Diretta/ Brescia Milano (risultato finale 92-99) video tv: la spuntano gli ospiti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la 22^ giornata di Serie A (oggi domenica 14 marzo 2021).

Milano Brescia basket
Diretta Brescia Milano, un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA MILANO (FINALE 82-99): LA SPUNTANO GLI OSPITI

Cala il sipario sulla diretta di basket tra Brescia Milano. Alla fine la spuntano gli ospiti, sul risultato di 92-99. Il secondo quarto si è concluso con Olimpia avanti di sette punti. Nella terza frazione di gara gli ospiti provano l’allungo e in parte ci riescono, chiudendo sul 65-75. L’ultimo quarto comincia con la tripla di Sacchetti per Brescia. Leady – Chery per il botta e risposta che mantiene intatta la distanza tra le due compagini. Poi Rodriguez e ancora Leday fissano il +11. Micov mette la firma sulla tripla e Brooks aumenta ancora il vantaggio di Milano. Si arriva persino ad un +20 ospite con la tripla di Leday. Moss prova a scuotere il Brescia accorciando sul 72-90. La Leonessa prova a risorgere con la tripla di Chery e ancora Moss aiuta i suoi concretamente. Gli uomini di Buscaglia insistono ma Willis riporta avanti i suoi, fino all’82-93. Shields mette a referto un 2/2 per l’82-95. Avanti con la tripla di Moss per Brescia, che si avvicina a Milano. Hines fa 2/2 ai liberi, prima del botta e risposta sull’asse Shields-Willis. Allo scadere Chery fa centro e con una tripla rimette i suoi a -7. Ma non c’è più tempo. Così Brescia Milano chiudono sul 92-99. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO QUARTO

Termina il primo quarto di Brescia Milano sul risultato di 13-24. Pronti, via e Shields va a segno col primo canestro della partita. Una tripla di Micov vale l’allungo di Milano. Ancora Shields a referto per la formazione ospite. L’ex Burns prova a rimettere i suoi in carreggiata. Chery tenta l’iniziativa personale ma viene fermato con le cattive in azione di tiro da tre. Dalla lunetta fa 3/3. Shields aggiunge due punti agli ospiti, prima della risposta di Crawford. Moraschi si mette in evidenza con un piazzato da due. Poi i liberi di Sachetti che rispondono al canestro di Leday. Prosegue il botta e risposta sull’asse Biligha-Vitali. Ancora Biligha scatenato con altri quattro punti sul tabellino. Crawford prova a risvegliare Brescia con un canestro da buona posizione. Rodriguez fissa il +9 per il 13-22. Ancora lo spagnolo mette la firma sul 13-24, che chiude la prima frazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE, SI GIOCA!

Tutto è pronto per la palla a due di Brescia Milano, in attesa del via ormai imminente di questo derby lombardo ricordiamo alcune parole del coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, che aveva commentato così la partita di domenica scorsa a Trento, una sconfitta probabilmente inattesa per i suoi ragazzi: “Abbiamo lottato con tutto quello che avevamo, ma non avevamo le energie fisiche e mentali per giocare meglio questa partita e lo si è visto soprattutto in un attacco che è stato spesso sconclusionato. Anche tiri normalmente ad alta percentuale non sono andati dentro. Faccio i complimenti a Trento, perché ha giocato una bellissima partita e gli faccio un in bocca al lupo per il proseguo della stagione”, aveva riconosciuto con onestà Messina. Adesso l’Olimpia vorrà tornare a marciare a ritmi altissimi, come ha sempre fatto in campionato in questa stagione. Ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo, perché adesso il derby Brescia Milano sta davvero cominciando… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRESCIA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Milano non sarà disponibile, dunque tifosi ed appassionati avranno la possibilità di seguire la partita solamente grazie alla diretta streaming video che sarà disponibile sulla piattaforma Eurosport Player, che trasmette su abbonamento tutte le partite della Serie A di basket. Altrimenti, ricordiamo come primo punto di riferimento il sito Internet della Lega Basket, con tutte le informazioni in tempo reale sulle partite.

BRESCIA MILANO: PARLA BUSCAGLIA

In vista della diretta di Brescia Milano, facciamo un passo indietro di due settimane alla precedente partita della Germani, che domenica scorsa aveva riposato. Due settimane fa ecco invece per Brescia una vittoria casalinga contro Reggio Emilia, che dalla mixed zone del PalaLeonessa A2A coach Maurizio Buscaglia aveva commentato con queste dichiarazioni: “Una vittoria importante che dà continuità al nostro girone di ritorno e all’identità della squadra, che è ancora tutta da fare – aveva affermato l’allenatore di Brescia in conferenza stampa -. Lo staff mi ha consegnato un gruppo pronto a lavorare su questa gara mentre ero con la Nazionale olandese, li ringrazio come ringrazio i giocatori che hanno fatto uno sforzo di crescita all’interno della partita. LA squadra ci ha fatto sapere stasera come si devono tenere i piedi per terra”. Due domeniche dopo, il ritorno in campo sarà difficilissimo contro l’Olimpia Milano: cosa saprà fare Brescia? Ancora qualche ora di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA MILANO: L’OLIMPIA DEVE DIMENTICARE L’EUROLEGA

Brescia Milano, diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Guido Giovannetti e Martino Galasso, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 marzo 2021, presso il Palaleonessa A2A di Brescia, che ospiterà dunque questo derby lombardo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket 2020-2021, settimo turno del girone di ritorno. Presentando la diretta di Brescia Milano, dobbiamo evidenziare che le esigenze di classifica della Germani Brescia e della AX Armani Exchange Milano sono assai diverse ma ugualmente significative: la Leonessa padrona di casa è reduce dal turno di riposo e finora vanta 18 punti con nove vittorie e dieci sconfitte, dunque Brescia è ai limiti della zona playoff, che dovrà difendere nell’ultima parte del campionato per giungere alla post-season.

Una vittoria contro Milano avrebbe enorme valore sotto ogni punto di vista, ma l’Olimpia deve evitare il bis della sconfitta di domenica scorsa a Trento, la terza a fronte di sedici vittorie che hanno portato 32 punti in classifica per Ettore Messina.

DIRETTA BRESCIA MILANO: IL CONTESTO

La diretta di Brescia Milano ci offrirà dunque una delle partite più attese della giornata della Serie A di basket. Abbiamo visto che domenica scorsa la Germani ha riposato e sicuramente Brescia dovrà puntare proprio sulla freschezza al cospetto di una Olimpia che invece gioca a raffica su ogni fronte. Due settimane fa, l’ultima uscita di Brescia in Serie A fu la bella vittoria ottenuta per 89-79 in casa contro Reggio Emilia con i 22 punti di Chery in copertina, vincere contro la capolista darebbe due punti pesantissimi nella corsa della Leonessa verso i playoff. Dall’altra parte abbiamo una Milano eccellente protagonista sia in campionato sia in Eurolega, che però domenica scorsa ha perso a Trento per 61-60, in una partita dunque pessima per gli uomini di Ettore Messina in attacco: per l’Olimpia perdere due partite consecutive in campionato sarebbe una sgradevole novità, che Milano farà certamente di tutto per evitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA