DIRETTA BUSTO ARSIZIO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 2-3): LA UYBA CEDE AL TIE-BREAK!
Il tie-break si apre con il colpo vincente di Piva, protagonista di un avvio straordinario che porta Busto avanti 4-1, costringendo Scandicci al time-out. Le toscane reagiscono con Antropova e un ace che riporta la parità sull’8-8. Si prosegue punto a punto, con Sartori e Obossa che rispondono ai colpi di Scandicci. Piva annulla il match point sul 14-14, ma dopo un acceso finale, è Scandicci a chiudere la sfida con un muro decisivo su Piva, imponendosi 22-20. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Sarà su Rai Sport l’appuntamento con la diretta tv di Busto Arsizio Scandicci, dunque visione in chiaro così come la diretta streaming video grazie a Rai Play, in alternativa si può sottoscrivere un abbonamento a Volleyballworld.com. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING BUSTO ARSIZIO SCANDICCI SU RAIPLAY
GRAN RIMONTA DELLE TOSCANE!
Scandicci parte forte nel set con un ace di Antropova, ma la Uyba risponde colpo su colpo con Obossa e Sartori. Dopo un equilibrio iniziale, Scandicci allunga grazie a un muro vincente e a un’invasione di Van Avermaet, costringendo coach Barbolini al time-out sul 7-9. Kunzler e Obossa provano a tenere in scia le farfalle, ma le toscane consolidano il vantaggio con un ace e un muro su Piva (14-18). La Uyba accorcia con due invasioni avversarie e un pallonetto di Obossa (18-19), ma Scandicci è più concreta nel finale e chiude il set 20-25 dopo un errore nella ricostruzione delle lombarde. (agg. di Fabio Belli)
IL MATCH SI PROLUNGA AL QUARTO SET!
Scandicci accorcia le distanze aggiudicandosi il terzo set contro la Uyba per 25-23. Dopo un avvio equilibrato, le toscane operano il sorpasso sul 6-7 e allungano con un ace di Antropova (9-11). La Uyba prova a reagire con Kunzler e Van Avermaet, riportandosi in parità sul 18-18. Il finale è combattuto, ma il muro di Scandicci su Obossa e un attacco vincente in diagonale chiudono il set a favore delle ospiti. (agg. di Fabio Belli)
ANCHE IL SECONDO SET ALLA UYBA
La Uyba si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-22, approfittando degli errori in attacco di Scandicci nella fase finale. Il parziale si apre con un botta e risposta tra Sartori e Antropova, mentre Piva e Kunzler si distinguono in attacco. Due Monster Block consecutivi di Boldini e Kunzler portano la Uyba avanti (14-11), costringendo Scandicci al timeout. Dopo una pausa per un intervento medico tra il pubblico, la squadra ospite prova a reagire, tornando a -1 (18-17) con un attacco di Mingardi. Nel finale, Scandicci spreca diverse opportunità, complice anche l’ottima difesa di Busto Arsizio, e cede il set con un errore offensivo. (agg. di Fabio Belli)
BUONA PARTENZA DELLE BUSTOCCHE
La Uyba parte forte nel primo set contro Scandicci, con Kunzler e Obossa protagoniste in attacco. Dopo un avvio equilibrato, Boldini e Van Avermaet si distinguono a muro, costringendo Scandicci al timeout sul 15-11. Nonostante qualche errore al servizio e in attacco, la Uyba mantiene il controllo grazie alle giocate di Piva e all’ace di Kunzler. Un monster block di Piva su Antropova porta la Uyba al set point, chiuso poi da un potente attacco della stessa Piva per il 25-19. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente alla diretta Busto Arsizio Scandicci, la Savino del Bene punta a chiudere subito i conti nel primo turno dei playoff anche perché poi sa bene che la stagione prevedrebbe un vero e proprio tour de force: intanto la semifinale verso lo scudetto sarebbe con tutta probabilità la riedizione della sfida contro Milano dello scorso anno, per poi andare verso l’incrocio con la terribile e semi-imbattibile Conegliano. Soprattutto, per la prima volta nella sua storia Scandicci è in semifinale di Champions League: dopo aver eliminato Lodz, la sua avversaria sarà il VakifBank che ha ribaltato il derby turco contro il Fenerbahçe, qualificandosi alla Final Four grazie al golden set.
Ora, la Final Four sarà a Istanbul e dunque per Scandicci il compito sarà ancora più ostico, come se non bastasse trovarsi di fronte una corazzata; anche per questo motivo giocare il minor numero di partite possibile da qui a inizio maggio sarebbe l’ideale, con Milano e Conegliano il rischio sarebbe quello di lunghe maratone e allora almeno alla E-Work Arena si punta una vittoria con qualificazione immediata, anche ovviamente per ridurre la possibilità di infortuni. Staremo a vedere, è infatti arrivato il momento di metterci comodi e lasciar parlare il campo perché la diretta Busto Arsizio Scandicci comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO SCANDICCI: SAVINO DEL BENE PER CHIUDERE!
Con la diretta Busto Arsizio Scandicci ci lanciamo verso gara-2 dei quarti playoff nel campionato di volley Serie A1 2024-2025: alla E-Work Arena, alle ore 15:30 di domenica 16 marzo, scopriremo se la Savino del Bene riuscirà a qualificarsi per la semifinale senza dover passare dalla decisiva gara-3, che giocherebbe comunque in casa, o se invece la Uyba saprà guadagnarsi il ritorno a Firenze. A dire il vero il primo episodio è stato netto, e ha ricalcato la differenza tra le squadre che si era già vista nel corso della stagione regolare: Scandicci si è imposta per 3-1, ma ha dominato i tre set vinti avendo solo un passaggio a vuoto nel secondo parziale.
Busto Arsizio sarà chiamata a fare molto di più per mettere i bastoni tra le ruote delle fiorentine, che l’anno scorso hanno raggiunto la finale scudetto e dunque fatto un ulteriore step in un percorso di crescita che giusto pochi giorni fa le ha portate, per la prima volta nella storia, a una semifinale di Champions League tutta da giocare. Sembra insomma che l’esito della diretta Busto Arsizio Scandicci sia già scritto, ma il bello dello sport è che le partite sono sempre da giocare e non è escluso che possa arrivare qualche sorpresa, come appassionati e neutrali “tifiamo” per una gara-3 ma tra poche ore scopriremo davvero come andranno le cose.
DIRETTA BUSTO ARSIZIO SCANDICCI: AVREMO UNA GARA-3?
Avvicinandoci alla diretta Busto Arsizio Scandicci bisogna appunto dire che questa serie di playoff appariva segnata fin dall’inizio, ma del resto questo è un concetto che riguarda tutte le corazzate della nostra Serie A1, forse con l’eccezione di Novara che se la vede con Chieri: la classifica della regular season parla chiaro, tra Busto Arsizio e Scandicci ci sono 17 punti di margine a favore della Savino del Bene, tuttavia è anche giusto riportare che la partita della E-Work Arena l’aveva vinta la Uyba, con il risultato di 3-1, e dunque potrebbe esserci un po’ di speranza per le lombarde, anche perché poi in un’eventuale gara-3 Scandicci potrebbe sentire il peso della responsabilità di essere favorita.
Di più: possiamo aggiungere che la Savino del Bene, avendo conquistato la finale scudetto lo scorso anno, in qualche modo è chiamata a confermarsi anche perché in semifinale ritroverebbe molto probabilmente Milano, chiaramente contro il Vero Volley si possono perdere due partite anche in fila ma dal punto di vista del progresso si farebbe un passo indietro. Certo: le stagioni non vanno analizzate solo in questo modo e la semifinale di Champions League è già un passo avanti più che netto, ma anche Scandicci sa bene che la differenza tra annate prestigiose e trofei in bacheca può essere sottile sul campo ma enorme quando ci si volti a valutare l’operato della squadra…