Diretta/ Cagliari Fiorentina primavera (risultato finale 5-1) Delpupo chiude il match

- Mauro Mantegazza

Diretta Cagliari Fiorentina Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita della 19^ giornata di Primavera 1 (oggi 18 aprile).

Fiorentina Primavera
Diretta Cagliari Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1)

Termina qui la diretta tra Cagliari e Fiorentina primavera e al triplice fischio finale è gran successo dei sardi col risultato di 5-1: per la squadra dei 4 mori un successo sontuoso e quanto mai meritato nella 19^ giornata di campionato. Venendo alle azioni salienti della ripresa che è appena terminata, possiamo dire che al via del secondo tempo sono subito i rossoblu i protagonisti: al 47’ è gol del 3-1 per il Cagliari primavera con Desogus. Ancora sotto la Fiorentina primavera prova a  reagire e grande chance  è al 58’ con il calcio di rigore concesso dalla direzione arbitrale: tra i pali per Ciocci non si fa cogliere impreparato e blocca il tiro di Fiorini. Subito sono poi ancora occasioni per i viola e davvero mancano le emozioni in campo: al 79’ è colpo di scena con il rigore concesso ai rossoblu, con Contini che trova il poker dal dischetto. Nel finale è ancora il Cagliari primavera a dominare: ciliegina il gol del 5-1 a firma di Delpupo, al secondo minuto di recupero, che chiude il gran match.

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Cagliari e Fiorentina primavera e al duplice fischio dell’arbitro ecco che è di 2-1 in favore della compagine sarda, oggi protagonista, Raccontando delle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al via  sono stati subito i rossoblu a prendere in mano le redini della sfida: anzi già al 2’ minuto è gol per i padroni di casa con Conti, che subito fredda la difesa avversaria. Sotto di una rete i viola provano a reagire e già all’11’ è occasione da gol con Neri: i gigliati vanno dunque in pressione e per poco non trovano il pareggio sul tabellone del risultato. È però solo al 34’ che la Fiorentina primavera va a segno e con Bianco trova la rete del 1-1: la festa ospite però dura davvero poco, visto che 4 minuti dopo il Cagliari primavera torna in vantaggio grazie alla rete di Luvumbo. Nel finale del primo tempo sono alti ritmi in campo con i sardi che provano ancora a spingere: di fatto però null’altro accade prima del duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

A pochi minuti da Cagliari Fiorentina Primavera, ci resta il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni nel Campionato Primavera 1. Il bilancio non è di certo esaltante per il Cagliari, che finora ha raccolto 21 punti in diciassette partite giocate, con un bottino di cinque vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte e un cammino altalenante pure in casa, fatto di due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte su otto incontri. La differenza reti complessiva è invece pari a zero, perché la Primavera del Cagliari ha segnato 27 gol e ne ha incassati altrettanti. Cammino solo leggermente migliore per quanto riguarda la Fiorentina: la Primavera viola si difende comunque con 24 punti al proprio attivo, maturati attraverso sette vittorie, tre pareggi e però ben otto sconfitte, in trasferta tre successi ma anche un pareggio e cinque sconfitte su nove partite. Quanto alla differenza reti, è leggermente positiva per la Fiorentina Primavera (+3), in virtù di 36 gol segnati e 33 subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Cagliari Fiorentina Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Fiorentina Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale SI Solocalcio in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Cagliari Fiorentina Primavera, che cosa ci potrebbe dire la storia recente di questo incontro? Innanzitutto, bisogna ricordare che la partita d’andata del campionato in corso è finita con una clamorosa vittoria casalinga per 6-0 della Fiorentina ai danni di un Cagliari Primavera che fu letteralmente travolto in terra toscana nell’incontro disputato in data sabato 17 ottobre 2020. La storia recente di Cagliari Fiorentina Primavera però non è così nettamente sbilanciata: ad esempio, negli ultimi cinque precedenti ci sono cinque vittorie dei gigliati, ma anche due successi per i rossoblù sardi. Allargando ancora di più lo sguardo, tuttavia, la superiorità della Fiorentina Primavera rispetto ai pari età del Cagliari comincia a farsi più chiara, perché nelle ultime dieci sfide si contano sei vittorie dei viola, due pareggi e altrettante affermazioni rossoblù. Adesso però pesa soprattutto il cappotto dell’andata: in terra di Sardegna potrà arrivare la rivincita del Cagliari? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN EQUILIBRIO!

Cagliari Fiorentina Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, domenica 18 aprile 2021, sarà la partita proposta all’ora di pranzo nel programma della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Cosa ci potrebbe proporre dunque la diretta di Cagliari Fiorentina Primavera? Innanzitutto ricordiamo che nella scorsa giornata i rossoblù sardi avevano perso per 1-0 sul campo del Sassuolo, mentre i giovani viola arrivano dall’ottimo pareggio che la Fiorentina ha colto settimana scorsa sul campo della Roma per 1-1.

Questo potrebbe far pendere la bilancia dalla parte degli ospiti, ma va detto che in verità le differenze in classifica sono minime, perché il Cagliari Primavera ha 21 punti e la Fiorentina si trova invece tre lunghezze più avanti, a quota 24. Le premesse dunque potrebbero essere di una partita incerta e che potrebbe aiutarci a capire quale sarà il destino delle due formazioni in campionato: quali saranno dunque i verdetti di Cagliari Fiorentina Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI FIORENTINA PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Cagliari Fiorentina Primavera. Per i padroni di casa si potrebbe disegnare un modulo 4-2-3-1, con questi interpreti in linea di massima: Ciocci in porta; la difesa a quattro composta da Zallu, Boccia, Cusumano e Michelotti; in mediana ecco invece la coppia Conti-Kourfalidis ed infine nel reparto offensivo Kouda, Delpupo e Desogus da destra a sinistra sulla trequarti, a supporto del centravanti Contini.

La replica della Fiorentina Primavera potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 3-5-2: Brancolini tra i pali e davanti a lui la retroguardia con Fiorini, Chiti e Frison; folto centrocampo a cinque con Milani, Bianco, Neri, Corradini e Pierozzi da destra a sinistra; infine Munteanu e Spalluto che dovrebbero giocare in coppia nell’attacco viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA