Diretta/ Brindisi Pesaro (69-74) streaming video Rai: Carpegna in finale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Brindisi Pesaro streaming video Rai: orario e risultato live della seconda semifinale della Coppa Italia di basket (oggi sabato 13 febbraio).

Brindisi basket
Diretta Pinar Brindisi (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA BRINDISI PESARO (FINALE 69-74): CARPEGNA IN FINALE!

La Carpegna Prosciutto Basket Brindisi si prende l’accesso in finale di Coppa Italia, piegando 69-74 la Happy Casa Brindisi. I pugliesi hanno avuto il merito di tenere la semifinale aperta fino alla fine, perdendo solo di 5 punti, ma va anche detto come la Carpegna sia stata di fatto avanti dall’inizio alla fine, anche se il finale è stato estremamente emozionante. Perkins ha infatti portato Brindisi a un passo dal sorpasso sul 69-70, ma una palla persa da Visconti ha mandato Pesaro in lunetta. Si è chiuso quindi con 4 tiri liberi dei machigiani che hanno raggiunto l’Olimpia Milano in finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BRINDISI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Pesaro, come per tutte le partite della Final Eight di Coppa Italia 2021, sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57) oppure agli abbonati su Eurosport 1, di conseguenza sarà doppia anche la possibilità della diretta streaming video, garantita sia da Rai Play per tutti sia da Eurosport Player, logicamente in questo caso ai soli abbonati. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA HAPPY CASA ACCORCIA

La Happy Casa Brindisi tiene viva la semifinale di Coppa Itala di basket contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, accorciando a 7 i punti di svantaggio alla fine del terzo quarto. 45-52 il punteggio in favore della formazione marchigiana quando resta un solo parziale da giocare, una tripla di Tambone aveva portato Pesaro addirittura sul +17 sul 33-50, ma la Happy Casa ha avuto il coraggio di non affondare, con Perkins coraggioso sotto canestro e il punteggio lentamente eroso con un parziale di 12-2 che ha fissato il 45-52 di fine terzo quarto e rimesso la formazione pugliese in partita. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA LA CARPEGNA!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro trova a metà gara l’allungo in semifinale di Coppa Italia contro la Happy Casa Brindisi. 28-41 il punteggio per i marchigiani alla fine del secondo quarto, Justin Robinson mette dentro una tripla e poi i liberi di una prima vera fuga della Carpegna, Brindisi prova a rispondere colpo su colpo ma si allontana progressivamente nel punteggio, con Robinson ancora implacabile dalla linea dei 3 punti, capace di fissare il 27-41 prima che Brindisi riesca a mettere solo un libero prima del riposo, ritrovandosi sotto di 13 punti a metà gara. (agg. di Fabio Belli)

RITMI BASSI

Ritmi bassi nelle prime battute del match tra Happy Casa Brindisi e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in semifinale di Coppa Italia di pallacanestro. 12-15 il parziale con entrambe le squadre che hanno deciso di partire col freno a mano cercando soprattutto di non esporsi agli attacchi avversari. Filipovity è stato l’unico a forzare la situazione con una tripla che aveva portato Pesaro sul 6-10, garantendo comunque ai marchigiani di chiudere avanti il primo quarto, anche se Brindisi ha saputo comunque accorciare sul 12-15 grazie a un Thompson che ha saputo imporre la sua legge sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE, VIA!

Pochi minuti alla palla a due di Brindisi Pesaro, dopo avere letto le dichiarazioni di Frank Vitucci è doveroso dare spazio alle dichiarazioni del coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, Jasmin Repesa, al termine della partita di ieri sera contro Sassari. Repesa ha così commentato la vittoria arrivata ai tempi supplementari per la compagine marchigiana contro la Dinamo: “I miei ragazzi ci hanno creduto fino in fondo conquistando un successo molto importante per una società che vuole crescere. E’ stata una grandissima partita di basket, sono sicuro che la gente che ha visto la partita si è divertita molto. Abbiamo preparato la zona sapendo che Sassari è molto più forte di noi sotto canestro poi ha deciso il tiro di Tambone, una ciliegina sulla torta di questa vittoria. La caratteristica di questa squadra è che non molla mai, è un grande gruppo”. Adesso però è già tempo di pensare all’attualità, perché al Mediolanum Forum di Assago sta già per cominciare la seconda semifinale di Coppa Italia: lo spettacolo di Brindisi Pesaro ci attende! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRINDISI PESARO: PARLA VITUCCI

In vista della diretta di Brindisi Pesaro, seconda semifinale della Coppa Italia di basket, diamo spazio alle parole di Frank Vitucci, allenatore della Happy Casa Brindisi. Coach Vitucci dunque nella conferenza stampa alla fine della partita di ieri sera contro Trieste nei quarti di finale aveva commentato con queste parole il successo dei suoi ragazzi: “Abbiamo vinto una partita importante contro una squadra ben allenata. Sono contento per i ragazzi che hanno saputo dimostrare di mettere quel qualcosa in più che serve in queste gare, soprattutto con assenze come quella di Harrison. Ora bisogna ricaricare le pile e prepararci per la semifinale. Abbiamo cambiato molti giocatori dall’anno scorso, siamo arrivati con un grande focus su questa manifestazione dimostrando una buona consistenza, senza andare fuori dai binari e questo ci porta molta fiducia. I giocatori italiani sono molto importanti, fanno la differenza e hanno una grande responsabilità. Harrison? Sarà fuori circa per tre settimane e perderà qualche giornata di campionato ed è un peccato non vederlo in campo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRINDISI PESARO: CHI CONTINUA A SOGNARE?

Brindisi Pesaro, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago alle ore 20.45 di stasera, sabato 13 febbraio, è la seconda semifinale della Coppa Italia di basket 2021, che in questi giorni vive la sua Frecciarossa Final Eight che domani sera incoronerà la squadra vincitrice di questa edizione della Coppa Italia. Sicuramente la diretta di Brindisi Pesaro ci offrirà la semifinale meno “nobile” rispetto alla precedente, che però certifica l’eccellente stagione che stanno vivendo anche in campionato la Happy Casa Brindisi e la Carpegna Prosciutto Pesaro, protagoniste dunque ora pure nella Final Eight di Coppa Italia e attese da una semifinale che logicamente farà continuare il sogno solamente per una delle due. Non serve una grande memoria per ricordare che Brindisi e Pesaro sono giunte in semifinale vincendo i due quarti di ieri, venerdì sera: ha cominciato la Happy Casa battendo Trieste con il punteggio di 93-81, in prima serata invece c’è stata una memorabile battaglia tra i marchigiani e Sassari, vinta da Pesaro per 115-110 dopo un tempo supplementare. Cosa succederà dunque oggi nell’avvincente semifinale Brindisi Pesaro?

DIRETTA BRINDISI PESARO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Brindisi Pesaro, possiamo dare uno sguardo più approfondito a ciò che è successo venerdì sera nei due quarti di finale di Happy Casa e Carpegna. Brindisi ha quasi sempre comandato nella partita contro Trieste, anche se il margine di vantaggio non è mai stato del tutto rassicurante e dunque si è trattato di una partita comunque avvincente, che i pugliesi hanno vinto con un attacco capace di mettere a segno 93 punti. Tutto il quintetto base più Visconti in doppia cifra è sicuramente la nota più positiva per coach Frank Vitucci dalla serata di ieri al Forum di Assago. Invece è successo davvero di tutto nell’ultimo quarto di finale tra Pesaro e Sassari: basterebbe forse dire che i tempi regolamentari sono finiti sul 99 pari e che infine i marchigiani hanno vinto 115-110, nonostante fossero stati raggiunti sul filo della sirena da una tripla di Gentile che ha negato a Pesaro il successo nei 40 minuti. Verdetto solo rimandato e festa Carpegna con Robinson top scorer e l’eterno Delfino sempre in evidenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA