Diretta/ Brescia Cosenza (risultato finale 1-1): Meroni salva i silani! (oggi 1 giugno 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Cosenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del ritorno del playout di Serie B (oggi giovedì 1 giugno 2023)

diretta cosenza modena Serie B I giocatori del Cosenza (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): MERONI SALVA I SILANI!

Viene ammonito anche Cistana, il Brescia però aumenta progressivamente la sua pressione e trova il gol. Bisoli viene servito sul vertice destro dell’area di rigore e gira una gran botta sotto la traversa, implacabile per Micai. Nel Cosenza entra Cortinovis ed esce Florenzi, al 34′ viene ammonito Pablo Rodriguez. i silani non riescono però a imbastire una reazione efficace e il Brescia chiude all’attacco i tempi regolamentari: nel Cosenza dentro Rispoli al posto di Martino. Al 95′ però il Cosenza trova il gol salvezza. Fallo di Cistana e punizione dalla trequarti per il Cosenza, pallone in area per la testa di Meroni, con Andrenacci che non trattiene. Sfrenata esultanza del settore ospiti silano, il Cosenza si salva all’ultimo respiro, per il Brescia è retrocessione in Serie C dopo 38 anni. Pioggia di fumogeni nell’area bresciana e partita sospesa, ma il match è ormai chiuso. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BRESCIA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cosenza sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: appuntamento riservato ai clienti di Sky Sport, che metterà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video per Brescia Cosenza, che è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa riguarda le piattaforme DAZN e HelbizLive, che a loro volta garantiscono le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video per i rispettivi abbonati.

PALO DI VAN DE LOOI!

Nel secondo tempo non cambia il copione della partita, il primo quarto d’ora scivola via con la supremazia territoriale del Brescia che non regala occasioni da gol. Zilli e Vaisanen sostituiscono D’Urso e Venturi nel Cosenza mentre Van de Looi e Bianchi rilevano Labojko e Listowski tra le Rondinelle, che inseriscono anche Galazzi al posto di Mangraviti. Proprio Van de Looi con una rasoiata colpisce però il palo, a Micai battuto con quella che è la seconda grande occasione da gol per il Brescia nella partita. (agg. di Fabio Belli)

PIOGGIA DI GIALLI

Vengono ammoniti Martino, Nasti e Labojko in una fase centrale del primo tempo molto equilibrata ma anche estremamente nervosa. Al 36′ finisce per sorvolare la traversa una conclusione da fuori area di Labojko, quindi arriva un cartellino giallo anche per Voca. In conclusione, appena prima dell’intervallo, finisce alta anche una conclusione di Bisoli, primo tempo a reti bianche con il Brescia che non ha trovato ancora la chiave per forzare la difesa silana. (agg. di Fabio Belli)

RODRIGUEZ PERICOLOSO

Avvio molto tattico del match, la prima conclusione della partita è all’8′ con Andrenacci che non si lascia sorprendere da un tiro da fuori di Nasti. Le Rondinelle faticano a trovare spazio, per la prima vera occasione da gol per il Brescia bisogna attendere il 19′ con Micai che respinge una gran botta di Listkowski ma Rodriguez non trova poi il tap-in vincente. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Listkowski; Ayè, Rodriguez. All. Gastaldello. COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Venturi; D’Urso, Florenzi; Nasti. All. Viali. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Brescia Cosenza, siamo al momento decisivo per la salvezza in Serie B o per l’amara retrocessione nella prossima edizione della Serie C. Di certo, le Rondinelle lombarde e i Lupi calabresi hanno avuto un cammino stagionale praticamente identico, confermato dal fatto che in classifica sia il Brescia sia il Cosenza hanno chiuso con 40 punti in classifica, con un ruolino di marcia identico che parla di nove vittorie, tredici pareggi e sedici sconfitte per entrambe le formazioni.

Il Brescia aveva segnato di più (36 gol contro 30) e vantava una differenza reti meno negativa (-21 contro -23) nonostante abbia incassato qualche gol in più (57 contro 53), ma in questo momento naturalmente la vera differenza sarebbe determinata dalla vittoria per 1-0 del Cosenza nella partita d’andata di questo playout di Serie B. Oggi però ci attendono i 90 minuti (o forse 120) che saranno determinanti, allora cediamo senza ulteriori indugi la parola ai protagonisti sul campo dello stadio Rigamonti: la diretta di Brescia Cosenza adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA COSENZA: TESTA A TESTA

Cresce l’attesa per la diretta di Brescia Cosenza, noi però adesso facciamo un tuffo nella storia e ricordiamo che questa partita vanta ben 33 precedenti ufficiali, con i numeri che danno fiducia al Brescia grazie a 12 vittorie per i lombardi a fronte di soli otto successi per il Cosenza, al quale tuttavia questa sera andrebbe benissimo anche un pareggio, ricordando che in passato sono stati ben 13 i segni X in questa partita. Nella stagione in corso della Serie B 2022-2023 sono naturalmente già tre i precedenti e abbiamo visto tutti i risultati possibili.

All’andata della stagione regolare a Cosenza ci fu un pareggio per 1-1 in data 8 dicembre 2022, poi al ritorno a Brescia ecco la vittoria per 2-1 delle Rondinelle padrone di casa il 1° maggio scorso, infine naturalmente c’è la vittoria per 1-0 del Cosenza nella partita d’andata del playout, giocata sette giorni fa. Attenzione però al fattore campo: nei 16 precedenti a Brescia, i padroni di casa lombardi hanno colto ben nove vittorie (tra cui un 5-1 due anni fa e un 6-0 nel 1964) a fronte di cinque pareggi e appena due successi esterni del Cosenza, tra cui il più recente risale al 16 gennaio 2000. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I LOMBARDI RISCHIANO!

Brescia Cosenza, in diretta naturalmente dallo stadio Mario Rigamonti della città lombarda, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 1 giugno 2023, e sarà la partita di ritorno del playout di Serie B. L’attesa è molto alta, perché la diretta di Brescia Cosenza naturalmente stabilirà un verdetto definitivo: una squadra stasera sarà salva e giocherà anche nella prossima stagione in Serie B, all’altra invece toccherà l’amarissima delusione della retrocessione in Serie C, che sarebbe clamorosa soprattutto per il Brescia che per l’ultima volta giocò nella terza serie nel 1984-1985.

Si riparte dalla vittoria casalinga per 1-0 del Cosenza di giovedì scorso, di conseguenza i calabresi avranno due risultati su tre a disposizione questa sera. Il Brescia dovrà vincere, avrà il fattore campo come possibile aiuto, ma sottolineiamo una importante particolarità del regolamento: dal momento che in campionato Brescia e Cosenza hanno fatto gli stessi punti, se le Rondinelle vincessero con un solo gol di scarto si andrebbe ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore, mentre per la salvezza immediata il Brescia avrà bisogno di un successo con almeno due gol di scarto. Questo c’è da sapere, ora attendiamo di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Brescia Cosenza

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA COSENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Brescia Cosenza. Daniele Gastaldello potrebbe scegliere per i padroni di casa il modulo 4-3-1-2 con Andrenacci in porta, protetto dai quattro difensori Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard da destra a sinistra; a centrocampo i tre titolari poterebbero essere Bjorkengren, Labojko e Bisoli; infine indichiamo Listowski come possibile trequartista alle spalle dei due attaccanti Rodriguez e Aké.

La risposta degli ospiti di William Viali invece dovrebbe prevedere un modulo 4-3-2-1 che potrebbe ricalcare le scelte della partita d’andata con Mica in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Martino, Meroni, Rigione e D’Orazio; a centrocampo ecco il terzetto formato da Voca, Brescianini e Florenzi, infine nel reparto offensivo del Cosenza collochiamo Marras e D’Urso sulla trequarti, a sostegno del centravanti Nasti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Brescia Cosenza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti per la vittoria nella partita odierna i padroni di casa lombardi: il segno 1 infatti è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Cosenza a vincere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie