DIRETTA BRESCIA TRIESTE (RISULTATO 93-90): FINE PARTITA
Presso l’impianto PalaLeonessa Brescia batte Trieste per 93 a 90. Nell’ultima parte dell’incontro la Leonessa agisce alla grande sia in fase offensiva che in difesa e fa suo il successo annichilendo gli ospiti sul più bello. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Germani Brescia di portarsi a quota 28 nella classifica della Lega A di basket mentre Trieste resta ferma a 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
BRESCIA TRIESTE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Trieste andrà in chiaro su DMAX, una bella occasione per seguire questa partita di Serie A1 che verrà poi garantita anche dalla piattaforma DAZN, in diretta streaming video, qui per i soli abbonati al servizio.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Brescia e Trieste sono ora sul punteggio di 67 a 68. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i friulani proseguono la loro rimonta fino a completarla con un altro parziale in questo caso vinto per 21 a 17, evidenziando in questo modo qualche difficoltà di troppo espressa dai lombardi, incapaci di contenere il ritorno dei rivali di turno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Brescia e Trieste sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 50 a 47. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti provano ad invertire il trend iniziale della sfida vincendo il parziale per 24 a 21 nonostante le diverse palle perse. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato Miro Bilan grazie ai 13 punti messi a segno per Brescia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Lombardia il primo quarto di gioco tra Brescia e Trieste si è concluso con il punteggio di 29 a 23. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa perdono il confronto a rimbalzo ma sono molto precisi al tiro a differenza dei rivali di giornata che sbagliano entrambi i liberi a disposizione. Ecco gli schieramenti ufficiali: BRESCIA – Mobio, Rivers, Bilam, Della Valle, Ivanovic. Panchina: Burnell, Cournooh, Dowe, Ferrero, Pollini, Tonelli. Coach: Poeta. TRIESTE – Valentine, Uthoff, Johnson, Brown, Ruzzier. Panchina: Brooks, Campogrande, Candussi, Deangeli, McDermott, Obljubech, Reyes. Coach: Christian. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta Brescia Trieste sta per farci compagnia, oggi le due squadre si ritrovano avversarie in alta classifica in Serie A1 ma giova ricordare che nemmeno dieci anni fa si erano affrontate nel girone Est di Serie A2, anche in quel caso molto competitive. Brescia aveva vinto entrambe le partite, addirittura con un +21 in casa e poi di misura (+1) in trasferta; era arrivata seconda in regular season alle spalle di Treviso, mentre per l’Alma Trieste si era trattato di sesto posto ma comunque con qualificazione ai playoff. Per la Leonessa era anche arrivata la storica promozione: serie playoff vinte contro Trapani, Tortona, Scafati e Fortitudo Bologna, curiosamente tutte in cinque partite.
Trieste avrebbe dovuto aspettare ancora prima del salto di categoria, ma non troppo: intanto, in quell’ottavo di finale aveva messo a dura prova l’ottima Derthona Basket, aveva sbancato il PalaEnergica in gara-2 ma Tortona aveva restituito il favore nella partita successiva, alla fine gara-5 era andata ai piemontesi per 80-72. Adesso però è tempo di tornare a parlare di attualità e di uno scenario decisamente più interessante per due squadre che potrebbero ritrovarsi in Coppa Italia come ai playoff, lo scopriremo strada facendo ma intanto lasciamo la parola alla diretta Brescia Trieste! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA TRIESTE: IN ALTA QUOTA!
La diretta Brescia Trieste ci fa compagnia dalle ore 18:15 di domenica 9 febbraio, siamo al PalaLeonessa e, per la 19^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, è davvero una bella partita in alta quota, tra due squadre che per il momento dovrebbero essere protagoniste nei playoff e che intanto giocheranno tra poco la Coppa Italia, ricordando che questo turno sarà l’ultimo prima della doppia pausa di campionato. Sconfitta a sorpresa a Napoli, Brescia vuole riprendersi il primo posto in classifica: tuttavia la lotta per vincere la regular season è davvero intrigante e aperta a tanti scenari, tra poco le squadre in lotta potrebbero essere addirittura sette.
Può infatti rientrare la stessa Trieste che, avendo battuto Tortona in casa, è salita in sesta posizione a -6 da Trento: dovesse vincere oggi, potrebbe anche girare a proprio favore la differenza canestri nei confronti della Germani (che all’andata aveva vinto di 4) tornando assolutamente in corsa. Staremo a vedere, sicuramente la diretta Brescia Trieste ci propone due delle migliori squadre della nostra Serie A1 e noi dobbiamo scoprire chi riuscirà a prendersi la vittoria, adesso possiamo continuare a fare qualche analisi sui temi portanti di un match che potrebbe non essere l’ultimo in stagione.
DIRETTA BRESCIA TRIESTE: GERMANI PER RIPARTIRE
Nella diretta Brescia Trieste è imperativo ripartire per la Germani: la squadra di Peppe Poeta era riuscita a portarsi al primo posto in classifica ma la sconfitta di Napoli è stata deleteria, adesso Brescia si trova in seconda posizione in compagnia di altre tre rivali e, come detto, da sotto arrivano avversarie (tra cui Milano) che potrebbero serrare i ranghi, considerando che ci saranno tante sfide dirette e che nessuna delle pretendenti ha finora mostrato di avere qualcosa in più delle altre, per il momento al comando c’è Trento che però dopo uno straordinario avvio ha avuto un passo “normale”, e infatti ha solo una vittoria di margine.
Quello di Trieste è per il momento un campionato di alto livello: va sempre ricordato che i giuliani sono appena tornati in Serie A1 e dunque non era affatto scontato che potessero subito correre per avere il fattore campo nel primo turno dei playoff, cosa che invece stanno facendo grazie al talento dei singoli ma, bisogna riconoscerlo, anche ad un roster assemblato con raziocinio e ben allenato da Jamion Christian. Tra poco dunque scopriremo cosa succederà sul parquet del PalaLeonessa nella diretta Brescia Trieste, vada come vada speriamo si tratti di una bella partita…