Diretta/ Cagliari Cremonese (risultato finale 1-0): sardi qualificati con Faragò!

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Cremonese (risultato finale 1-0): vittoria sarda nel match valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Cagliari gruppo esultanza lapresse 2020 640x300
Tre calciatori del Cagliari positivi al Coronavirus (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI CREMONESE (1-0): DECIDE FARAGO’

Diretta Cagliari Cremonese: triplice fischio finale alla Sardegna Arena! Si chiude proprio in questi istanti la sfida per il terzo turno della Coppa Italia, dove a trovare vittoria e qualificazione alla prossima fase sono proprio i sardi di Di Francesco, vincenti col risultato di 1-0. Venendo alle azioni salienti della ripresa, possiamo dire che al via entrambe le squadre hanno seguito il copione del primo tempo: ritmi altissimi e tante belle giocate con pure parecchi attacchi ferali. Già dalle prime battute del secondo tempo infatti sono tante le azioni da gol che piovono in entrambe le metà campo: purtroppo però il risultato non si sblocca. Bisoli prova allora a movimentare le cose con alcuni cambi azzeccati dalla panchina: la Cremonese cresce in maniera importante e mette sotto assedio la difesa rossoblu, che si affida a Vicario, davvero in grande stato di forma oggi tra i pali. I lombardi paiono a lungo vicini al gol del vantaggio, ma al 69’ il Cagliari a fare male con Faragò: il bomber con un destro potente buca lo specchio di Volpe e porta i suoi in vantaggio. Sotto di un gol la squadra grigiorossa non demorde e raddoppia gli sforzi per ottenere almeno il pareggio, ma la sorte non aiuta i lombardi , che nonostante i 4 minuti di recuperi, si devono dunque arrendere e lasciare il tabellone della Coppa Italia. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Cagliari Cremonese: è terminato solo in questo istanti il primo tempo del big match per il 3^ turno di Coppa Italia e dopo i primi 45 minuti di gioco, sul tabellone del risultato campeggia ancora lo 0-0 iniziale. Nessun gol dunque nella prima frazione del match, dove pure non è mancato lo spettacolo: anzi si può dire che è stato un primo tempo divertente, con una sola vera occasione da gol per parte, registrate però entrambe nelle ultime battute del primo tempo. Già al via però il ritmo imposto in campo era brillante: i sardi subito hanno preso in mano le redini del match, dominando sul possesso palla, ma pure i lombardi non hanno atteso molto per farsi avanti e a mostrarsi pericolosi ed affamati. Entrambe le squadre hanno trovato spesso spazio per intimidire la difesa avversaria, ma solo nel finale sono arrivate a un passo dal vantaggio. E’ infatti al 40’ che si registra il gol praticamente fatto di Tramoni: il bomber sardo raccoglie un filtrante perfetto da Ounas, ma manda il pallone a un soffio dal secondo palo. Subito dopo è la Cremonese a mancare il vantaggio: in contropiede, Buonaiuto prova a mettere in scacco Vicario, ma il numero 1 con un grande tuffo, devia in corner. E’ l’ultima magia del primo tempo: chissà ora che succederà nella ripresa! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI CREMONESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Cremonese non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

VIA!

Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Cagliari e Cremonese: nella trepidante attesa del fischio d’inizio facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare come i dei club si erano comportati qui solo l’anno scorso. Facciamo dunque riferimento all’edizione 2019-20 della Coppa Italia, dove la squadra sarda ebbe accesso al tabellone solo al terzo turno, dove pure fu facile vittoria contro il Chievo, per 2-1. A quarto turno fu nuova vittoria per i rossoblu, questa volta contro la Sampdoria, ma agli ottavi l’avventura del Cagliari terminò davanti all’Inter, vincente col risultato di 4-1. Per la Cremonese invece ricordiamo che i lombardi furono del torneo già al secondo turno e qui vinsero subito con un ampio 4-0 contro la Virtus Francavilla: successivamente i lombardi superarono anche il Verona, sia pure solo ai tempi supplementari, e al quarto pure batterono l’Empoli per 1-0. E’ stato solo agli ottavi che si infranse il sogno di gloria della Cremonese, sotto i colpi della Lazio, vincente per 4-0. Chissà che succederà quest’anno: parola al campo! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, oggi la diretta di Cagliari Cremonese sarà affidata all’arbitro della sezione aia di Pisa Antonio Giua, il quale pure sarà oggi in campo alla Sardegna Arena in compagnia degli assistenti giallatini e Sechi, con Maranesi quarto uomo selezionato. Volendo ora andare a conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che il signor Giua in questa nuova stagione 2020-21 ha già diretto ben tre incontri tra primo e secondo campionato: a tabella leggiamo alla 13 cartellini gialli consegnati. Ampliando la nostra analisi ricordiamo poi che in carriera il fischietto toscano, ha collezionato due testa a testa con il Cagliari, diretto nella stagione 2019-20, sia in Coppa Italia (contro il Chievo) che in campionato, nel match col Brescia nella 20^ giornata. Sono invece nove i precedenti segnati tra l’arbitro e la Cremonese, di cui gli ultimi rimediati nell’edizione 2018-19 del campionato cadetto. (agg Michela Colombo)

CAGLIARI CREMONESE: I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Cagliari Cremonese, vogliamo dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 3^ giornata della Coppa Italia. Il bilancio che ci si presenta è ricco: dal 1931 a oggi le due formazioni si sono sfidate in contesto ufficiali per ben 20 volte, tra primo e secondo campionato italiano – mai prima di oggi è occorso un testa a testa tra i due club in Coppa Italia. Il bilancio complessivo dello scontro diretto ci racconta di 6 successi dei Sardi e di 8 vittorie strappate dai grigiorossi, com anche sei pareggi: va però detto che l’ultimo testa a testa è datato visto che risale all’edizione 1995-96 della Serie A. Dopo più di 24 anni di distanza, siamo dunque davvero impazienti di rivedere Cagliari e Cremonese ancora faccia a faccia. (agg Michela Colombo)

CAGLIARI CREMONESE: DI FRANCESCO NON VUOLE PASSI FALSI!

Cagliari Cremonese, diretta dal signor Giua di Olbia, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Sfida interessante tra i sardi che sembrano aver preso una buona onda, l’ultimo 4-2 al Crotone ha messo in luce una squadra sbarazzina e sfrontata come vuole il tecnico Eusebio Di Francesco, magari un po’ in difficoltà dal punto di vista difensivo ma capace di creare una grande quantità di occasioni da gol. L’esame grigiorosso in Coppa Italia sarà dunque particolarmente interessante, la Cremonese è stata costretta a rinviare l’ultimo impegno in campionato a Brescia, ma in campionato è partita con tre pareggi e una sconfitta in quattro incontri disputati. Per i grigiorossi dunque la prima vittoria in campionato non è ancora arrivata, mentre in Coppa la qualificazione al terzo turno è stata conquistata con un poker all’Arezzo. Risultato importante ma che non è stato confermato nelle sfide di campionato, ora c’è un Cagliari che ha realizzato 7 gol nelle ultime due partite.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI CREMONESE

Le probabili formazioni di Cagliari Cremonese, sfida che andrà in scena presso la Sardegna Arena di Cagliari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eusebio Di Francesco con un 4-3-1-2: Vicario; Faragò, Pisacane, Klavan, Tripaldelli; Caligara, Oliva; Ounas, João Pedro, M. Tramoni; Pavoletti. Gli ospiti guidati in panchina da Pierpaolo Bisoli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Volpe; Zortea, Terranova, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti, Pinato; Gaetano; Buonaiuto, Ceravolo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Cremonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.33, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 5.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 7.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA