Diretta/ Brescia Roma (risultato finale 64-70): Campogrande trascina la Virtus!

- Claudio Franceschini

Diretta Brescia Roma streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 6^ giornata del campionato di basket Serie A1, squadre in campo sabato sera al PalaLeonessa.

Germani Brescia gruppo facebook 2020 640x300 Diretta Brescia Cremona (da facebook.com/pallacanestrobrescia)

Vince la Virtus Roma al PalaLeonessa e batte la Germani Brescia con il punteggio di 70 a 64. Una partita a due facce quella andata in scena in questo anticipo valido per la 6^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Dopo una prima metà di gara letteralmente dominata dalla squadra di casa, è montata la reazione romana: sotto di sette punti all’intervallo, la Virtus è riuscita nel terzo quarto ad infilare un +10 che le ha consentito di iniziare il quarto e ultimo parziale con un vantaggio di 3 lunghezze. Quanto basta per sfruttare l’inerzia di una partita che si era irrimediabilmente spostata in suo favore. Da urlo la prestazione di Campogrande, autore di 19 punti risultati decisivi per il successo finale, così come di prim’ordine è stata la prestazione di Hunt (14 punti per lui). Con questo successo la Virtus Roma ottiene la seconda vittoria stagionale allontanandosi dall’ultima posizione, raggiungendo a 4 punti proprio la Germani. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BRESCIA ROMA (51-54): RIMONTA VIRTUS!

Grande equilibrio tra Germani Brescia e Virtus Roma quando sta per iniziare il quarto e ultimo parziale della sfida valida l’anticipo della 6^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Terzo quarto di marca capitolina quello andato in scena al PalaLeonessa, con la compagine di Piero Bucchi che ha concluso il parziale con un 20 a 10 che le è valso addirittura il sorpasso sui padroni di casa. Gli ultimi 10 minuti di gara iniziano con il risultato sul 54 a 51 per la Virtus: difficile da credere dopo il dominio espresso dalla Germani Brescia per gran parte della gara. Nella pallacanestro moderna, però, anche un minimo passaggio a vuota rischia di costare caro a chi lo commette e la formazione lombarda lo sta sperimentando in questi minuti sulla propria pelle. Cosa attendersi da questi ultimi minuti di gioco? Una sola cosa è certa: tante emozioni…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BRESCIA ROMA (41-34): RISTIC A SEGNO

Secondo quarto che fa registrare una reazione d’orgoglio da parte della Virtus Roma, ma il vantaggio della Germani Brescia si mantiene comunque stabile rispetto a quanto costruito nei primi 10 minuti di gioco. Il secondo parziale si apre con un brivido per la formazione capitolina, con Wilson che inciampa sull’arbitro e per qualche istante sembra essere infortunato: il cestista comunque recupera e si rituffa nel vortice del match. Dallo svantaggio massimo di -11, la Virtus si riporta a distanza di due canestri dalla Germani, ma Brescia è brava proprio in quel momento ad imprimere al match un’ulteriore accelerazione che riporta Roma a distanza di sicurezza. Trascinatore indiscusso della formazione di casa è finora Ristic con 8 punti messi a segno: il punteggio tra le squadre, quando siamo all’intervallo, è di 41 a 34 in favore della Germani. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BRESCIA ROMA (29-18): GERMANIA AVANTI

Primo quarto ricco di punti messi a referto quello tra Brescia e Roma nella partita valida per l’anticipo della 6^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Dopo i primi 10 minuti di gioco il punteggio è di 29 a 18 per la Germani, che ha avuto vita abbastanza facile soprattutto nel trovare la via del canestro: sono stati 18 i tiri dal campo trovati dalla formazione di casa, cui vanno aggiunti i sette liberi a referto finora. Non si tratta di un dato banale per una squadra come Brescia che mediamente ha delle ottime percentuali di realizzazione ma che di solito non tira tantissimo: è infatti la quattordicesima squadra su 16 del campionato sotto questo punto di vista. Un motivo in più per riflettere per la difesa capitolina: troppe le occasioni concesse dalla Virtus in questi primi 10′. Roma riuscirà a trovare le giuste contromisure? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BRESCIA ROMA (0-0): SI GIOCA

Prende finalmente il via la diretta di Brescia Roma, una partita importante soprattutto per la Virtus. La quale, dopo aver vinto la prima gara della stagione contro la Fortitudo Bologna, non è più riuscita a tenere il livello: ricordiamo che anche l’anno scorso, prima che il torneo di Serie A1 fosse definitivamente cancellato per il lockdown, la squadra della capitale era andata incontro a una crisi di risultati che ne aveva compromesso la classifica, facendole temere la retrocessione. Pericolo scongiurato, ma nel 2020-2021 la situazione sembra essere la stessa; le concorrenti per la salvezza non sembrano essere troppe, se è vero che le altre due squadre ad aver vinto una sola partita sono finora Treviso – che ha una gara in meno – e Trento che comunque sembrano avere qualcosa in più a livello di roster. Staremo a vedere, certo ora Piero Bucchi dovrà provare a vincere su ogni parquet senza considerare troppo il nome dell’avversario; a cominciare da questa sfida del PalaLeonessa, e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet dove le due squadre stanno finalmente per fare il loro ingresso, la palla a due di Brescia Roma si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA ROMA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Brescia Roma non è una di quelle previste per la giornata di campionato; dunque l’appuntamento per gli appassionati è quello che riguarda esclusivamente la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket. La visione del match sarà in diretta streaming video; sul sito www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet, le classifiche del torneo e di rendimento e gli highlights delle sfide precedenti.

IL PROTAGONISTA

In Brescia Roma possiamo dire che il protagonista sia Vincenzo Esposito. Forse lo ricordano in pochi, ma l’attuale allenatore della Leonessa è un ex di questa partita: la sua militanza nella Virtus è durata pochi mesi e risale al 2004. El Diablo avrebbe compiuto 35 anni di lì a poco; aveva iniziato la stagione con Scafati, ma si era separato dai campani a febbraio nonostante la presenza di Franco Marcelletti, artefice dello scudetto di Caserta. Esposito era finito in una squadra che comprendeva Carlton Myers e Rashard Griffith, Davide Bonora e Keith McLeod e poi ancora Lubos Barton, Alessandro Tonolli e Alex Righetti; uscendo dalla panchina, e allenato da quel Piero Bucchi oggi collega e avversario nell’imminente match, aveva aiutato la Lottomatica a raggiungere il settimo posto in regular season e qualificarsi per i playoff. Purtroppo la corsa si era interrotta subito, contro la Fortitudo Bologna: Roma aveva perso tre partite in volata – scarto medio di 4,2 punti – e così aveva dovuto salutare i sogni di gloria. Esposito aveva poi accettato la proposta di Imola, ed era diventato cannoniere della Legadue segnando oltre 26 punti di media. (agg. di Claudio Franceschini)

LOMBARDI FAVORITI!

Brescia Roma

, che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Denis Quarta e Sergio Noce, si gioca alle ore 20:00 di sabato 31 ottobre: va in scena al PalaLeonessa uno dei due anticipi nella 6^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. In questo momento si tratta di una sfida per evitare di navigare in acque ancora più cattive di quelle attuali: la Germani, impegnata anche in Eurocup e dunque sempre con la necessità di dosare le sue energie, arriva dalla sconfitta di Reggio Emilia che è stata piuttosto netta, ha un record negativo e non è ancora riuscita a decollare secondo quelle che erano le premesse. Ancora peggio la Virtus, che aveva già manifestato parecchi problemi in Supercoppa: i capitolini hanno perso quattro partite consecutive, ultima delle quali quella casalinga contro Pesaro, e in questo momento sono la squadra peggiore della Lega, principale candidata alla retrocessione. Non resta dunque che vedere come andranno le cose nella diretta di Brescia Roma; aspettandone la palla a due, proviamo a valutare più in profondità alcuni dei temi principali che sono legati a questo match.

DIRETTA BRESCIA ROMA: RISULTATI E CONTESTO

In questo momento Brescia Roma è come detto una partita al ribasso, potremmo definirla così: tra le due squadre è sicuramente la Germani che sta sorprendendo in negativo perché, nonostante le forti modifiche al roster, questo gruppo era atteso ad un campionato in costante proiezione playoff ma per il momento non ha avuto il cambio di passo che ci si aspettava. C’è ancora tutto il tempo per recuperare, anche perché in questa stagione non sembrano esserci troppe certezze (a parte le big) e dunque si potrebbe creare un equilibrio in questo momento favorevole alla squadra di Vincenzo Esposito; Roma era partita vincendo la prima partita contro la Fortitudo Bologna, ma da quel momento è tornata a vivere le difficoltà che l’avevano accompagnata in Supercoppa. Costruita all’ultimo secondo e con problemi economici, la Virtus ha anche perso Chris Evans e dunque si trova a dover vivere quasi alla giornata, provando a raccogliere ogni tanto qualche vittoria che le permetta di tenere alcune avversarie sotto di sé. Intanto però è stata agganciata da Trento, e rischia già domani di trovarsi da sola in fondo alla classifica con una salvezza particolarmente complessa da andare a prendere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie