Diretta/ Brindisi Venezia (risultato 75-71) streaming tv video: Happy Casa trionfa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Brindisi Venezia (risultato 75-71) streaming tv video: vittoria dei pugliesi in casa, la reazione dei veneziani arriva troppo tardi

Brindisi basket
Diretta Cantù Brindisi, basket Serie A1 18^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 75-71): E’ FINITA!

E’ finita pochi istanti fa l’anticipo della settima giornata del campionato di Basket Serie A, Brindisi-Venezia. Una gara a due volti quella giocatasi al PalaPentassuglia, in cui nei primi due quarti i padroni di casa della Happy Casa hanno preso il largo, con due parziali di 21 a 17 e 20 a 13 (score all’intervallo di 41 a 30), per poi farsi recuperare in parte nel terzo periodo grazie ad un ritorno in campo di Venezia senza dubbio più grintoso rispetto ai primi venti minuti di gioco e che si è chiuso con un 27 a 21 in favore degli ospiti (score parziale 62 a 57 per Brindisi). L’ultimo quarto, a conferma di quanto vistosi in precedenza, è stato senza dubbio il più combattuto, con il risultato parziale di 13 a 14, chiaro indizio di come la partita si fosse equilibrata. Reyer che è riuscita anche a portarsi a meno due sul 66 a 64, poi alla fine Brindisi è stava brava a riallontanarsi, chiudendo l’incontro sul risultato finale di 75 a 71. Successo importante per la squadra di Vitucci, che riesce così a dimenticare la sconfitta subita in Champions League contro il Dijon, nonché la capitolazione contro Varese. Veneti che invece subiscono una battuta d’arresto in un periodo senza dubbio ricco di successi sia in Eurocup quanto in campionato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro).

DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 62-57): CHIUSO IL TERZO QUARTO

Va in bacheca anche il terzo dei quattro quarti della partita fra Brindisi e Venezia, match valevole per la settima giornata del campionato di basket Serie A. Dopo che alla metà i pugliesi avevano chiuso con un vantaggio di più undici, nella terza frazione di gioco gli ospiti della Reyer sono scesi in campo con maggiore grinta e determinazione, vogliosi di riportare l’incontro in parità. La squadra di De Raffaele è quindi scattata con ben otto punti nel giro di pochi secondi, per un parziale di 8 a 3, con score temporaneo di 41 a 38 dopo tripla di Daye. A quel punto Happy Casa si è destata dal torpore, con Brown e Stone, che hanno ricacciato indietro gli ospiti per un nuovo parziale di 54 a 44 a quattro minuti dalla fine del set. Il quarto si è chiuso per la prima volta in vantaggio per i veneti, 21 a 27, confermando l’inversione di tendenza degli ultimi dieci minuti. La sensazione circolante è che la gara del PalaPentassuglia sia tutt’altro che chiusa, e nell’ultima frazione ne vedremo delle belle. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 41-30): MATCH ALL’INTERVALLO

Si è chiuso anche il secondo quarto della sfida fra l’Happy Casa Brindisi e il Reyer Venezia, con i dieci cestisti in campo che sono rientranti momentaneamente negli spogliatoi sul risultato di 41 a 30 in favore dei padroni di casa. Grandissima seconda frazione di gioco per la squadra di Brindisi, e nel contempo, prestazione negativa dei veneziani. Un vero e proprio rullo compressore in avvio Brindisi, con una tripla di Gaspardo quindi due tiri dall’arco dei tre punti di Zanelli per un provvisorio più 16, fino a che Venezia non è riuscita a trovare il primo canestro del secondo quarto con Chappell, che ha portato il match sul momentaneo 34 a 20. Ospiti che hanno provato a regaire ma che alla fine hanno dovuto comunque soccombere. Dopo il parziale di 21 a 17 del primo quarto, si è chiuso il secondo tempo sul 20 a 13, per uno score all’intervallo di 41 a 30 in favore di Brindisi. Appuntamento a fra poco per un nuovo aggiornamento sul match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA BRINDISI VENEZIA (RISULTATO 21-17): FINE PRIMO QUARTO

E’ terminato il primo quarto della partita fra Happy Casa Brindisi e il Reyer Venezia, anticipo domenicale della settima giornata del campionato di basket Serie A 2019-2020. Dopo i primi dieci minuti di gioco grandissimo impatto con la gara per Adrian Banks, la guardia di Brindisi, che ha sbloccato l’incontro con una tripla, infilando subito dopo un’altra tripla, per un totale di 6 punti nel giro di una manciata di secondi. In casa veneziana, invece, bene il pivot sloveno Vidmar, autore fino ad ora di quattro punti (due più due). A canestro per i padroni di casa anche Stone, Daye, Martin e Brown, mentre fra le fila venete a segno anche Chappel. Un primo tempo che si è chiuso sul risultato di 21 a 17 per i padroni di casa e che fino ad ora ha regalato grande spettacolo. Appuntamento a fra poco per un nuovo update sul secondo quarto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA BRINDISI VENEZIA (0-0): PALLA A DUE!

