Diretta/ Cagliari Atalanta Primavera (risultato finale 0-2): colpaccio orobico!

- Claudio Franceschini

Diretta Cagliari Atalanta Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 22^ giornata del campionato 1, in campo sabato 8 maggio.

Gyabuaa gol Atalanta Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Cagliari Atalanta Primavera 0-2: il risultato finale sancisce che la partita d’apertura della ventiduesima giornata del campionato Primavera 1 assegna tre punti d’oro all’Atalanta, che sale così a quota 34 punti in classifica, pienamente in corsa per i playoff. Il secondo tempo è iniziato con un doppio cambio nel Cagliari e con i rossoblù subito aggressivi alla ricerca del pareggio, tanto da sfiorare il gol due volte nei primi sette minuti. L’Atalanta passa il momento critico e torna a farsi vedere in attacco attorno al quarto d’ora, ne nasce dunque una fase interessante, nella quale entrambe le squadre provano ad attaccare – e nel frattempo continua la girandola delle sostituzioni. Il Cagliari lancia il forcing finale e va vicinissimo al pareggio quando Desogus serve Contini solo davanti al portiere avversario, che però para anche perché l’attaccante rossoblù in pratica gli tira addosso. Come si suol dire: gol sbagliato, gol subito. Infatti l’Atalanta trova immediatamente dopo il raddoppio che sigilla il match: minuto 85, contropiede orchestrato da Sidine per Cortinovis, che appoggia palla a Renault che da pochi passi non sbaglia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Cagliari Atalanta Primavera 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita in Sardegna, che apre la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo un buon inizio con un’occasione per parte, dobbiamo annotare già dopo una decina di minuti l’infortunio di Oliveri, costretto a lasciare il campo e sostituito da Sidibe. Si apre poi una fase più equilibrata e con meno occasioni, anche se Luvumbo ci prova per il Cagliari. Dopo la mezz’ora di gioco cresce invece l’Atalanta, che al 37′ minuto di gioco passa in vantaggio: Rosa sfrutta una spizzata di Kobacki e appoggia in rete il gol che sblocca la partita di Cagliari. Tre minuti di recupero causa l’infortunio non cambiano il risultato: orobici in vantaggio al riposo. Dal punto di vista disciplinare, dobbiamo invece annotare che nel corso del primo tempo di Cagliari Atalanta Primavera sono stati ammoniti i nerazzurri Giovane e Cittadini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Atalanta Primavera sarà garantita da Sportitalia, emittente che si occupa delle partite del campionato 1: in questo caso nessun appuntamento sul digitale terrestre, ma come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match attraverso i servizi di diretta streaming video. Utilizzando dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone si potrà dunque installare l’APP Sportitalia oppure visitare direttamente, e senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale www.sportitalia.com che trasmette tutti match del campionato Primavera.

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti, l’attesa diretta di Cagliari Atalanta Primavera sta per cominciare. L’anno scorso la giovane squadra isolana era riuscita a imporsi come grande rivelazione del campionato 1, tanto da essere seconda in classifica e insidiare proprio la Dea. Peccato che sia poi arrivato il Coronavirus, con conseguente lockdown: il torneo Primavera non è mai stato concluso e così il Cagliari ha dovuto accettare di ripartire daccapo, ma quest’anno le cose vanno diversamente. Anche per l’Atalanta, a dire il vero, anche se gli orobici in qualche modo si stanno riprendendo: due vittorie consecutive e una striscia positiva di 7 partite entrando in questo match, peccato che prima fossero arrivate due sconfitte in serie (contro Spal e Genoa) che avevano messo la squadra allenata da Massimo Brambilla anche fuori dalla zona playoff. Come ripetiamo sempre i risultati non sono la cosa più importante in un contesto giovanile, ma chiaramente è giusto che chi scende in campo lo faccia idealmente per vincere; vedremo allora se una delle due squadre impegnate qui riuscirà a prendersi i 3 punti, noi finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta di Cagliari Atalanta sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La storia di Cagliari Atalanta Primavera è fatta di 16 incroci. Di questi, la metà esatta è stata appannaggio della Dea che ha lasciato agli isolani 4 successi. Il Cagliari Primavera però si è imposto non solo nella partita di andata, ma anche in quella che era andata in scena nel febbraio di due anni fa, sempre a Zingonia; l’Atalanta aveva espugnato il campo dei rossoblu nell’unico match disputato la scorsa stagione, che era uno scontro al vertice ed era stato vinto con i gol di Ebrima Colley e Roberto Piccoli, in mezzo (cioè qualche secondo prima della decisiva rete orobica) il temporaneo pareggio di Riccardo Ladinetti. Il Cagliari invece non batte l’Atalanta in casa da oltre sei anni, e lo ha fatto solo due volte (peraltro consecutive): per trovare l’ultimo successo isolano sul loro terreno di gioco bisogna infatti tornare all’aprile 2015, una data ormai molto lontana e un gol che Simone Solinas aveva segnato al 7’ minuto. Per capire quanto tempo è passato, basti pensare che in campo per la Dea (allenata da Valter Bonacina) c’era anche un certo Franck Kessie… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA: LA DEA IN RIPRESA

Cagliari Atalanta Primavera sarà in diretta alle ore 10:30 di sabato 8 maggio: la partita è valida per la 22^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Per gli isolani la stagione si è aperta i modo complicato: appena 3 punti di vantaggio sulla posizione che porterebbe a disputare il playout per non retrocedere, un netto passo indietro rispetto all’anno scorso ma è anche vero che con una vittoria, questa mattina, verrebbe dimezzato il margine dalla quota playoff visto che proprio la Dea occupa il sesto posto.

Un’Atalanta che però appare in ripresa: partita male, in maniera incredibile parlando della squadra bicampione d’Italia in carica, ha dato una svolta ai suoi risultati e nell’ultimo impegno ha rifilato un poker al Bologna, certificando ancora che qualità e grande livello non le mancano di certo, ma vanno solo confermati. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Cagliari Atalanta Primavera, e nel frattempo possiamo fare una valutazione sulle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ATALANTA PRIMAVERA

Modulo 4-2-3-1 per Alessandro Agostini, che in Cagliari Atalanta Primavera potrebbe rilanciare Degosus sulla trequarti con la conferma di Delpupo e Matteo Tramoni, mentre la prima punta uscirebbe dal ballottaggio tra Contini e Luvumbo. In porta andrà Ciocci, poi linea difensiva con Iovu e Palomba con Boccia e Michelotti a occuparsi delle corsie esterne; in mezzo al campo questa potrebbe essere la partita giusta per vedere la coppia formata da Schirru e Kourfalidis. Massimo Brambilla, a caccia di conferme, punterà sull’albero di Natale con Cortinovis e Oliveri a supporto di Rosa (o Italeng), con Gyabuaa e Alassane Sidibe sulle mezzali in accompagnamento a Zuccon, che ancora una volta dovrebbe essere il regista. Kobacki spera in un posto nel reparto avanzato, come lui De Nipoti; invariata la difesa che avrà in Scanagatta e Scalvini i centrali davanti a Dajcar, e in Ghislandi e Ruggeri i due laterali bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA