DIRETTA/ Busto Arsizio Novara (risultato 0-3) streaming Rai: Igor travolgente!

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Novara: streaming video Rai, orario e risultato finale della partita di volley femminile, nella 13^ giornata della Serie A1, oggi 21 novembre.

busto arsizio volley 2020 twitter lega 640x300
Diretta Busto Arsizio Novara (da Twitter Legavolleyfemminile)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO NOVARA (RISULTATO FINALE 0-3): IGOR TRAVOLGENTE!

Igor Gorgonzola Volley Novara assolutamente travolgente nella trasferta del massimo campionato femminile di volley in casa della Unet E-Work Busto Arsizio. Anche il terzo set si è risolto con un vero e proprio dominio delle piemontesi che hanno chiuso il parziale con un perentorio 15-25, valso lo 0-3 con cui si è chiusa la gara nella conta dei set. Impressionante la forza delle ospiti al momento di accelerare e chiudere la partita, col terzo set segnato dal parziale di 0-9 con il quale Novara è riuscita a partire. Per il resto è stata tutta discesa per le ospiti, che hanno mantenuto i 10 punti di vantaggio con Busto Arsizio che ha commesso molti errori anche a causa del ritmo incalzante delle avversarie. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE BUSTO ARSIZIO NOVARA

La diretta tv di Busto Arsizio Novara sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PIEMONTESI IN FUGA

Ancor più perentoria la performance della Igor Gorgonzola Novara nel secondo set in casa della Unet E-Work Busto Arsizio. 16-25 il parziale delle ospiti che vincono in scioltezza e si portano sullo 0-2, a un passo dalla conquista di una partita che sembrava straordinariamente equilibrata e che invece ha visto le bustocche crollare in un secondo set in cui sembrano aver pagato gli sforzi del precedente. Diagonale vincente Smarzek sul 12-19 che è stato il break che ha permesso a Novara di chiudere con scioltezza il parziale, un errore di Mingardi ha portato il risultato sul 16-25 per le piemontesi per il set point. (agg. di Fabio Belli)

IGOR DI FORZA!

Dopo un lunghissimo primo set la Igor Gorgonzola Volley Novara l’ha spuntata 27-29 sulla Unet E-Work Busto Arsizio. Primo parziale segnato da un grande equilibrio con le due squadre che si sono affrontate testa a testa fino al 17-17, poi doppio errore di Novara che permette alle avversarie di restare attaccate sul 20-20 e sul 24-24. Ai vantaggi la partita a scacchi continua, sul 27-28 però Novara strappa il primo set point e non sbaglia, con Busto Arsizio che paga un errore dopo una partita praticamente perfetta nei contrattacchi, grandi prove individuali di Bosetti e Gennari e ora bisognerà capire se le bustocche riusciranno a reagire alla delusione. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Busto Arsizio Novara e sicuramente sarà buona cosa andare a esplorare anche il ricco storico che riguarda le due formazioni, oggi chiamate in causa per l’anticipo della 13^ giornata di Serie A1 di volley femminile. I dati, come è facile immaginare, davvero non ci mancano: dal 2013 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 21 occasioni ufficiali, registrati tra regular season e play off scudetto della Serie A, come pure in Coppa Italia e nella Supercoppa italiana. Il bilancio complessivo poi di tale testa a testa pende a favore delle azzurre, che finora hanno collezionato ben 15 successi mentre sono solo sei le vittorie delle bustocche. Pure va aggiunto che alle farfalle è andato lutto precedente, tra i più pesanti, ovvero la semifinale della Supercoppa Italiana 2020. In un difficile match iniziato e terminato in due giorni diversi, le biancorosse hanno alla fine vinto per 3-1, strappando il pass per la finale con Conegliano (poi campionessa). Staremo a vedere se il precedente oggi peserà o meno: parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO NOVARA: PARLA LAVARINI

Alla vigilia della diretta di Busto Arsizio Novara ci pare giusto dare la parola a uno dei protagonisti annunciati del super match della Serie A1 ovvero il tecnico della Igor ma pure ex della sfida Stefano Lavarini. Il tecnico delle azzurre infatti nei giorni scorsi è intervenuto sui canali del club per raccontare lo stato di forma delle sue azzurre come pure spiare l’ultimo KO rimediato contro Conegliano, nel turno precedente. L’allenatore ha infatti affermato: “Conegliano ha dimostrato che in questo momento è a un livello superiore al nostro in modo abbastanza netto. Credo che ci si aspettasse un livello di competitività più alto soprattutto sulle situazioni in cui siamo riuscite a metterle in difficoltà un po’ nella costruzione di alcuni giochi e allora la gestione di quelle palle poteva essere differente per stare in partita di più e con un gioco migliore”. (agg Michela Colombo)

BUSTO ARSIZIO NOVARA: GRANDE ANTICIPO PER LA 13^ GIORNATA

Busto Arsizio Novara, in diretta dalla E Work Arena di Busto Arsizio, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 21 novembre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. E’ con la diretta tra Busto Arsizio e Novara che diamo al via a quella sulla carta sarà la 13^ giornata del Campionato della Serie A1 di volley femminile e dunque all’ultimo turno del girone di andata. Pure non è certo oggi che possiamo già incoronare la campionessa d’inverno e anzi pure non possiamo fare gran affidamento neanche sulla classifica per raccontare lo scontro tra le due storiche formazioni. A questo punto della stagione infatti, causa coronavirus, sono infatti moltissime le partite della Serie A1 che sono state rinviate a data da destinarsi e sia Busto Arsizio che Novara contano ancora recuperi anche importanti ancora da disputarsi. Ma se dunque il contesto in cui si accenderà questa sfida è confuso e fosco, pure siamo sicuri che la diretta tra Busto Arsizio e Novara di questa sera ci regalerà grande spettacolo.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO NOVARA: IL CONTESTO

Come dicevamo prima, è contesto assai fumoso per la diretta tra Busto Arsizio e Novara: siamo infatti all’ultima giornata del turno di andata della regular season della Serie A1, ma pure sono almeno una quindicina le partite che ancora devono venir recuperare (rinviate a causa del numero di positività al covid19 riscontrate nelle squadre). Non solo: pure la stessa prova di questa sera rimane sempre in bilico, considerato che in nei giorni scorsi sia tra le bustocche che tra le azzurre non sono mancate assenti e indisponibili. Pure però come dicevamo, siamo sicuri che oggi sarà serata di grande pallavolo. Lo storico imponente, come il palmares delle due squadre, senza dimenticare pure una certa rivalità, data dalla vicinanza geografica tra le due società: tutto fa pensare che tra Busto Arsizio di Fenoglio e Novara di Lavarini sarà grande spettacolo. Senza che poi venga trascurato il valore delle due rose chiamate in campo al Pala Piantanida questa sera: nei due spogliatoi poi non mancano le ex eccellenti, titolo che pure interessa entrambi gli allenatori. Sarà dunque serata di grande spettacolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA