DIRETTA/ Cagliari Fiorentina (risultato finale 1-1): Sottil risponde a Joao Pedro!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Cagliari Fiorentina: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella ventitreesima giornata di Serie A.

Joao Pedro Maleh rissa Fiorentina Cagliari lapresse 2022 640x300
Diretta Cagliari Fiorentina, Serie A 23^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO FINALE 1-1): SOTTIL RISPONDE A JOAO PEDRO, TERMINA IN PARITA’

Termina la diretta di Cagliari Fiorentina. Alla rete realizzata da Joao Pedro per i sardi, ha risposto Sottil per la Fiorentina, realizzando il classico gol dell’ex. Nell’ultimo quarto d’ora di partita, entrambe le compagini si spingono in avanti nel tentativo di affondare il colpo decisivo. Nessuna delle due squadre riesce però a prendere il sopravvento sull’altra, con la gara che diventa piuttosto nervosa, con diversi falli a centrocampo.

Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Il risultato finale è quindi di 1-1. Momentaneo vantaggio realizzato da Joao Pedro per il Cagliari, mentre per la Fiorentina ha pareggiato Sottil. Entrambe le squadre hanno fallito un calcio di rigore, Biraghi per i gigliati sul punteggio di 0-0, Joao Pedro per i sardi sull’1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA SOTTIL PER GLI OSPITI

Continua il secondo tempo della diretta di Cagliari Fiorentina. Dopo il vantaggio messo a segno da Joao Pedro, la Fiorentina si è spinta in avanti nel tentativo di ristabilire la parità. Al 63′ è il Cagliari a rendersi nuovamente pericoloso. Joao Pedro pesca Dalbert davanti la porta, il brasiliano esita troppo e il suo tiro viene murato dalla difesa toscana. Grande occasione vanificata dalla squadra di casa.

Al 64′ l’episodio che può cambiare definitivamente il match. Odriozola anticipa Joao Pedro, colpendo la palla con la mano, per il direttore di gara è calcio di rigore e cartellino rosso. Dopo il consulto con il Var, la decisione viene confermata, viola in inferiorità numerica. Sul dischetto va Joao Pedro che si fa ipnotizzare da Terracciano, bravo a neutralizzare la conclusione del brasiliano in due tempi. Si resta sull’1-0. La Fiorentina torna quindi all’assalto dell’area cagliaritana. Al 75′ Sottil scende sulla sinistra, arriva al limite dell’area e conclude di sinistro, realizzando il gol del pareggio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 1-0): JOAO PEDRO PORTA IN VANTAGGIO I SARDI

Inizia il secondo tempo della diretta di Cagliari Fiorentina. Dopo una prima frazione giocata con ritmi alti, le due squadre rientrano in campo dagli spogliatoi. La ripresa si apre con il vantaggio del Cagliari, che arriva al 48′. Calcio d’angolo battuto da Pereiro, sul traversone si avventa Joao Pedro, che in avvitamento di testa batte Terracciano con una parabola morbida imprendibile per l’estremo difensore viola, è 1-0.

La Fiorentina prova subito a reagire, spingendosi in avanti con grande intensità: la manovra viola non è però veloce come nel primo tempo, e la difesa del Cagliari riesce a sventare ogni pericolo. Al 58′ conclusione rabbiosa di Piatek murata dalla difesa cagliaritana, palla in corner. Continua il forcing viola, con il Cagliari rintanato davanti la propria area di rigore. Dopo 15 minuti di gioco della ripresa, il Cagliari conduce con il punteggio di 1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si conclude il primo tempo della diretta di Cagliari Fiorentina. Una bella prima frazione, giocata con ritmi molto alti da entrambe le compagini. Dopo mezz’ora con diversi botta e risposta, l’intensità di gioco è leggermente calata. Al 33′, Ikoné prova a colpire dalla distanza. La conclusione dell’esterno francese non è abbastanza potente per impensierire Radunovic, che riesce a controllarla senza alcuna difficoltà.

