Diretta/ Brescia Sassari (risultato finale 104-97): la chiude la Germani

- Maurizio Mastroluca

Diretta Brescia Sassari streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 dei quarti di finale dei playoff di basket (oggi lunedì 16 maggio).

Trento
Diretta Brescia Sassari, gara-1 quarti playoff Serie A1 (da Facebook)

DIRETTA BRESCIA SASSARI (FINALE 104-97): LA CHIUDE LA GERMANI

Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, si è chiusa con la vittoria per 104-97 dei padroni di casa. La prima sfida della serie si chiude in favore dei bresciani che hanno gestito bene il consistente vantaggio già accumulato alla fine del terzo quarto, da segnalare uno straripante Della Valle che con una sua tripla ha portato avanti oltre i 100 punti la formazione di casa, con i tentativi di Sassari di accorciare rimasti vani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BRESCIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Sassari sarà trasmessa sul canale del digitale terrestre Rai Sport + HD, canale numero 58. La gara di basket, potrà essere quindi visionata anche in diretta streaming video tramite l’applicazione RaiPlay. In alternativa, ci si potrà affidare alla piattaforma Discovery Plus, la quale trasmette in diretta streaming video. Per poter accedere ai suoi contenuti è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. L’applicazione è disponibile sia su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, che su Smart Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ALLUNGA LA LEONESSA

Allunga la Leonessa in Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, con i padroni di casa che vedono vicina la linea del traguardo avendo chiuso il primo quarto in vantaggio sul 79-68. Le triple di Mitrou-Long hanno portato Brescia a +14 sul 70-56, i sardi hanno ridotto di 3 lunghezze lo svantaggio prima dell’ultimo quarto ma la sfida sembra in mano alla Germani. (agg. di Fabio Belli)

GERMANI AVANTI

Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, si è chiusa nel primo tempo con i padroni di casa avanti 52-47. A inizio quarto la Germani aveva già allungato sul 31-24, Sassari è andata un po’ in affanno anche se alla fine è riuscita a restare a contatto, seppur non strettissimo, con gli avversari, con Bilan mai domo sotto canestro. Gabriel regala però nuovo ossigeno a Brescia che arriva a metà gara avanti di 5. (agg. di Fabio Belli)

PARITA’ INIZIALE

Parte ad alta intensità Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket. 24-24 a fine primo quarto, parità iniziale con Della Valle assoluto protagonista, autore da solo di ben 17 punti in questo avvio di match nonché della tripla che permette a Brescia di acciuffare Sassari senza chiudere sotto il primo parziale, con gli attacchi che hanno subito regalato spettacolo sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Brescia Sassari comincia, è molto interessante leggere come Piero Bucchi aveva presentato la partita nella conferenza stampa dell’allenatore della Dinamo Sassari: “Siamo ai playoff, quindi si azzera tutto: ciò che è stato fatto precedentemente conta fino ad un certo punto, è come ricominciare un nuovo campionato. La squadra sta lavorando bene stiamo aggiustando le ultime cose ma c’è una buona atmosfera e siamo pronti. Ci troviamo di fronte una delle sorprese del campionato ma affrontiamo i playoff con tanta voglia di giocare e senza timori. La chiave sarà cercare di limitare la loro capacità offensiva, noi cercheremo di avere una buona circolazione di palla perché è ciò che ti permette di avere un buon attacco, e di creare spazio e tiri per tutti quanti. Il punto fondamentale di Brescia sono i rimbalzi, dovremo essere bravi a limitarli sotto canestro”.

Ecco dunque cosa si aspetta Bucchi dalla partita: “In questo momento della stagione ogni squadra deve esaltare le proprie caratteristiche, e reciprocamente cercheremo di limitarci. Penso che verrà fuori una bella partita di intensità, molto combattuta. Non potremo concedere troppi tiri facili, e rimbalzi, ma sarà una bella partita. Per quanto riguarda il resto del tabellone, ci sono due squadre che sono sopra, Bologna e Milano sono squadre eccellenti. Le altre sono un passo indietro, però penso comunque che sarà un playoff molto equilibrato”. Inizieremo a capirne di più fra pochissimi minuti: Brescia Sassari inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA SASSARI: PARLA MAGRO

In vista della diretta di Brescia Sassari, facciamo un passo indietro di una settimana per rileggere le parole di Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, nella conferenza stampa alla Segafredo Arena dopo la sconfitta contro la Virtus Bologna. Di fatto Magro già pensava ai playoff, che Brescia affronta da terza in classifica e grande rivelazione della stagione regolare: “Parlare della partita ha poco senso. Sappiamo che quando si è in campo non è mai piacevole essere sotto nel punteggio, ma il valore del risultato in gare come queste è pari a zero.

La nostra squadra il 21 novembre aveva un record di 3 vittorie e 6 sconfitte: abbiamo ricevuto la fiducia da parte della società, abbiamo avuto fiducia nei nostri giocatori, da quella partita abbiamo fatto 18 vittorie su 21, fissando il record societario con le 21 vittorie in regular season”. Un record da celebrare, ma pensando già a quello che sarà da oggi: “Siamo una squadra solida, ma sappiamo che nei playoff si azzera tutto e che affronteremo squadre di assoluto valore. Ci arriviamo convinti, umili ma consapevoli che quello che abbiamo fatto non era scontato. Siamo orgogliosi della nostra regular season e dobbiamo prepararci per affrontare al meglio i playoff”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA SASSARI: LEONESSA FAVORITA

Brescia Sassari, in diretta oggi, lunedì 16 maggio, con palla a due in programma alle ore 20:45 dal PalaLeonessa di Brescia, è valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A di basket. La Germani arriva al primo turno, dopo aver chiuso la regular season in terza posizione, alle spalle di Virtus Bologna e Olimpia Milano. La squadra di coach Magro è quindi favorita per questa serie, ma non dovrà sottovalutare l’avversaria.

Sassari arriva ai playoff, dopo aver chiuso la stagione in sesta posizione, a pari punti con Tortona e Venezia. Nell’ultima gara di regular season, la squadra di coach Bucchi ha sconfitto Varese con il punteggio di 96-110. Nelle ultime settimane di campionato, la Dinamo ha mostrato un ottimo stato di forma, ma i due precedenti tra Brescia Sassari vedono un bilancio nettamente in favore dei lombardi, che in entrambe le gare hanno ottenuto la vittoria.

DIRETTA BRESCIA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Brescia Sassari, prima però andiamo ad analizzare il percorso delle due squadre nella regular season. La Germani ha fatto un grande campionato, facendo registrare l’importante record di 21-9. Brescia ha avuto un inizio stagionale non semplice, ma la squadra di coach Magro è stata trascinata da un grande Amedeo Della Valle, che ha trascinato la Leonessa all’incredibile serie di 14 vittorie consecutive.

Partenza difficile in campionato anche per Sassari, che è poi riuscita a risollevarsi nella seconda parte di stagione. L’arrivo in panchina di coach Bucchi ha rivitalizzato i sardi, e ha concluso la regular season con 7 vittorie nelle ultime 9 partite disputate, per un finale di 17-13, con il secondo miglior attacco della competizione e il terzo per media assist. Si prospetta quindi una serie di partite equilibrata, con i lombardi che partono leggermente favoriti, in virtù del posizionamento in classifica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA