Diretta/ Budapest Brescia (risultato finale 7-10): gran successo per la Leonessa

- Claudio Franceschini

Diretta Budapest Brescia (risultato finale 7-10) gran successo della leonessa nella partita valida per il turno preliminare della Champions League di pallanuoto.

Brescia Hannover pallanuoto lapresse 2020 640x300
Diretta Brescia Barceloneta, Champions League pallanuoto (Foto LaPresse)

DIRETTA BUDAPEST BRESCIA (RISULTATO FINALE 7-10)

Si è appena chiusa la diretta tra Ferencvaros Budapest e Brescia e alla sirena finale è bella vittoria per la squadra di Bovo, col risultato di 10-7. E’ stata sfida veramente brillante quella a cui abbiamo assistito nella seconda giornata del girone B della Champions league di pallanuoto, dove pure la Leonessa è stata a lungo vera protagonista nella vasca di Budapest. Questo già nel primo quarto, dove la squadra lombarda non ha fatto fatica a mettere in scacco i rivali, superati per 3-1 e grazie ai gol di Lazic, Presciutti e Cannella: pure nel secondo quarto il copione non è cambiato e grazie alle ottime azioni di Cannella e Alesiani è Brescia a chiudere la prima metà della sfida in vantaggio per 5-2. Un risultato netto dunque al termine dei primi 16 minuti, ma chi pensava che la sfida fosse già decisa ha avuto modo di ricredersi nel terzo quarto, quando in casa sono state vere scintille. Iniziato il terzo quarto i lombardi si portano ancora avanti con Jokovic, ma questa volta il Ferencvaros risponde per le rime con Constantin Bicari: gli ungheresi (campioni d’Europa) rialzano finalmente la testa e mettono in seria difficoltà Brescia, che pure rimane in partita. Il parziale si chiude per 4-4 e sul tabellone del risultato è 6-9 per gli azzurri. Nell’ultimo quarto gli ungheresi tentano il tutto per tutto per ricucire lo svantaggio, ma di fatto la formazione di Bodo è implacabile. Con Renzuto la leonessa chiude la partita e alla sirena finale è 10-7 per la compagine lombarda, che festeggia il secondo successo di fila. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Budapest Brescia prende il via tra pochi istanti. Nel 2019 gli ungheresi, già vincitori di quattro Coppe delle Coppe e due Coppe LEN, si sono tolti la soddisfazione di mettere in bacheca l’ambita Champions League che era sempre sfuggita: un percorso iniziato con un girone superato a punteggio pieno contro Spalato, Aix en Provence e Alphen per poi superare i greci del Vouliagmeni nel turno preliminare. Nel girone seguente, è bastato il quarto posto per ottenere il pass; come detto solo un punto ottenuto contro Brescia che era giunta terza alle spalle di Pro Recco (14 vittorie in 14 partite) e Barceloneta. Poi i magiari avevano cambiato passo nella Final Four di Hannover: eliminato Dubrovnik, in semifinale gli ungheresi si erano presi il successo su Barceloneta con una grande rimonta ed erano arrivati alla finale contro l’Olympiacos, che aveva estromesso in serie Brescia e Pro Recco. L’ultimo atto si era concluso ai rigori, dopo il 10-10 dei regolamentari: il Ferencvaros si era fatto rimontare tre gol nel quarto periodo ma era stato più freddo nei piazzati, con tre centri su cinque. Quello decisivo di Szilárd Jansik: ora la AN va a caccia di riscatto, allora mettiamoci comodi e lasciamo la parola alla diretta di Budapest Brescia che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BUDAPEST BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Budapest Brescia sarà su Sky Sport Arena, canale che trovate al numero 204 del decoder di Sky: sarà la televisione satellitare a trasmettere le partite delle squadre italiane in questa fase della Champions League di pallanuoto. Qui avremo la telecronaca di Dario Massara con il commento tecnico di Alessandro Campagna; in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA BUDAPEST BRESCIA: CONTRO I PADRONI DI CASA

Budapest Brescia è in diretta dalla bolla di Budapest, alle ore 16:30 di mercoledì 16 dicembre: per la squadra lombarda è arrivato il momento della seconda partita nel turno preliminare della Champions League 2020-2021 di pallanuoto. Il gruppo B si gioca per il momento a Budapest: la federazione europea ha deciso di riaprire le porte al torneo, dopo le qualificazioni di novembre, creando appunto due bolle – l’altra a Ostia, dove sono impegnate Pro Recco e Ortigia – per azzerare gli spostamenti e intensificare i controlli in materia di Coronavirus. Al momento sappiamo che a marzo e aprile i preliminari proseguiranno e le premesse dovrebbero essere simili; le prime quattro di ciascun girone otterranno il pass per la Final Eight che è in programma ad Hannover (a giugno), la AN spera chiaramente di esserci ma sa bene che dovrà lottare con le unghie e con i denti per entrare nella lista, già oggi sarà dura perché l’avversaria, oltre a giocare in casa, è anche campione in carica. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Budapest Brescia, intanto possiamo provare a valutare quali siano i temi principali nel contesto della partita.

DIRETTA BUDAPEST BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Budapest Brescia è una sorta di Everest da scalare per i lombardi: i quali si trovano ad affrontare una squadra, il cui nome ufficiale è Ferencvaros Torna Club, che ha dominato in lungo e in largo la scena nazionale ed è riuscita anche a infilare trofei internazionali in bacheca. Tra cui appunto la Champions League del 2019, che rimane l’ultima conclusa: l’anno scorso la competizione non ha potuto arrivare alla fine a causa del lockdown, e allora gli ungheresi si sono presentati nella bolla di casa con il titolo da difendere. Anche Brescia però non è nuova alle atmosfere europee: nella sua bacheca ci sono quattro Eurocup e l’ultima non è nemmeno troppo datata, visto che stiamo parlando del 2016. Vittorie però diradate nel corso del tempo, e allora sarà interessante scoprire se i lombardi riusciranno a fare il grande salto di qualità: nel girone dello scorso anno, sempre in Champions League, erano riusciti a rimanere imbattuti pareggiando in trasferta e vincendo in casa (10-5) e questa sicuramente è un’ottima premessa per oggi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA