Diretta/ Burundi Guinea (risultato finale 0-2) DAZN: Vittoria importante

- Fabio Belli

Diretta Burundi Guinea. Streaming video DAZN: quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa d’Africa.

Nigeria Coppa d'Africa
Diretta Tunisia Nigeria (Foto LaPresse)

DIRETTA BURUNDI GUINEA (0-2) TRIPLICE FISCHIO

All’Al Salam Stadium la Guinea batte per 2 a 0 il Burundi. Le Rondini rimangono in inferiorità numerica a partire dal 12′ e subiscono la rete di Yattara al 25′. Il raddoppio arriva in avvio di ripresa al 53′ ancora grazie a Yattara, autore di una doppietta, su assist di Traore. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Guinea di portarsi a quota 4 nella classifica del gruppo B mentre il Burundi resta a zero punti.

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Burundi Guinea non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Burundi e Guinea è cambiato ed è ora di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici, gli sforzi degli Elefanti Nazionali vengono premiati quando Yattara, autore quindi di una doppietta, sigla la rete del raddoppio per i suoi al 52′, su assist di Traore. Gli uomini di Niyungeko rischiano il tracollo se non presteranno maggiore attenzione.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le Nazionali di Burundi e Guinea sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo la rete del vantaggio siglato da Yattara, la squadra di mister Rohr non produce più ulteriori azioni pericolose realmente degne di nota a causa del lavoro svolto dagli avversari. La Nazionale del ct Niyungeko, in inferiorità numerica e con un gol da recuperare, si chiude bene in difesa per evitare un passivo maggiore prima del duplice fischio arbitrale. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Sylla tra le fila della Guinea al 18′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Burundi e Guinea è cambiato ed è di 0 a 1. La partita cambia completamente quando l’arbitro decidere di espellere Nduwarugira con un rosso diretto per una trattenuta al 12′ tra le fila delle Rondini. L’ingresso di Duhayindavyi al 16′ al posto di Mustafa non aiuta dato che gli Elefanti passano in vantaggio al 25′ grazie alla rete segnata da Yattara.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Egitto la partita tra Burundi e Guinea è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli uomini del ct Niyungeko a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni, riuscendo pure a rendersi pericolosi già al 9′ quando Amissi Mohamed, dopo aver driblato un paio di avversari, manca di poco lo specchio della porta avversaria.

FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta tra Burundi e Guinea e solo tra pochi istanti anche le formazioni faranno il loro ingresso in campo per disputare questo match, valido per la terza e ultima giornata del girone B. Come è facile immaginare oggi la posta in gioco è alta, anche se a dir il vero nel gruppo B Burundi e Guinea vantano solo le ultime due caselle. Ecco quindi che la Guinea è ora terza in classifica con 1 punto e e il Burundi fanalino di coda con 0 punti. Parrebbe quindi che per le due squadre non vi sia più speranza di accedere alla fase finale, ma non scordiamo che da quest’anno accederanno al prossimo tabellone le prime due di ogni gruppo e le 4 miglior terze classificate. In questo senso Guina e Burundi ancora non hanno perso le speranze anche se certo la loro posizione è oltremodo critica se controlliamo gli altri gruppi. In ogni caso, soprattutto gli elefanti oggi hanno molto per cui lottare: diamo la parola al campo, si gioca! Burundi: Nahimana; Nizigiyimana, Ngando, Frederic, Nduwarugira, Kwizera, Mustafa, Fiston, Shabani, Mohamed  Guinea: Kone, Sylla, Seka, Falette, Mikael, Diawara, Cissè, Yattara, Kamano, Traore, Kaba (agg Michela Colombo)

L’ESORDIENTE

Come detto la presenza del Burundi è una novità assoluta sulla scena della Coppa d’Africa, per una Nazionale che solo negli ultimi anni è riuscita ad essere competitiva, arrivando in Egitto eliminando nelle qualificazioni il più quotato Gabon, guidato in attacco dall’asso dell’Arsenal Pierre Emerick Aubameyang. La Guinea invece ha una tradizione più solida in Coppa d’Africa ed in un’occasione è andata anche vicinissima alla conquista del trofeo, ottenendo il secondo posto nell’edizione del 1976 disputata in Etiopia e vinta dal Marocco. Non ci fu una vera e propria finale però, visto che la Coppa fu assegnata dopo un girone finale a quattro vinto appunto dai marocchini e con la Guinea seconda. In tempi più recenti il miglior risultato della Guinea sono stati i quarti di finale ottenuti nell’edizione disputata nel 2015 in casa dei “cugini” della Guinea Equatoriale. (agg. Di Fabio Belli)

DIRETTA BURUNDI GUINEA: I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti recenti tra Burundi e Guinea, impegnate nell’ultima sfida della fase a gironi di questa Coppa d’Africa 2019. Il Burundi è d’altronde una matricola assoluta della competizione, mentre la Guinea è sicuramente più abituata ad essere presente tra le regine d’Africa, ma vuole superare lo scoglio del primo turno che non era riuscita a scavalcare nell’ultima edizione. Il Burundi resta a secco di vittorie nel 2019, ultimo successo il 16 novembre 2018 nella sfida contro il Sud Sudan. Per il resto due pareggi prima della Coppa d’Africa contro Gabon e Algeria, un ko in amichevole contro la Tunisia e il ko all’esordio contro la Nigeria. Nigeria che ha battuto anche la Guinea nel match d’esordio di questa competizione, con i guineani che a loro volta non sono mai riusciti a vincere in quest’anno solare. Ultima vittoria nel match di qualificazione alla Coppa d’Africa contro il Ruanda, 2-0 il 12 ottobre 2018. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Burundi Guinea, in diretta dall’Al Salam Stadium de Il Cairo, si gioca questa sera domenica 30 giugno alle ore 18.00. Sarà una sfida valevole come match dell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019. Una sorta di spareggio nel girone B che è stato di fatto già dominato dalla Nigeria, che ha vinto entrambe le partite. La Guinea invece dopo aver pareggiato contro il Madagascar e aver perso contro i nigeriani ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per rientrare nel lotto delle qualificate: un risultato che sarebbe storico per il Burundi, che si trova ad affrontare la sua prima esperienza di sempre in Coppa d’Africa.

PROBABILI FORMAZIONI BURUNDI GUINEA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Burundi Guinea, in diretta dall’Al Salam Stadium de Il Cairo, si gioca questa sera domenica 30 giugno alle ore 18.00Burundi schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-4-2: Nashimana; Moussa, Nshimirimana, Nsabiyumva, Duhayindavyi; Kamsoba Bigirimana, Nahimana, Amissi; Berahino, Razak. Guinea che risponderà con un 4-3-3: Koné; Sylla, Seka, Falette, Dyrestam; Cissé. Diawara, Keïta; Kamano, Traoré, Kaba.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Burundi favorito per la vittoria contro la Guinea. Quota per il segno 1 fissata a 2.20 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.10 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 3.60 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.38 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.58 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA