DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Cagliari Bologna Primavera 1-0: si certifica al triplice fischio finale la vittoria di misura per i padroni di casa rossoblù sardi, favoriti dall’autorete di Tonin dopo appena undici minuti di gioco, che però è rimasta l’unica rete dell’intero incontro nel capoluogo sardo. Una sconfitta un po’ beffarda per il Bologna, mentre per il Cagliari possiamo parlare del massimo risultato con il minimo sforzo.
Il Bologna Primavera di conseguenza è praticamente condannato ormai a disputare il playout contro l’Empoli per inseguire la salvezza, mentre il Cagliari sale a quota 55 punti, sempre in piena corsa per conquistare il sesto posto, che sarà l’ultimo utile per partecipare a fine mese ai playoff scudetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cagliari Bologna Primavera 1-0: vantaggio all’intervallo per i padroni di casa sardi in questa sfida tutta rossoblù. Il Bologna vede sempre più vicini i playout, che sarebbero praticamente impossibili da scongiurare con una sconfitta oggi, il Cagliari d’altronde ha grandi motivazioni perché con una vittoria rafforzerebbe di molto le proprie speranze di partecipare ai playoff scudetto.
Il risultato della diretta Cagliari Bologna Primavera è cambiato già dopo soli undici minuti di gioco, anche in maniera abbastanza fortunosa perché, da un calcio d’angolo battuto da Langella per i sardi, la deviazione decisiva è stata dell’emiliano Tonin, quindi sfortunato autore di un autogol che ha sbloccato il risultato in Sardegna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Siete interessati a vedere la diretta Cagliari Bologna Primavera, vi basterà accendere la televisione su Sportitalia. La diretta streaming video su computer e tablet invece sarà visibile su Sky Go, applicazione scaricabile su tutti i dispositivi.
SI COMINCIA!
Con la diretta Cagliari Bologna Primavera andiamo a raccontare una partita che ha ottima tradizione, recentemente si è giocata tante volte e quattro anni fa, nel mese di febbraio, è anche stava valida per un ottavo di finale in Coppa Italia, con la vittoria casalinga del Cagliari che aveva festeggiato per 3-1 trovando i gol di Jacopo Desogus (su rigore), Gianluca Contini e Alex Arnofoli che aveva segnato nella porta sbagliata, Mattia Pagliuca aveva temporaneamente pareggiato per il Bologna. Nelle ultime dieci abbiamo cinque vittorie isolane, tre dei felsinei e appena due pareggi; all’andata il Cagliari ha vinto in Emilia.
Per quanto riguarda invece l’ultimo successo esterno del Bologna, si torna al maggio 2023: anche in questo caso 3-1, con Andrea Mazia, Gennaro Anatriello e Antonio Raimondo a suggellare l’imperioso tris degli emiliani che poi avevano incassato, nel recupero e dunque in modo totalmente ininfluente, la rete di Michele Deriu. Cosa succederà oggi lo stiamo per scoprire insieme, perché tra pochi minuti le due squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco e allora riferiamoci proprio ai protagonisti di questa intrigante partita, è giunto il momento di vivere la diretta Cagliari Bologna Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)
PUNTI IMPORTANTI
Sfida tutta rossoblu in questa 36esima giornata di campionato. La diretta Cagliari Bologna Primavera, in programma sabato 3 maggio 2025 alle ore 13:00, rappresenta un’importante spartiacque per la stagione delle due squadre. Il Cagliari è nono in classifica a 52 punti, a -4 dal Verona sesto in classifica. Dopo aver vinto la finale di Coppa Italia Primavera contro il Milan, i rossoblu hanno mantenuto l’imbattibilità in campionato battendo sia Juventus che Sassuolo, pareggiando con il Genoa.
Il Bologna, se dovesse finire oggi il campionato, disputerebbe i playout contro l’Empoli. Nelle ultime quattro partite, i felsinei hanno perso solamente con il Cesena mentre le altre gare sono state vinte con Udinese e Empoli più il pari col Lecce.
LE PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA
Il Cagliari Primavera giocherà con il modulo 4-5-2 con Iliev in porta, difeso da Pintus, Cogoni e Frankie. Agiranno da esterni Grandi e Langella con Balde, Liteta e Marcolini mentre in attacco ci saranno Achour e Trepy.
Il Bologna invece risponderà con l’assetto tattico 4-3-3 con Pessina in porta, protetto dal quartetto Puukko, Tomasevic, Ivanisevic e Papazov. Nella zona nevralgica del campo ecco Lai, Nordvall e Jack. In attacco Tonin, Castaldo e Menegazzo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA
La vittoria del Cagliari è offerta a 1.75 contro i 3.85 del Bologna e il segno X a 3.65. Gol e No Gol rispettivamente a 1.70 e 1.95.