Diretta Busto Arsizio Conegliano streaming video Rai: orario e risultato live nella prima giornata della Serie A1 di volley (oggi 6 ottobre 2025)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 2-3): GRAN RIMONTA DELLE CAMPIONESSE IN CARICA!

La Imoco Conegliano comincia la nuova stagione con una vittoria sofferta ma di carattere: le campionesse d’Italia rimontano da 0-2 e superano al tie-break l’UYBA Busto Arsizio per 3-2 (9-15 nel set decisivo). Dopo un avvio in salita, con le lombarde trascinate da una grande Obossa e dal buon ingresso di Battista, le venete cambiano marcia grazie a una Haak già dominante e all’impatto decisivo di Fahr. La diagonale vincente di Daalderop chiude un match combattuto, che conferma la solidità e la mentalità da campionesse della squadra di Santarelli. (agg. di Fabio Belli)



BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

La diretta Busto Arsizio Conegliano in tv sarà per tutti su Rai Sport, essendo la partita scelta per la visione in chiaro nella prima giornata di Serie A1. Per la diretta streaming video ecco quindi Rai Play, ma anche VBTV per gli abbonati.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO RAIPLAY



LE VENETE DOMINANO IL QUARTO SET!

La rimonta dell’Imoco Conegliano contro la UYBA Busto Arsizio porta il match al tie-break. La formazione veneta domina letteralmente il quarto set, vinto con il punteggio di 15-25, con le bustocche che sembrano pagare pesantemente lo sforzo prodotto nei primi due set. E ora il quinto parziale sarà decisivo, con Conegliano che sembra ora sospinta dall’inerzia del match più che mai. (agg. di Fabio Belli)

TORNA SOTTO LA IMOCO!

Arriva la reazione dell’Imoco Conegliano contro la UYBA Busto Arsizio, con il terzo set che va ad appannaggio delle venete col punteggio di 19-25. Parziale chiuso con una diagonale di Haak ma la Imoco è stata stavolta molto determinata nell’allungare nella parte finale del set, trovando il primo strappo dal 13-13 al 13-17 e poi allungando definitivamente dal 16-19, con le bustocche che si erano mantenute a -3, al 19-25 finale prolungando così il match al quarto set. (agg. di Fabio Belli)



UN ACE DI GENNARI CHIUDE IL SECONDO SET!

Secondo set molto combattuto la UYBA Busto Arsizio riesce a chiuderlo sul 25-23 a proprio favore, allungando sul 2-0 nella conta dei set contro la Imoco Conegliano. Le venete come nel primo set sembravano essersi staccate sul 20-16 per le avversarie, ma sono riuscite stavolta a opporre una reazione che le ha riportate in parità sul 23-23. Gli ultimi due punti del parziale sono stati però di Busto Arsizio, con Van Avermaet e un ace di Gennari che hanno portato ora le padrone di casa a un solo set dalla vittoria. (agg. di Fabio Belli)

OBOSSA BRILLA TRA LE BUSTOCCHE

Buona partenza per la UYBA Busto Arsizio che si aggiudica col punteggio di 25-19 il primo set del match contro la Imoco Conegliano. Fino al parziale di 14-14 e poi di 16-15 le venete si sono mantenute a contatto con le avversarie nel punteggio, le bustocche hanno però cambiato passo con un primo strappo sul 20-16 e Conegliano non è più riuscita a rientrare, con un’ottima Obossa che ha firmato il punto finale del 25-19. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere lo spettacolo di un super lunedì sera di pallavolo, con la diretta Busto Arsizio Conegliano come piatto forte. Quasi retorico è ricordare che nello scorso campionato di Serie A1 le venete vinsero entrambe le partite contro le lombarde, dal momento che Conegliano chiuse la stagione regolare con ventisei vittorie su altrettante partite disputate, quindi il 100% di successi. Il dato curioso è semmai relativo al fatto che Imoco e UYBA si affrontarono nella prima giornata anche l’anno scorso, ed era esattamente il 6 ottobre, anche se in quel caso era domenica e si giocava in casa di Conegliano.

Fu un nettissimo successo per 3-0 delle padrone di casa, che dominarono con i parziali di 25-15, 25-22, 25-14. Il ritorno fu in casa di Busto Arsizio il 29 gennaio scorso, ma nemmeno il fattore campo aiutò le lombarde contro la squadra più forte del mondo: 0-3 per l’Imoco, con i parziali in quel caso di 15-25, 22-25, 19-25. Potrebbe allora esserci una sensazione di deja-vu nella diretta Busto Arsizio Conegliano? Parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: IL DEBUTTO DELLE CAMPIONESSE

Dopo un’estate nella quale la pallavolo italiana ha vinto tutto, si riparte con l’attività di club e oggi, lunedì 6 ottobre 2025, l’appuntamento è con la diretta Busto Arsizio Conegliano, per mettere subito sotto i riflettori le venete, che nella scorsa stagione hanno vinto tutti i cinque titoli in palio. Non si può chiedere di meglio alle ore 20.30 dalla E-Work Arena di Busto Arsizio.

La Lega Volley Femminile ha infatti deciso di programmare la prima giornata del nuovo campionato di Serie A1 al lunedì sera, un modo per avere meno concorrenza e rendere il giusto omaggio alle protagoniste di uno sport che ci regala sempre enormi soddisfazioni, che si parli di Nazionali campioni del Mondo o che si parli di club campioni di tutto.

La Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano ha un nome lungo, ma ancora più lungo è l’elenco di ciò che le ragazze di Daniele Santarelli hanno vinto nella scorsa stagione: andando in ordine cronologico, Conegliano vinse la Supercoppa Italiana, il Mondiale per Club, la Coppa Italia, lo scudetto ed infine la Champions League.

Monica De Gennaro, Italia volley (Ansa)

Per chi poi ha vissuto anche la lunga estate azzurra ci sono anche la VNL e il Mondiale: parliamo di Sarah Fahr e Monica De Gennaro, che sicuramente riceveranno un’accoglienza trionfale anche dal pubblico lombardo prima dell’inizio della diretta Busto Arsizio Conegliano, per una bellissima serata di grande sport.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CONEGLIANO: L’INESAURIBILE VOGLIA DI VINCERE

È quindi inevitabile mettere in copertina le ospiti verso la diretta Busto Arsizio Conegliano, d’altronde l’Imoco ha riscritto nel corso degli anni molti record assoluti non solo del volley, ma dello sport in generale. L’asticella è altissima, basterebbe dire che in questa stagione nel migliore dei casi si potrà eguagliare i risultati della precedente: a Conegliano però sono abituate a vincere e il segreto più straordinario è forse la fame di successi, che da quelle parti sembra non finire mai.

Sarà un debutto quindi difficilissimo per la Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio, che però potrà godersi una vera e propria serata di gala davanti al pubblico di casa. Fatte le debite proporzioni, era stata una stagione positiva anche per le lombarde: Busto Arsizio ha chiuso la Serie A1 2024-2025 al sesto posto, qualificandosi per i quarti di finale dei playoff, dove però le bustocche si sono dovute arrendere in due partite a Scandicci. L’impresa sarà possibile nella diretta Busto Arsizio Conegliano? Il campo dirà!