Brindisi Venezia, si va in campo: mancano infatti pochi minuti alla palla a due di questa partita di basket, giusto il tempo per commentare i dati statistici delle due formazioni nell’attuale campionato di Serie A. Per la Happy Casa Brindisi abbiamo 8 punti con quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei giornate; la differenza punti è pari a +17 perché quelli segnati sono 517 mentre quelli subiti ammontano esattamente a 500. In media, sono 86,2 all’attivo e 83,3 al passivo per ogni partita. Casa o trasferta, non cambia molto perché Brindisi vanta due successi e una sconfitta sia davanti al proprio pubblico sia lontano dalla Puglia. La Umana Reyer Venezia risponde con tre vittorie e altrettante sconfitte, dunque 6 punti in classifica. I punti segnati sono 452 e quelli subiti 428, differenza +24 mentre di media sono 75,3 all’attivo e 71,3 al passivo. Spicca però un rendimento diametralmente opposto tra partite in casa (tre vittorie) e in trasferta (tre sconfitte). Andrà meglio stavolta per i campioni d’Italia lontano da casa? Lo scopriremo fra pochissimo: comincia Brindisi Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brindisi Venezia, che non è tra le partite trasmesse per questa settima giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al PalaPentassuglia.

LE PAROLE DI FRANK VITUCCI

Avvicinandoci alla diretta di Brindisi Venezia, facciamo il punto sui padroni di casa della Happy Casa con le parole del loro allenatore al termine della scorsa giornata di campionato. Ecco dunque che cosa aveva detto in sala stampa a Masnago il coach di Brindisi Frank Vitucci, al termine della partita persa dalla sua squadra sul campo di Varese: “C’è poco da dire: è come se non fossimo scesi in campo – ha ammesso Vitucci senza cercare alcuna scusa -. Abbiamo mal interpretato il match dall’inizio e non abbiamo trovato la chiave per girare un’inerzia che si era capita da subito. Sicuramente è stata una brutta prestazione, sia difensivamente che offensivamente. Posso dire che è come se non ci fossimo presentati qui. Dobbiamo fare tesoro di questa lezione e prepararci subito per i prossimi impegni. C’è poco tempo per leccarci le ferite”. Brindisi in effetti gioca anche in Champions League e il calendario concede ben poco respiro: i pugliesi sapranno fare bene giocando su due fronti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Brindisi Venezia, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Valerio Grigioni e Martino Galasso, aprirà la domenica della settima giornata della Serie A di basket 2019-2020. L’appuntamento con questa partita è infatti fissato al PalaPentassuglia della città pugliese per le ore 12.00 di oggi, domenica 3 novembre. Brindisi Venezia è sicuramente sfida di alta classifica e come tale merita grande interesse. La Happy Casa a dire il vero arriva dalla sconfitta di Varese, ma resta il dato di un ottimo inizio di stagione, con quattro vittorie e due sconfitte per Brindisi che oggi tenterà di rilanciarsi ai massimi livelli contro i campioni d’Italia in carica. D’altronde Venezia sta zoppicando, almeno in rapporto alle aspettative che circondano chi indossa il tricolore sul petto: tre vittorie e altrettante sconfitte finora, il successo su Cremona ha riportato la Reyer al 50% ma Brindisi ci dirà se i lagunari sono davvero rinati o se continuerà questo complicato inizio di campionato.

DIRETTA BRINDISI VENEZIA: IL CONTESTO

Tanti spunti d’interesse dunque ci arrivano dalla diretta di Brindisi Venezia. Il giudizio sulla squadra di Frank Vitucci è certamente positivo finora, anche se resta da verificare quale sarà per Brindisi l’impatto del doppio impegno campionato-Coppa: la brutta sconfitta di Varese ha sollevato qualche interrogativo in proposito, la Happy Casa dovrà dare risposte positive se vorrà rimanere competitiva per tutta la stagione. Di certo la partita contro Venezia ci potrà fornire indicazioni molto significative in tal senso per Brindisi. Alla Reyer invece si chiede di migliorare il rendimento in trasferta, fino a questo momento decisamente deficitario per i campioni d’Italia in carica. Il discorso fatto per Brindisi vale dunque anche per Venezia: la partita di oggi potrebbe darci responsi interessanti, in questo caso sul rendimento esterno della squadra allenata da coach Walter De Raffaele.



© RIPRODUZIONE RISERVATA