DIRETTA/ Busto Arsizio Vakifbank Istanbul (risultato finale 0-3): le turche in finale

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Vakifbank Istanbul: streaming video tv, orario e risultato live della partita, valida come ritorno delle semifinali di Champions league, volley femminile.

busto arsizio volley 2020 twitter lega 640x300
Diretta Busto Arsizio Vakifbank Istanbul (da Twitter Legavolleyfemminile)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO VAKIFBANK ISTANBUL (0-3): LE TURCHE VOLANO IN FINALE

Siamo nel corso del terzo set tra Busto Arsizio e VakifBank Istanbul, siamo sul 7-10. Ennesimo punto della Haak per il 7-12, le italiane sono appese ora ad un filo. Escamilla sbaglia il servizio, 8-13. Ottima difesa della Gabi sulla Mingardi, Bartsch trova il colpo dell’8-14. Busto Arsizio continua la sua serata da incubo, 9-17, turche ad un passo dalla finale. Haak stampa il punto del 10-18. La Haak stasera è inarrestabile, una gara da applausi per la svedese. Musso chiama il time-out sull’11-20 e chiede alle sue di chiudere con orgoglio contro una squadra davvero forte. Bella la parallela della Mingardi, 14-21. Ricordiamo che Conegliano e la finalista che troverà sulla sua strada la VakifBank Istanbul. Il terzo set termina sul 15-25 per una gara senza storia. Termina il sogno di una finale tutta italiana. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Busto Arsizio-VakifBank Istanbul, siamo sul 5-9. Mingardi per il 6-10, Busto Arsizio sta provando a rientrare nella gara dopo un primo set da incubo. Le turche volano, 7-16, Busto Arsizio sta subendo troppo e sbagliando tanto. Mingardi trova il punto del 9-17, secondo set che viaggia verso la compagine ospite. Bel muro della Mingardi per il 10-17, segnali confortanti. La Mingardi sta provando a trascinare le sue, 13-18. Pallonetto della Haak per il 13-19, poco reattive le ragazze di Busto Arsizio. La compagine turca vicina alla conquista del secondo set, si allontana la finale tutta italiana. La Haak sta disputando una gara quasi perfetta fino ad ora. Il secondo set termina sul 15-25. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO VAKIFBANK ISTANBUL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che la diretta tv di Busto Arsizio Vakifbank Istanbul sarà garantita in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Arena, numero 204 del telecomando Sky. Il match di ritorno della semifinale di Champions League sarà disponibile di conseguenza per gli abbonati anche in diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, disponibile su sito e app.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Busto Arsizio-VakifBank Istanbul, le italiane vanno a caccia della finale. Mingardi sbaglia in attacco, 0-1. Partenza disastrosa di Busto Arsizio, siamo 0-5, time-out di Musso. Errore in attacco di Busto Arsizio, siamo ora sul 0-8, partenza da dimenticare. Ottimo punto della Haak per il 3-13. Busto Arsizio fatica ad entrare nel match. Haak sfonda il muro per il 6-19, primo set senza storia. Haak con un pallonetto, 9-21. Ace di Bartsch per il 13-25. Un primo set da incubo per Busto Arsizio che ha approcciato in maniera pessima la gara. Speriamo che la compagine italiana rialzi subito la testa, a partire dal secondo set. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta tra Busto Arsizio e Vakifbank Istanbul e siamo dunque impazienti di dare il via al match di ritorno delle semifinali della Champions league di volley femminile: in palio ecco l’ultimo biglietto che vale la finale di Verona, chissà chi lo strapperà. Per le farfalle come abbiamo detto, sarebbe una vera impresa considerato il valore come il prestigio della squadra di Guidetti: ma le lombarde hanno già dimostrato di avere tutte le carte in mano per realizzarla. Pur contro giocatrici come la Haak, ex farfalla, ma anche Maja Ognjenovic e Milena Rasic, probabilmente le miglior palleggiatrici e centrali al mondo, le bustocche possono dire la loro anche questa sera e strappare il pass per quella che sarà una finale tutta italiana per la Champions league. Non ci resta che dare la parola al campo, via!  (agg Michela Colombo)

PARLA ALESSIA GENNARI

A poche ore dalla diretta di Busto Arsizio Vakifbank Istanbul, ci pare doveroso dare la parola ad Alessia Gennari, capitana delle farfalle, che solo pochi giorni, fa al termine del match di andata delle semifinali di Champions League aveva dichiarato: “Faccio ancora fatica a capire cosa abbiamo fatto stasera qui a Istanbul. Abbiamo vinto contro una grande squadra che nei primi due set ci ha prese quasi a pallonate; poi abbiamo preso le misure e con qualche difesa abbiamo fatto capire che c’eravamo ancora”. La giocatrice biancorossa aveva poi aggiunto, sui canali del club lombardo: “Sono orgogliosa di noi: non molliamo mai, era facile farlo dopo i primi due set, ma abbiamo continuato a giocare ad alto livello, abbiamo sistemato la rice e il contrattacco e anche loro hanno commesso qualche errore in più. Una vittoria importantissima, ma non è finita: ci vediamo a Busto”. (agg Michela Colombo)

BUSTO ARSIZIO VAKIFBANK ISTANBUL: PER LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Busto Arsizio Vakifbank Istanbul, diretta dagli arbitri Wolf e Goncalves, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 24 marzo 2021: fischio d’inizio alla E Work Arena di Busto Arsizio, alle ore 18.00. Ci attende questa sera il match di ritorno della seminale della Champions league di volley femminile e le farfalle sono chiamate a realizzare una vera e propria impresa nella diretta Busto Arsizio Vakifbank Istanbul. La formazione turca, fin dall’avvio della stagione, era squadra netta favorita per la qualificazione finale della massima competizione per club del continente ma le bustocche già nel turno di andata di questa semifinale sono riuscite a strappare un successo per 3-2 che potrebbe oggi rivelarsi fondamentale. Le ragazze di Guidetti sono però avversario ostico: la lotta per l’ultimo biglietto che vale le finali di Verona a maggio sarà infuocata.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO VAKIFBANK ISTANBUL: IL MATCH DI ANDATA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Busto Arsizio e Vakifbank Istanbul, serve necessariamente andare a ricordare che cosa era successo soltanto sette giorni fa nella prova di andata di questa semifinale di Champions league: è da qui che le bustocche devono partire per realizzare l’impresa. E a dir il vero le farfalle si sono davvero comportate in maniera eccellente anche in Turchia. Andate sotto subito per 2-0 imposto dalle ragazze di Guidetti, le biancorosse non si sono arrese e sfoderando una grinta fuori da comune sono riuscite prima a riaprire la serie nel 2-1 (25-21 nel 3^ set), fino a dominare in lungo e in largo nel 4^ parziale, vinto con risultato di 25-13, con ben sette punti di Mingardi. Al tie break la squadra lombarda si è poi giocata davvero il tutto per tutto: dopo un partenza equilibrata, Mingardi (davvero eccezionale, com anche Gray, decisiva all’inizio del match) fanno piazza pulita e condannano le turche con un netto 15-13. Per Busto Arsizio è dunque netto 3-2 da cui partire questa sera: chissà che accadrà sul taraflex bustocco!

© RIPRODUZIONE RISERVATA