La viola continua a spingere, cercando di aprire varchi nella difesa di casa. Al 36′, Odriozola prova nuovamente ad inserirsi alle spalle di Bellanova, questa volta il difensore del Cagliari è attento e blocca il tentativo avversario. Al 47′ occasione per il Cagliari. Punizione calciata verso la porta da Marin, deviazione di Milenkovic e palla che sbatte sulla traversa. Secondo legno colpito dai sardi. E’ l’ultima occasione della prima frazione, che termina quindi 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 0-0): PALO COLPITO DA JOAO PEDRO

Continua la diretta di Cagliari Fiorentina. Siamo giunti a metà primo tempo e i ritmi non sono calati, con entrambe le squadre che continuano a spingere nel tentativo di sbloccare il punteggio. La Fiorentina ha fallito un calcio di rigore all’8′, con Cristiano Biraghi che si è fatto parare la conclusione da Radunovic. Viola leggermente meglio rispetto ai padroni, ma i sardi si sono resi pericolosi in più occasioni.

Al 24′ tentativo della Fiorentina. Nico Gonzalez fa quasi metà campo con la palla al piede, arriva al limite dell’area e scarica un diagonale insidioso che finisce di poco a lato. La risposta del Cagliari arriva subito dopo, al 25′. Joao Pedro controlla palla al vertice dell’area e fa partire una bordata che si stampa sul palo. La replica della viola arriva al 26′. E’ ancora Nico Gonzalez a provarci, questa volta inquadra la porta, ma Radunovic la fa sua. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 0-0): CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DA BIRAGHI

Inizia la diretta di Cagliari Fiorentina. Le due squadre sono schierate in campo e sono pronte a dare il via alla gara valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. La prima frazione di gara si apre con il possesso della Fiorentina, la quale con Bonaventura è la prima a concludere verso la porta, facile la presa di Radunovic. E’ la squadra di Italiano a dettare i ritmi di gioco, attuando un lungo possesso palla. La prima occasione della partita è però del Cagliari. Al 5′, un errore di Biraghi apre la strada a Joao Pedro per involarsi verso la porta. L’attaccante temporeggia davanti a Terracciano e va alla conclusione, ma la pressione di Biraghi è decisiva per far sbagliare la mira al brasiliano, occasione clamorosa per i sardi.

Al 7′ calcio di rigore per la Fiorentina. Ikoné premia il taglio in area di Odriozola che viene steso da una scivolata di Bellanova, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto va Biraghi, che non angola abbastanza il tiro e Radunovic la respinge, si resta sullo 0-0. Primi minuti giocati con ritmi altissimi. Al 15′ nuovo tentativo viola. Cross da sinistra per Piatek che prova la girata di testa, palla alta. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ora volgiamo per la diretta di Cagliari Fiorentina lo sguardo alla classifica. I sardi stanno vivendo una stagione molto complicata con appena 16 punti e sono a 2 dal Venezia che però ha una gara da recuperare. Walter Mazzarri però ha staccato l’ultimo posto dove era confinata la squadra con due vittorie di fila anche se nell’ultimo turno la squadra è tornata a perdere. I punti sono 16 per solo 3 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. La viola al momento è in zona Conference League con 35 punti e una gara da recuperare che potrebbe portarla a -3 dalla Juventus. I ragazzi di Vincenzo Italiano hanno fino a questo momento raccolto 11 successi, 2 pari e sono incappati in 8 ko. Gli ospiti hanno fatto meglio sia in attacco, 40 gol fatti a 21, che in difesa, 29 a 43 quelli subiti.

Il miglior marcatore del match è Dusan Vlahovic che guida la classifica marcatori insieme a Ciro Immobile con 17 reti. Dall’altra parte il migliore invece è Joao Pedro che è sesto dietro anche a Giovanni Simeone (12), Lautaro Martinez (11) e Domenico Berardi (10). Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cagliari Fiorentina, poi parola al campo! CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Olbert; Bellanova, R. Marin, A. Grassi, Dalbert; G. Pereiro; Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano (Matteo Fantozzi)

DIRETTA CAGLIARI FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Cagliari Fiorentina di Serie A, è una delle tre partite trasmesse da Sky Sport. Per poter visionare la gara in questione è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio, e sarà disponibile sia sul canale satellitare numero 251, sia sul del canale digitale terrestre. Di conseguenza, è possibile vedere la diretta Cagliari Fiorentina anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. In alternativa, la partita sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn. In questo caso la visione sarà una diretta streaming video, ma è possibile accedere al contenuto anche tramite Smart Tv. Anche in questo caso è necessario disporre dell’abbonamento al servizio.

CAGLIARI FIORENTINA: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Cagliari Fiorentina si troveranno di fronte Walter Mazzarri e Vincenzo Italiano. L’allenatore dei sardi è uno con grandissima esperienza che però da alcuni anni sta facendo fatica a trovare continuità. Lo ricordiamo per la salvezza record con la Reggina, partito da una penalizzazione molto importante, fino a quando ha dato al Napoli la forza per emergere dopo anni difficili e permettendogli anche di vincere partite storiche. Mazzarri ama giocare con il 3-5-2 ed è uno che nonostante sia tacciato come difensivista fa attaccare molto le sue squadre, cercando sempre e comunque di allargare il gioco sulle corsie esterne.

Vincenzo Italiano invece è il nuovo che avanza, uno che sta dimostrando di potersela giocare anche per la panchina di una big. Dopo la storica promozione in Serie A dello Spezia due anni fa e una stagione in massima categoria molto interessante si è guadagnato la panchina della Fiorentina e non sta sprecando la sua occasione. Le sue squadre amano fare pressing alto e di solito schiera al centro una punta di riferimento, qui Dusan Vlahovic, con diversi calciatori veloci che gli ruotano attorno. Chi vincerà oggi? (Matteo Fantozzi)

CAGLIARI FIORENTINA: I TESTA A TESTA

Dal 1964 a oggi la diretta di Cagliari Fiorentina si è giocata per 81 volte col bilancio in favore dei viola in grado di vincere 34 volte rispetto alle 23 dei loro avversari. Le due squadre erano poi riuscite a trovare la via del pari in 24 occasioni. I sardi hanno segnato 79 volte mentre i toscani in 106 occasioni. Nella scorsa stagione il match della Sardegna Arena terminò a reti inviolate. Tornando indietro al 10 novembre 2019 la gara invece terminò col risultato finale di 5-2. I padroni di casa erano avanti di tre reti già nel primo tempo grazie ai gol di Rog, Pisacane e Simeone. Nella ripresa segnavano anche Joao Pedro e Nainggolan.

Nel finale Dusan Vlahovic con una doppietta rendeva solo meno amaro per i suoi il ko. L’ultimo successo della viola invece ci porta al 22 dicembre del 2017. La squadra ospite si impose col risultato di 0-1 grazie a un gol di Babacar a 8 minuti dalla fine dopo un match piuttosto equilibrato. I padroni di casa rimasero in inferiorità numerica a causa del rosso diretto a Joao Pedro. (Matteo Fantozzi)

CAGLIARI FIORENTINA: MAZZARRI RICEVE ITALIANO

Cagliari Fiorentina, in diretta domenica 23 gennaio alle ore 12:30, dall’Unipol Domus di Cagliari, è il lunch match della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. I sardi sono reduci dalla sconfitta di misura subita allo stadio Olimpico contro la Roma, con il risultato di 1-0. Nonostante una buona partita, la squadra di Walter Mazzarri, si è dovuta arrendere al gol messo a segno da Sergio Oliveira. Prima della battuta d’arresto nella Capitale, il Cagliari ha vinto due partite consecutive, contro Sampdoria e Bologna, tornando prepotentemente in corsa per la salvezza, distante solo due punti.

In casa Fiorentina, l’entusiasmo è alle stelle. La Viola infatti ha conquistato una roboante vittoria casalinga contro il Genoa, con il risultato finale di 6-0. La squadra allenata da Vincenzo Italiano è tornata quindi a vincere nello scorso turno, dopo un periodo di leggera flessione nelle precedenti uscite. I gigliati restano quindi in corsa per una competizione europea, occupando il sesto posto con 35 punti. Nella partita di andata, disputata lo scorso ottobre, a conquistare i tre punti è stata la Fiorentina, la quale si è imposta con un secco 3-0 sul Cagliari.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI FIORENTINA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Cagliari Fiorentina, le quali si affronteranno nella gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore dei sardi, Walter Mazzarri, dovrà rinunciare allo squalificato Leonardo Pavoletti, al suo posto potrebbe esserci Pereiro. Con il modulo 3-5-2, questa la probabile formazione titolare del Cagliari per la gara contro la Fiorentia: Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pereiro.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dovrebbe rispondere con il consueto 4-3-3. Potrebbe fare il suo esordio da titolare Ikoné, il quale andrebbe a formare il tridente con Vlahovic e Nico Gonzalez. Ecco la probabile formazione titolare della Viola, in vista della trasferta di Cagliari: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Cagliari Fiorentina di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. I sardi non sono favoriti, infatti il successo del Cagliari, abbinato al segno 1, ha una quota di 4.50. Un eventuale pareggio tra le due compagini, con segno X, è proposto a 3.90. I favori dei pronostici sono dalla parte della Fiorentina, con il segno 2 quotato 1.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA