Diretta/ Cagliari Bologna primavera (risultato finale 0-1): successo emiliano!

- Claudio Franceschini

Diretta Cagliari Bologna Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca come recupero della 17^ giornata nel campionato Primavera 1.

Cagliari Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Cagliari Bologna Primavera, campionato 1 recupero 17^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Termina qui la diretta tra Cagliari e Bologna primavera e al triplice fischio finale è gran successo dei felsinei fuori casa col risultato di 1-0. Venendo ora alle azioni salienti della ripresa, chiusasi solo pochi istanti fa, va detto che fin dal ritorno in campo, dopo l’intervallo, è stato maggiore equilibrio tra le due contendenti, che pure hanno subito imposto un buon ritmo di gioco. I sardi, nonostante lo svantaggio in campo e sul tabellone del risultato, pure rimangono attivi e in partita, mentre gli emiliani provano a prendere in mano le redini del match. Al 63’ è Vergani a far paura alla difesa rivale e tempo pochi  secondo è il compagno Rocchi a far tremare il Cagliari primavera. Arrivano poi i primi cambi dalla panchina, ma il ritmo rimane alto, come pure l’attenzione in campo: è poi tensione al 85’ quando i padroni di casa reclamano un calcio di rigore, non concesso dall’arbitro. I sardi tentando il tutto per tutto con Luvumbo all’87, ma il Bologna primavera non si fa cogliere impreparato. Negli ultimi scampoli del match sono gli emiliani a tenere il pallino del match e al triplo fischio finale è successo per il Bologna primavera sul Cagliari primavera col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Cagliari e Bologna primavera, bollente recupero della 17^ giornata e terminato il primo tempo, ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 per gli ospiti. Mentre dunque le formazioni stanno rientrando negli spogliatoio, andiamo a raccontare i momenti più belli di questa prima frazione di gara, dove pure sono stati gli emiliani  a farsi subito aggressivi. Già al primo minuto di gioco è infatti occasione da gol per gli ospiti con Vergani che si trova a un passo dall’1-0: il numero 9 però sbaglia negli ultimi metri e gli avversari tirano un sospiro di sollievo. Tempo poco minuti è nuovo colpo di scena con il rosso assegnato a Cusumano, che dunque lascia il Cagliari primavera in 10: per la squadra di Agostini la sfida si fa dunque in salita. Gli emiliani approfittano subito della superiorità numerica per mettere pressione alla difesa rivale: i sardi faticano e non poco e solo raramente riescono ad uscire dalla propria metà campo. Pure abbiamo dovuto attendere fino al 41’ perchè gli ospiti riuscissero a capitalizzare il pressing imposto: pochi istanti prima dell’intervallo è stato Rabbi a firmate il 1-0 di vantaggio. Nel finale del primo tempo sono sempre gli emiliani a tenere il pallino del gioco e pure al 44’ sfiorano il bis con gran nazione di Farinelli, neutralizzata da D’Aniello, oggi particolarmente attento tra i pali. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Bologna Primavera sarà trasmessa da Sportitalia, il canale che si occupa integralmente – anche attraverso la sua app – del campionato degli Under 19; lo trovate al numero 60 del digitale terrestre e, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita anche attraverso il servizio di diretta streaming video che viene fornito dall’emittente senza costi aggiuntivi, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via di Cagliari Bologna Primavera. I felsinei hanno lasciato per strada due partite, ma quella contro la Lazio sarà recuperata soltanto a metà maggio; è una squadra che aveva iniziato bene il suo campionato, ottenendo 15 punti nelle prime 10 giornate, ma che da quel momento ha perso la bussola e non ha più vinto. Nelle ultime 6 infatti sono arrivati soltanto due pareggi, contro Torino e Ascoli che erano dietro in classifica (e non di poco); il Cagliari invece con la manita alla Fiorentina è tornato a vincere dopo i ko esterni contro Milan e Sassuolo, ma in generale dopo aver aperto con 2 punti in 6 partite ha totalmente cambiato passo, ottenendo infatti 22 punti nelle seguenti 16 gare con un ritmo diverso, che fa ancora sperare nei playoff. I gol subiti sono parecchi (28) e dunque bisogna innanzitutto limitare questo dato, anche se in un contesto Under 19 le difese sono generalmente più ballerine; ora noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, finalmente al Centro Sportivo Asseminello è tutto pronto e dunque la diretta di Cagliari Bologna Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cagliari Bologna Primavera è una partita che nella storia ha avuto 11 incroci ufficiali: ne troviamo anche uno al Torneo di Viareggio, poi due in Coppa Italia (con doppia vittoria isolana) di cui uno recente, un 3-1 del febbraio scorso in cui il Cagliari aveva vinto con i gol di Jacopo Desogus (rigore), Gianluca Contini e l’autorete di Alex Arnolfi, in mezzo il temporaneo pareggio di Mattia Pagliuca. Il bilancio generale della sfida ci dice che in vantaggio abbiamo il Bologna, con 5 affermazioni a fronte di 4 successi sardi; il Cagliari Primavera però è imbattuto da cinque partite e ha vinto tre delle ultime quattro, dunque i felsinei si erano aggiudicati ben cinque dei primi sei episodi di questo match. Bologna Primavera che è stato capace di vincere tre volte in casa del Cagliari, sempre dominando: curiosamente per due volte ha ottenuto un 4-1 (l’altra un 3-1), nell’aprile di quattro anni fa la sua ultima affermazione esterna era stata sancita dalla tripletta di Orji Okwonkwo (due rigori) e il sigillo di Alessio Gulinatti, si era trattato di un successo in rimonta visto che a segnare per primo era stato il Cagliari Primavera, con Matteo Volteggi. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA: PARTITA INCERTA

Cagliari Bologna Primavera, che sarà diretta dal signor Gabriele Scatena, si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 21 aprile: la partita è valida per il recupero della 17^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Una sfida che al momento riguarda la parte bassa della classifica, anche se gli isolani sembrano in ripresa: dominando il match contro la Fiorentina si sono issati al decimo posto e conservano dunque le loro speranze di qualificarsi ai playoff, che sarebbe un ottimo obiettivo per questa società.

Il Bologna invece si trova tre posizioni più sotto, dopo il pareggio di sabato contro la Spal: il problema è che il tredicesimo posto significa dover giocare il playout, dunque i giovani felsinei hanno bisogno di risalire la corrente. Sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Cagliari Bologna Primavera; aspettando che le due squadre scendano in campo proviamo a vedere in che modo potrebbero essere schierate, leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BOLOGNA PRIMAVERA

Per Cagliari Bologna Primavera, Alessandro Agostini va verso la conferma del 4-2-3-1 che ha schiantato la Fiorentina: davanti al portiere Ciocci potrebbero quindi giocare Michelotti e Boccia, con Palomba e Cusumano a fare da terzini e dare una mano ai due mediani che sarebbero Bruno Conti e Kourfalidisi, nettamente favoriti su Schirru e Kouda. Delpupo farà il trequartista stretto tra gli esterni Luvumbo e Desogus, come prima punta agirà Contini anche se Sangowski spera fino all’ultimo nella maglia. Sarà un modulo speculare quello di Luciano Zauri: Motolese e Khailoti a protezione del portiere Molla, Arnolfi e Montebugnoli a correre sulle fasce laterali, poi un settore nevralgico con Farinelli e Grieco a dare una mano a chi agirà un passo avanti, vale a dire Matias Rocchi e Rabbi come esterni alti e Mattia Pagliuca nel ruolo di trequartista, pronto ad innescare la prima punta Vergani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA