordio della Seleçao nella Copa America 2021, vittoria netta sulla Vinotinto pur con qualche leziosità di troppo.

Brasile
Il Brasile, favorito per la Copa America 2021 (Foto repertorio LaPresse)

VIDEO BRASILE VENEZUELA (RISULTATO 3-0): TRIS VERDEORO

Il video di Brasile Venezuela 3-0 ci parla dell’ottimo esordio della Seleçao in Copa America 2021. Una vittoria netta sulla Vinotinto, annunciata per la disparità evidente tra le due nazionali anche se sicuramente il Brasile ha iniziato senza riuscire a scalfire la difesa avversaria, disposta con 10 giocatori dietro la linea della palla in attesa degli eventi. È stato dagli sviluppi di un calcio d’angolo che si è generato il gol del vantaggio, con Marquinhos: come sempre il difensore del Psg è stato abilissimo a sfruttare una situazione da fermo e, raccogliendo una palla vagante in area di rigore, ha battuto Graterol. Al 64’ il Brasile, con la spinta di Alex Telles e Everton entrati nella ripresa, ha messo in ghiaccio il risultato quando Manzano ha steso Danilo: rigore trasformato da Neymar, che non aveva mai segnato al Venezuela e si è tolto così un altro sfizio. A un minuto dal 90’ poi è arrivato anche il tris, messo a segno da Gabigol su assist dello stesso Neymar: il Brasile vince 3-0, ma badando maggiormente al sodo e togliendosi di dosso un po’ di eccessiva leziosità sarebbero potuti essere molti più gol… (agg. di Claudio Franceschini)

BRASILE VENEZUELA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Brasile Venezuela sta ormai per cominciare: la storia di queste due Nazionali che danno vita alla partita inaugurale della Coppa America 2021 è radicalmente diversa, rappresentando i due estremi opposti del calcio sudamericano. Tutti naturalmente sanno che il Brasile, con cinque Mondiali vinti, è la Nazionale con più successi nella rassegna iridata. Ciò che forse è meno noto è che il Venezuela è l’unica delle dieci Nazionali del Sudamerica a non essersi invece mai nemmeno qualificata per la fase finale di un Mondiale. A livello di Coppa America invece il Brasile vanta ben nove successi continentali di cui l’ultimo risale alla scorsa edizione del 2019, mentre il Venezuela non ha mai vinto la Coppa America e il miglior risultato della formazione di Caracas è il quarto posto del 2011. Non a caso lo sport nazionale è il baseball in Venezuela, caso decisamente unico nel Sudamerica. La storia dice dunque Brasile in modo clamoroso, ma il bello di una partita di calcio è che in 90 minuti può sempre succedere di tutto: parola dunque al campo, Brasile Venezuela comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRASILE VENEZUELA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brasile Venezuela viene trasmessa su Sky Sport per tutti gli abbonati, con la televisione satellitare. che trasmette in esclusiva l’intero programma della Copa America, tutte le partite sia della fase a gironi sia della fase ad eliminazione diretta. La visione sarà anche in diretta streaming video, collegandosi tramite tablet, smartphone o pc sul sito o sull’applicazione Sky Go.

BRASILE VENEZUELA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Brasile Venezuela, giova ricordare che questa partita mette di fronte la più blasonata Nazionale sudamericana a una che invece nella storia non è mai stata protagonista ai massimi livelli, dunque di certo non stupisce notare che il saldo dei precedenti sia nettamente favorevole al Brasile. Anche volendo limitarci a considerare solo gli ultimi dieci incontri fra Brasile e Venezuela, ecco che il bilancio è di sei successi dei verdeoro, tre pareggi e una sola vittoria del Venezuela, per di più in amichevole (2-0 in data sabato 7 giugno 2008). Le altre nove sono state partite ufficiali, tra Coppa America e qualificazioni mondiali, con un bilancio appunto di sei vittorie del Brasile e tre pareggi. Un minimo di ottimismo potrebbe arrivare al Venezuela evidenziando un dato curioso, cioè che i tre pareggi sono arrivati tutti in partite giocate in Brasile: il fattore campo dunque potrebbe non essere una “condanna” per gli ospiti, che saranno comunque chiamati a compiere una grande impresa per non soccombere ai verdeoro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRASILE VENEZUELA: FASE FINALE COPA AMERICA 2021

Brasile Venezuela, in diretta domenica 13 giugno 2021 alle ore 23.00 italiane presso l’Estádio Nacional de Brasilia, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase finale della Copa America 2021. Parte in casa della Selecao una Copa America tormentata, che a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid doveva essere ospitata in Argentina e in Colombia ed è stata trasferita, non con poche difficoltà, in Brasile.

Due gironi da 5 squadre per eliminarne solo una per gruppo inizialmente, una formula che sempre a causa della pandemia non è stata allargata agli ospiti come in altri casi. Il Brasile prova a vincere una competizione che per tanti anni è stata stregata e parte contro un Venezuela che proverà a raggiungere i quarti come obiettivo minimo.

Sicuramente i brasiliani sono strafavoriti anche se la “Vinotinto” da cenerentola per eccellenza delle Sudamericane ha compiuto passi in avanti importanti negli ultimi anni. Non tanto da raggiungere in qualità il livello dei verdeoro, considerando che per il Venezuela il miglior piazzamento nella competizione resta il quarto posto nel 2011. E’ sempre Neymar la star del Brasile che proverà invece a cambiare passo per portare a casa il titolo in un’edizione che appare già travagliata.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE VENEZUELA

Le probabili formazioni della sfida tra Brasile e Venezuela presso l’Estádio Nacional de Brasilia. I brasiliani allenati da Tite scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Alisson; Danilo, Militão, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Paquetá, Neymar, Richarlison; Firmino. Risponderà la formazione venezuelana guidata in panchina da José Peseiro con un 4-5-1 così disposto dal primo minuto: Graterol; Gonzalez, Chancellor, Villanueva, Rosales; Savarino, Moreno, Casseres, Herrera, Otero; Josef Martinez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Brasile e Venezuela, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.12 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 7.50 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 20.00 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA