Diretta/ Busto Arsizio Cuneo (risultato finale 3-0) streaming vide: Karsta 19 punti

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Cuneo streaming video Rai, risultato live della partita di volley femminile per la 8^ giornata del Campionato di Serie A1.

volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Busto Arsizio Cuneo, Serie A1 volley femminile 8^ giornata (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (3-0): KARSTA 19 PUNTI

Siamo nel corso del terzo set tra Busto Arsizio e Cuneo, la compagine ospite inizia meglio ma poi subisce il ritorno delle padrone di casa, siamo ora sul 7-7. Una gigantesca Kartsa ha già realizzato 17 punti, una vera spina nel fianco per le avversarie. Dietro di lei la Gennari con 13 punti realizzati, siamo ora sul 13-9. Siamo sul 18-12, le padrone di casa puntano a chiudere definitivamente la gara. Arriva intanto il punto numero 18 della Karsta che è, insieme alla Gennari, la migliore in campo. La Markovic invece, con 9 punti, è la migliore di Cuneo. Una partita fino ad ora senza storia, siamo sul 21-14, le padrone di casa stanno per chiudere con una vittoria schiacciante. Termina sul 25-18 il terzo set, Busto Arsizio porta a casa la gara. agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Busto Arsizio e Cuneo, le padrone di casa sono avanti sul 6-3. Alessia Gennari ha messo a referto, fino ad ora, otto punti totali trascinando letteralmente la sua compagine, siamo sul 10-4. Kasrta e Gennari continuano a macinare punti, Cuneo è in balia delle padrone di casa. Gara senza storia, il secondo set sta andando verso la compagine di casa con la Karsta capace di mettere a referto ben dieci punti. Karsta schiaccia il punto del 19-11. Cuneo sta faticando tantissimo in questo secondo set, in avanti si va a segno con grande difficoltà. Il secondo set termina sul 25-12. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv di Busto Arsizio Cuneo sarà trasmessa dalla televisione di stato, e dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti: i canali sono come sempre Rai Sport e Rai Sport + ai numeri 57 e 58 del vostro televisore, disponibili anche in alta definizione e con la possibilità, fornita dalla stessa emittente, di seguire questa partita in diretta streaming video visitando senza costi aggiuntivi, con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, il sito ufficiale www.raiplay.it.   CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE PRIMO SET

Inizia la contesa tra Busto Arsizio e Cuneo. Alessia Gennari realizza il primo punto della gara. Zambelli realizza due punti consecutivi e riporta sotto la compagine ospite, siamo 6-4. La Markovic ha messo a referto tre punti, siamo ora 8-8. Schiaccia la Karsta, siamo ora sul 12-11. Lowe Karsta ha messo a referto cinque punti, siamo sul 18-16. Il primo set scorre veloce, le padrone di casa sono avanti sul 21-18. Un’ottima Markovic, sei i punti a referto, per ora non sta premiando Cuneo. La Gennari e la Karsta stanno guidando la loro compagine alla vittoria del primo set. Gennari mette il punto del 25-19, il primo set lo porta a casa Busto Arsizio. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Busto Arsizio Cuneo e tutto è pronto sul taraflex del Pala Yamamay per un grandissimo match. La sfida si annuncia infatti bollente: a dispetto degli ultimi risultati ottenuti da entrambe le squadre e dallo storico infatti la partita potrebbe rivelarsi piuttosto equilibrata, visti anche i valore dei roster in campo. Ecco perchè alla vigilia del fischio d’inizio, in casa delle Bustocche Britt nerbo ha voluto tenere alta l’attenzione: “Cuneo è una bella squadra che in questo avvio di campionato ha già centrato risultati importanti come le vittorie con Scandicci e Monza. Dobbiamo essere aggressive dall’inizio, cercare di esprimere il nostro gioco e portare a casa i tre punti. Mi fa piacere incontrare dall’altra parte della rete Lise Van Hecke: è sempre bello poter giocare con le proprie connazionali”. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca!

PARLA MISTER PISTOLA

Come abbiamo detto prima, la S. Bernardo non si presenta alla diretta Busto Arsizio Cuneo nei migliori dei modi e anzi per le ragazze di Mister Pistola non sarà facile rialzarsi anche dalla quarta sconfitta di fila, rimediata solo nel turno precedente contro la capolista Conegliano. Aggiungiamo però che proprio in quell’occasione lo stesso tecnico di Cuneo aveva ben analizzato il momento delicato della sua squadra: “Stiamo attraversando un momento non semplice e questa sera cercavamo delle risposte soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Malgrado la difficoltà del match le risposte sono arrivate anche se nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo. Adesso abbiamo davanti dieci giorni per lavorare in cui speriamo di recuperare almeno una tra Rigdon e Markovic per ritrovare un assetto di squadra più credibile che ci consenta di ritrovare il gioco espresso a inizio campionato”.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Busto Arsizio Cuneo, match della Serie A1 di volley previsto questa sera, certo non ci sorprende che i precedenti a nostra disposizione siano così scarsi. Se le bustocche sono nel primo campionato di volley da tempo, più recente è la storia della S Bernardo in Serie A1, a cui ha avuto accesso solo l’anno scorso, dopo l’acquisizione del titolo sportivo da parte della River Piacenza (club che già nel 2016 si era praticamente fuso con la ormai defunta Modena). Dati alla mano ecco che allora sono solo due i testa a testa a cui possiamo fare oggi riferimento alla vigilia di questo turno, entrambi segnati nella stagione regolare del campionato 2018-2019. Allora dobbiamo ben segnalare dei due successi netti delle bustocche, che pure nei due precedenti non hanno concesso neppure un set alle avversarie. Oggi però ci attende un match ben più combattuto.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Busto Arsizio Cuneo, diretta dagli arbitri Luca Sobrero e Luca Saltalippi, è la partita in programma oggi, sabato 23 novembre 2019 tra le mura del Pala Yamamay di Busto Arsizio: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30.  Con la diretta Busto Arsizio Cuneo di questa sera, entriamo nel vivo dell’ottava giornata per il campionato di Serie A1 di volley femminile: sarà quindi un big match da testa coda della classifica ad aprire le danze in questa settimana, dove pure la pallavolo femminile italiana è stata protagonista nelle prime competizioni per club europee. Dopo i primi fasti sul continente ora per la concentrazione è tutta sulla Serie A1, che pure oggi mette in palio punti pesantissimi, specie per due squadre come Busto Arsizio e Cuneo che hanno grandi obbiettivi in questa stagione, ma hanno finora messo da parte risultati dissimili.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO: IL CONTESTO

Prima ci siamo riferiti alla diretta Busto Arsizio Cuneo di questa sera come a uno scontro testa coda della classifica della Serie A1 e i numeri ci danno ragione, anche se di fatto siamo solo alla vigilia della ottava giornata della stagione regolare. Dati alla mano però vediamo subito che le bustocche di Mister Lavarini hanno ben iniziato la propria stagione, mettendo subito da parte 16 punti, utili per la terza piazza e un tabellino che ci propone 5 vittorie, queste rimediate specialmente negli ultimi turni, segno di una squadra ora ben oliata e compatta dopo un esordio complicato. Dall’altra parte oggi ci sarà Cuneo, alla sua seconda stagione nella Serie A1 del volley italiano. La San Bernardo di Pistola invece non è stata così fortunata e anzi scende in campo con un pessimo stato di forma. Nella classifica vediamo Cuneo solo alla 11^ posizione con 6 punti (ottenute con solo due vittorie su Scandicci e Monza) ma soprattutto dobbiamo evidenziare le quattro sconfitte di fila rimediate solo pochi giorni fa, l’ultima contro Conegliano con un netto 3-0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA