Diretta/ Brescia Barceloneta (risultato finale 6-8): lombardi ko, non basta Cannella

- Michela Colombo

Diretta Brescia Barceloneta, risultato finale 6-8: i lombardi cadono nella terza partita del preliminare di Champions League, prima sconfitta a Budapest per la squadra di Alessandro Bovo.

Brescia Hannover pallanuoto lapresse 2020 640x300
Diretta Brescia Barceloneta, Champions League pallanuoto (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA BARCELONETA (RISULTATO FINALE 6-8)

Brescia Barceloneta 6-8: alla terza partita nel gruppo B del preliminare, l’ultima per questo stint di dicembre nella bolla di Budapest, la AN perde contro gli spagnoli: una sconfitta se vogliamo anche netta, nella quale è stato decisivo un secondo periodo da 3-1 in favore degli avversari. Questo match di Champions League è stato in equilibrio nel solo primo periodo, quando Brescia ha messo il naso avanti chiudendo sul 2-1; poi però Barceloneta si è fatta sotto e ha allungato con la straripante serata di Alberto Munarriz Egana, che ha segnato X gol con straordinaria percentuale di conversione, e trovando anche i gol di Martin Famera, Alvaro Granados Ortega e Alejandro Bustos Sanchez. I lombardi hanno perso ritmo offensivo non riuscendo più ad avvicinarsi, il gol in superiorità numerica di Angelos Vlachopoulos è arrivato quando mancava meno di un minuto e dunque troppo tardi per sperare in una incredibile rimonta; da segnalare la doppietta di un Giacomo Cannella che però ha sprecato qualche chance di troppo, la squadra di Alessandro Bovo ha avuto una bruttissima percentuale nella conversione ed esce giustamente sconfitta dal match. L’appuntamento con la Champions League di pallanuoto è a marzo, quando proseguirà questo turno preliminare. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA BARCELONETA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi istanti e daremo il via alla diretta di Brescia Barceloneta, sfida per la fase a gironi di Champions league, con cui pure chiuderemo questo primo turno preliminare per la prima competizione della pallanuoto maschile. Come abbiamo detto prima, sia le leonessa che gli spagnoli sono pronti a dare il massimo oggi: e certo la squadra di Bodo dovrà ben attenzione a sfidare la squadra di Jesus Martin. Il Barceloneta infatti non è solo formazione da record tra i confini spagnoli (anche se nella sua lunga storia ha vinto 20 scudetti e 15 Coppe del Rey, vero record), ma pure squadra pronta a dire la sua anche in Europa. Ricordiamo infatti che il club spagnolo ha preso parte a numerose edizione della Champions league e nella stagione 2013-14 pure è salita sul primo gradino del podio, superando in finale il Radnicki. Non solo: nell’ultima edizione della Coppa, pure gli spagnoli sono arrivati a giocarsi le semifinali e solo si sono arresi davanti agli ungheresi del Ferecvaros, poi campione. Il Barceloneta è dunque club dal pesante blasone, che farà di tutto per chiudere da primo questa bolla ungherese. Diamo la parola alla vasca!

DIRETTA BRESCIA BARCELONETA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Barceloneta sarà su Sky Sport Arena, canale che trovate al numero 204 del decoder di Sky: sarà la televisione satellitare a trasmettere le partite delle squadre italiane in questa fase della Champions League di pallanuoto. Qui avremo la telecronaca di Dario Massara con il commento tecnico di Alessandro Campagna; in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

BRESCIA BARCELONETA: ULTIMO MATCH A BUDAPEST

Brescia Barceloneta, in diretta dalla bolla di Budapest, è la sfida di pallanuoto maschile in programma oggi giovedi 17 dicembre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 19.00. Siamo dunque giunti alla chiusura del primo turno dei gironi della prima competizione per club del continente e oggi la formazione di Alessandro Bovo ha la chance di chiudere al meglio questa prima finestra ungherese, superando gli spagnoli, campioni nazionali: un’occasione dunque da non perdere per la Leonessa, che pure si è già imposta come grande favorita per la fase finale della Champions league, superando solo ieri i campioni in carica del Ferencvaros (ricordiamo che l’edizione 2019-20 della coppa è stata cancellata). Certo nulla è ancora deciso: quel che è sicuro è che con la diretta Brescia Barceloneta di questa sera sarà veramente grande spettacolo in vasca a Budapest.

DIRETTA BRESCIA BARCELONETA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, la diretta tra Brescia e Barcelotena sarà sfida veramente bollente per la fase a gironi della Champions league di pallanuoto maschile. Nella bolla di Budapest infatti si sfideranno i due club primatisti del girone B, che dunque hanno recuperato solo successi nei primi due turni: e che chiaramente hanno intenzione di chiudere l’esperienza in vetta. Nutrono dunque alti obiettivi i ragazzi di mister Bovo e con ragione visto che finora la Leonessa si è comportata in maniera impeccabile. Al via Brescia ha infatti avuto ragione della Dinamo Tbilisi, sconfitta per 15-9 e come dicevamo prima, pure solo ieri ha nettamente superato col risultato di 10-7 anche gli ungheresi del Ferecvaros, campioni in carica della Champions league. Pure gli spagnoli hanno regalato grandi scintille fino a qui e si approcciando alla sfida in grandissimo stato di forma. Il Barceloneta infatti, ha pure debuttato alla grande nella finestra di Budapest, superando l’Hannover col risultato di 16-8: e non ha messo il piede in fallo nemmeno al secondo turno, contro la Dinamo Tbilisi, superata per 17-5. Visti i risultati fin qui raccolti, è natural  che ci attendiamo gran spettacolo per la sfida di questa sera: chissà che succederà in vasca?

© RIPRODUZIONE RISERVATA