Diretta/ Brescia Lecce (risultato finale 3-0) video tv: Ayé cala il tris e chiude!

- Fabio Belli

Diretta Brescia Lecce: streaming video e tv del match valevole per la terza giornata d’andata del campionato di Serie B.

Brescia Serie B
I giocatori del Brescia (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA LECCE (RISULTATO FINALE 3-0):

Al sessantasettesimo minuto il Brescia si porta sul 2-0 contro il Lecce grazie alla doppietta di Ndoj. Bel pallone confezionato da Donnarumma per il compagno, il quale sorprende Gabriel con una conclusione ben calibrata. Poco dopo Joronen si oppone a Falco e nega al Lecce la chance di tornare in partita. La punizione del finlandese spaventa il Brescia di Lopez, che torna a ruggire prepotentemente allo scadere. Ci pensa Ayè, questa volta, ad andare in gol: sul rasoterra di Zmrhal il giocatore dei biancoblu impatta in maniera vincente e fissa il 3-0. Dopo cinque minuti di recupero per il direttore di gara può bastare così, dunque fischia la fine della partita. Il Brescia travolge il Lecce con un secco 3-0. Prima vittoria per Lopez, appena subentrato a Delneri. Battuta d’arresto per i giallorossi di Corini dopo un buon avvio in campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RONDINELLE IN PRESSIONE!

Brescia Lecce ferme sul risultato live di 1-0 quando siamo all’inizio del secondo tempo. I primi quarantacinque minuti di gioco sono stati decisi dalla giocata di Ndoj, che attorno al nono ha portato in vantaggio la formazione di Lopez. Buon primo tempo disputato dai biancoblu, bravi a concedere poco al Lecce che si è spento subito dopo il gol siglato dai padroni di casa. Ai lombardi è mancata la giusta cattiveria per realizzare la rete del raddoppio, anche se Ayé e compagni non hanno rinunciato ad attaccare. Dopo un quarto d’ora di pausa le due formazioni hanno ripreso possesso del campo. Ancora nessuna sostituzione per Lopez e Corini, si ricomincia quindi coi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Ripresa subito favorevole al Brescia, in pressione sul fronte offensivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NDOJ SBLOCCA IL MATCH!

Abbiamo ampiamente superato i primi venticinque minuti della diretta di Brescia Lecce e il risultato live è di 1-0 per le rondinelle. Padroni di casa che passano in vantaggio al nono minuto, grazie ad una giocata di Ndoj. Spalek confeziona una bella palla da trequarti campo, Ayé la fa sua e suggerisce per il compagno, il quale infila in porta con un bel piattone. La partita si accende: al decimo gran tentativo da parte di Majer, che dalla distanza manda fuori di pochissimo. Le rondinelle appaiono in controllo del match dopo il gol di Ndoj, la squadra di Lopez prova a cavalcare il buon momento. Il Lecce di Corini, dal canto suo, fatica a trovare spazi sul fronte offensivo, complice il buon lavoro della retroguardia bresciana. Dopo metà tempi i biancoblu stanno gestendo con ordine il vantaggio. Lecce al momento poco pericoloso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Brescia Lecce sta per cominciare: in attesa dell’anticipo che apre la terza giornata di Serie B, leggiamo le statistiche delle due formazioni in questo primo scorcio della stagione. Per il Brescia finora un pareggio e una sconfitta, dunque un solo punto in classifica: andamento lento che ha indotto già il presidente al cambio di allenatore. Le Rondinelle finora hanno segnato un solo gol e invece ne hanno incassati quattro, per cui anche la differenza reti è un brutto -3. Dall’altra parte abbiamo un Lecce che sicuramente è partito meglio: quattro punti in classifica grazie a una vittoria e un pareggio, i giallorossi pugliesi non hanno ancora subito gol mentre ne hanno segnati due, di conseguenza è facilissimo calcolare che per il Lecce la differenza reti è pari a +2. Adesso però basta numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali di Brescia Lecce e poi sarà il campo a parlare: la partita comincia! BRESCIA (4-4-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Spalek, Van de Looi, Dessena, Ndoj; A. Donnarumma, Ayé. All. Diego Lopez. LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Bjorkengren; Falco, Stepinski, Listkowski. All. Corini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRESCIA LECCE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Lecce non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TESTA A TESTA

I precedenti di Brescia Lecce ci raccontano di una partita che l’anno scorso si è giocata in Serie A, e che al Rigamonti le rondinelle avevano vinto nettamente: era finita 3-0 a metà dicembre, reti segnate da Jhon Chancellor, Ernesto Torregrossa e Nikolas Spalek che, curiosamente, avevano tutti infilato un tap-in dopo respinta del portiere. Il dato degli ultimi dieci incroci è abbastanza equilibrato, essendo che ci sono quattro vittorie del Brescia contro tre del Lecce; qui però stiamo considerando il quadro generale, perché se parliamo delle sole gare disputate in Lombardia scopriamo che i salentini non riescono a vincere dal gennaio 2005: anche in questo caso eravamo nel massimo campionato, gol decisivo timbrato da Axel Konan. Nel campionato di Serie B le due squadre non si affrontano comunque dal 2018-2019, perché avevano centrato la promozione a braccetto senza passare dai playoff: 2-1 in favore delle rondinelle su questo campo nella partita di andata, dopo il vantaggio pugliese di Andrea La Mantia era arrivato il pareggio di Alfredo Donnarumma e, al 92’, il gol vincente di Daniele Gastaldello. (agg. di Claudio Franceschini)

I PROTAGONISTI DI BRESCIA LECCE

I protagonisti della diretta di Brescia Lecce sono naturalmente Diego Lopez ed Eugenio Corini, i due allenatori che si sfideranno allo stadio Rigamonti. Nel campionato 2018-2019 Corini guidò il Brescia a una bellissima e meritata promozione in Serie A, poi però nel massimo campionato le cose non sono andate bene per le Rondinelle, così Corini è stato sostituito da Fabio Grosso, richiamato ed esonerato ancora una volta, per fare posto in questo caso proprio a Diego Lopez. Il balletto degli allenatori non è bastato a salvare il Brescia, ma ci consegna ora un duello affascinante. Quest’estate infatti il Lecce, fresco di retrocessione, ha deciso di affidarsi a Corini ricordando quanto aveva fatto due stagioni fa alla guida del Brescia, una promozione cioè all’insegna del bel gioco, mentre in Lombardia continuava un clamoroso balletto degli allenatori. Infatti il Brescia aveva deciso di affidarsi al ritorno di Luigi Delneri, che tuttavia è durato due sole giornate: esonerato dopo così poco tempo, al suo posto è tornato proprio Diego Lopez, che così adesso sfida Eugenio Corini in un duello che ha qualcosa di incredibile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

È IL GIORNO DI DIEGO LOPEZ

La diretta Brescia Lecce, venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 21.00, presso lo stadio Rigamonti, sarà una sfida valevole per la terza giornata della Serie B. Le Rondinelle ripartono con una novità in panchina, lo 0-3 subito in casa del Cittadella è stato fatale a Gigi Delneri, esonerato dal presidente Cellino che ha richiamato Diego Lopez alla guida della squadra. Tra l’altro in questo anticipo del venerdì arriverà a Brescia l’artefice dell’ultima promozione in Serie A del Brescia, quell’Eugenio Corini che ora proverà a farsi strada con il Lecce. Sarà uno scontro tra formazioni appena retrocesse in Serie B, i salentini dopo aver pareggiato a reti bianche in casa contro il Pordenone, mentre nella seconda giornata è arrivato il successo sul campo dell’Ascoli, con i gol di Mancosu e Henderson. Questo match dirà probabilmente quale delle due squadre potrà puntare all’alta classifica, il Brescia si trova di fronte ad un primo vero crocevia importante della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA LECCE

Le probabili formazioni di Brescia Lecce, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rigamonti. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Diego Lopez con un 4-3-1-2: Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. Gli ospiti guidati in panchina da Eugenio Corini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Gabriel; Benzar, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Petriccione, Majer; Falco, Mancosu; Coda.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Brescia Lecce sono state emesse anche dalla Snai: i lombardi partono favoriti con un valore di 2,45 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei salentini vi farebbe guadagnare 2,90 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,00 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA