Diretta/ Brindisi Brescia (risultato finale 74-71): Vittoria in extremis!

- Mauro Mantegazza

Diretta Brindisi Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la 9^ giornata di Serie A (oggi 22 novembre).

Brindisi basket
Diretta Brindisi Brescia (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO 74-71): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaPentassuglia la Happy Casa Brindisi batte la Germani Basket Brescia per . Nel primo tempo le due compagini sembrano volersi subito dare grande battaglia ma i padroni di casa chiudono avanti il parziale iniziale, così da andare anche al riposo in vantaggio nonostante il successo per 18 a 15 avversario nel corso dei secondi dieci minuti di gioco. Nella ripresa gli ospiti ripetono la buona prestazione che li aveva contraddistinti qualche istante prima così da affacciarsi all’ultimo quarto della gara in parità sul 56 a 56. Nella fase finale della partita i pugliesi ritrovano tuttavia quella brillantezza che li aveva contraddistinti nei primi minuti della sfida ed il parziale vinto per 18 a 15 permette loro di aggiudicarsi una sudata e meritata vittoria. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Brindisi di portarsi a quota 16 nella classifica della Lega A di basket mentre Brescia resta ferma con i suoi 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BRINDISI BRESCIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Brescia non sarà garantita, tuttavia anche questa partita come tutte quelle del campionato di basket sarà visibile in diretta streaming video tramite il servizio fornito da Eurosport Player, ormai punto di riferimento per tifosi ed appassionati. Per chi non fosse abbonato, i riferimenti saranno naturalmente il sito della Lega Basket con il tabellino live score e anche siti e social ufficiali delle due società.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, New Basket Brindisi e Germani Basket Brescia sono ora sul punteggio di 56 a 56. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo il riposo, il copione della partita sembra volersi ripetere rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed infatti i biancoblu di mister Esposito riescono a spuntarla anche in questo periodo per 20 a 18. La Stella dal Sud, dal canto suo, paga qualche errore di troppo commesso nelle conclusioni da due punti, non riuscendo a tenere il passo degli avversari nei rimbalzi, 9 a 11, nonostante il 2 pari nelle palle perse e l’1 a 0 nelle stoppate. Il risultato finale del match appare quindi ancora ben lontano dalla sua definizione e non è da escludere a questo punto che le due compagini possano anche prolungare le ostilità ai tempi supplementari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Happy Casa Brindisi e Germani Basket Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 38 a 36. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi sembrano presto in grando di invertire il trend iniziale agendo molto bene in difesa e sbagliando poco in fase offensiva, così da costringere gli avversari a registrare una percentuale realizzativa piuttosto bassa. Le due squadre finiscono però con l’annullarsi a vicenda sotto diversi punti di vista, specie se si pensa alla parità nei rimbalzi, 10 a testa, o nelle palle perse, due da ciascuna compagine, e non basta quindi il parziale vinto per 18 a 15 alla Germani per potersi portare avanti al riposo. L’esito della sfida rimane quindi ampiamente in bilico e bisognerà vedere chi riuscirà a spuntarla conquistando i due punti in palio nel corso del secondo tempo da disputa fra qualche istante. Fino a questo momento i migliori marcatori della partita sono stati rispettivamente Perkins con 11 punti messi a segno da una parte e Crawford con 8 punti realizzati dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Puglia il primo quarto di gioco tra Happy Casa Brindisi e Germani Basket Brescia si è concluso con il punteggio di 23 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini scese quest’oggi sul parquet sembrano volersi dare grande battaglia fin dalle primissime battute del match, rispondendosi a vicenda canestro dopo canestro. Tuttavia, sono i padroni di casa guidati da coach Vitucci a spuntarla sospinti anche dai 7 punti messi a segno sia da Perkins che da Thompson ma soprattutto agendo meglio a rimbalzo, 9 a 6 i totali, e gestendo meglio il pallone rispetto ai rivali di giornata, che invece pagano appunto il 3 a 2 nelle palle perse ed il 2 a 1 nelle palle rubate. La gara è appena cominciata ed i pugliesi stanno già provando a prendere il largo mettendo la partita sui binari a loro più congeniali. Ecco i due quintetti di partenza: BRINDISI – Harrison, Bell, Thompson, Udom, Perkins. Coach: Francesco Vitucci. BRESCIA – Chery, Moss, Crawford, Cline, Burns. Coach: Vincenzo Esposito. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Pochi minuti al via di Brindisi Brescia, se per la Happy Casa è un periodo eccellente la situazione è invece complicata per la Germani Brescia, per di più attesa da questa trasferta molto difficile. Domenica scorsa invece per la Leonessa era arrivata una sconfitta casalinga contro Trento, che il coach Vincenzo Esposito aveva commentato così in sala stampa: “Gara difficile da commentare. Ancora una volta per 15/20 minuti giochiamo una pallacanestro giusta e aggressiva e poi, senza un motivo ben preciso, un cambiamento di gioco, un episodio particolare si spegne la luce e smettiamo di credere, lottare, avere fiducia l’uno nell’altro. L’unica medicina è continuare a lavorare e lottare, e lo ripeto a me stesso, ai giocatori e allo staff. Non troviamo una spiegazione, ma prima o poi ne verremo fuori. Stasera siamo riusciti a mettere qualche minuto in campo Kalinoski e Drew, ma non penso che sia un problema di singoli, abbiamo bisogno di una reazione di squadra”. Adesso però basta parole, si deve imporre la stretta attualità: Brindisi Brescia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRINDISI BRESCIA: PARLA FRANK VITUCCI

Verso la diretta di Brindisi Brescia, torniamo per qualche minuto a domenica scorsa e alla bellissima vittoria ottenuta dalla Happy Casa sul parquet di Sassari nel big-match del turno precedente di campionato. Leggiamo allora le dichiarazioni di Frank Vitucci, allenatore di Brindisi, logicamente molto soddisfatto per l’eccellente prestazione fornita a Sassari dai suoi ragazzi: “Ci ritroviamo a commentare un’altra grande vittoria di squadra, raggiunta dopo un primo tempo giocato molto bene e un terzo quarto in cui abbiamo subito la prevedibile reazione di Sassari. Abbiamo sofferto, compiendo un passo in avanti sul piano della maturità cestistica non perdendo la bussola quando l’avversario aveva in mano il pallino del gioco. Non c’è solo atletismo e uno contro uno nella mia squadra, evidentemente abbiamo qualcosa in più. Siamo contenti dell’apporto della panchina, tutti hanno dato un contributo fondamentale sopperendo all’assenza importante di Willis. Complimenti ai miei ragazzi, continuiamo così”. Oggi contro Brescia arriverà l’ottava vittoria consecutiva in Serie A? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRINDISI BRESCIA: HAPPY CASA PER CONTINUARE IL VOLO

Brindisi Brescia, in diretta dal PalaPentassuglia della città pugliese alle ore 19.30 di questa sera, domenica 22 novembre 2020, si gioca per la nona giornata della Serie A di basket. Bisogna dire che arriviamo alla diretta di Brindisi Brescia con situazioni di classifica assai differenti per le due squadre: la Happy Casa Brindisi vola con sette vittorie nelle prime otto uscite – per di più aveva perso al debutto e da allora è in serie positiva – e il secondo posto a quota 14 punti alle spalle solamente di Milano, mentre per la Germani Brescia questa è stata finora una stagione decisamente sofferta, con due sole vittorie e dunque 4 punti a fronte di ben sei sconfitte, che mettono la Leonessa a rischio retrocessione se non riuscirà a cambiare passo. Di certo non sarà facile farlo già oggi a Brindisi, contro un’avversaria lanciatissima: gli uomini di Frank Vitucci onoreranno il pronostico con l’ottava vittoria di fila in campionato oppure ci potrà essere una sorpresa?

DIRETTA BRINDISI BRESCIA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Brindisi Brescia, evidenziamo che pure la scorsa giornata ha messo in mostra le grandi differenze tra la Happy Casa e la Germani. Brindisi infatti domenica scorsa ha vinto sul sempre difficile campo di Sassari una grande sfida con la Dinamo, terminata con il pirotecnico punteggio di 87-100. Attacco sfavillante dunque per la Happy Casa in Sardegna, con cinque uomini in doppia cifra tra cui spiccano i 24 punti di Harrison, decisivo nel finale, senza dimenticare i 44 rimbalzi di squadra, altra statistica davvero impressionante in favore della squadra di coach Frank Vitucci. Per Brescia invece era arrivata una sconfitta casalinga (73-80) al cospetto di Trento, in una partita che la Leonessa aveva cominciato benissimo (25-13 al termine del primo quarto), subendo tuttavia in seguito l’inesorabile rimonta avversaria, dimostrando di essere inferiore a Trento per energia e intensità. Un problema non da poco se si pensa che oggi c’è da affrontare una Happy Casa in grande spolvero…

© RIPRODUZIONE RISERVATA