DIRETTA/ Cagliari Parma (risultato finale 4-3) streaming DAZN: ribaltone pazzesco!

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Parma: segui in streaming video DAZN il risultato del match valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Cagliari Parma Un precedente di Parma Cagliari (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI PARMA (RISULTATO FINALE 4-3) RIBALTONE PAZZESCO!

Finale di partita pazzesco alla Sardegna Arena. Sul 2-3 il Cagliari produce il massimo sforzo per ottenere il pareggio, finisce fuori d’un soffio un colpo di testa schiacciato da Joao Pedro, poi Pavoletti va vicino alla doppietta. 5′ di recupero e al 91′ è Gaston Pereiro a trovare la prodezza balistica, conclusione dalla trequarti a girare a fil di palo e Sepe battuto per il 3-3. Ma non è finita questa incredibile partita: in contropiede Mihalia trova un Vicario freddissimo nell’evitare il 3-4, il poker lo segna invece il Cagliari con Cerri, che di testa sigla il gol partita su cross di Gaston Pereiro. Per il Cagliari una vittoria vitale per continuare a sperare nella salvezza, per il Parma ora si mette malissimo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CAGLIARI PARMA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Parma sarà garantita sul canale DAZN 1, numero 209 della piattaforma Sky, per gli abbonasti che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, ecco che il match sarà diffuso in diretta streaming video per i propri abbonati dalla piattaforma DAZN, che ad ogni giornata di campionato trasmette infatti tre partite di Serie A.

TRIS DI MAN, POI MARIN!

La ripresa inizia con Mihaila in campo nel Parma al posto di Kucka. Subito ammonito Duncan per un fallo su Cornelius, quindi il Cagliari alza di molto i ritmi a caccia del pareggio. Al 4′ Sepe è freddo e non si fa spiazzare da una deviazione sotto misura di Pavoletti, al 6′ Marin spreca a lato da ottima posizione e all’8′ una conclusione di Nainggolan, deviata da Pavoletti, finisce tra le braccia di Sepe. Viene ammonito Kurtic per un fallo su Joao Pedro, quindi Lykogiannis prende il posto di Zappa nel Cagliari. Al 14′ però arriva il tris emiliano, la difesa sarda si addormenta e Man in mezzo a cinque avversari può scaricare alle spalle di Vicario. Ma il Cagliari non si arrende: entrano Pereiro e Simeone al posto di Rugani e Duncan e al 21′ accorcia le distanze Marin, che scarica a rete con rabbia il gol del 2-3. (agg. di Fabio Belli)

KUCKA, POI PAVOLETTI!

Continua ad alti ritmi la sfida tra Cagliari e Parma. Ducali di nuovo in gol al 31′ grazie a Kucka, che sfrutta una perfetta sponda di Cornelius inserendosi in area e non lasciando scampo a Vicario. Sullo 0-2 e dopo il rigore revocato il Cagliari sbanda ma riesce a rimettersi in carreggiata al 39′ grazie a Pavoletti, che sovrasta Bani nel gioco aereo su cross di Nandez e con la sua specialità, il colpo di testa, va a segno. Sull’1-2 i sardi insistono e ci provano anche nel recupero con una conclusione di Duncan che finisce però fuori misura, si chiude col Parma avanti ma il match che sembra arrivato più che mai aperto all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE PEZZELLA, POI RIGORE REVOCATO

Inizia ad alti ritmi la sfida tra Cagliari e Parma: dopo appena 5′ gli emiliani trovano il gol del vantaggio con una bordata di Pezzella, che batte con un sinistro al volo Vicario. I sardi provano a reagire con Nandez che non trova però lo specchio della porta dalla distanza al 12′, quindi è Pavoletti a impegnare Sepe al 19′. Al 24′ Pezzella sfiora la doppietta con una gran botta, quindi al 25′ è calcio di rigore per il Cagliari per un intervento a “gomito largo” di Pezzella su cross di Zappa. L’arbitro però rivede al VAR il tocco e, col braccio attaccato al corpo, torna sulla sua decisione e il rigore in favore dei padroni di casa viene revocato. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende la diretta di Cagliari Parma, gran bel match della trentunesima giornata di Serie A: mentre fanno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali dell’incontro, vediamo che statistiche registrano i due club. Classifica alla mano ricordiamo che per i sardi è momento complicato, fermi solo alla 18^ posizione con appena 22 punti e un magro bilancio, composto da 5 successi e sette pareggi. I rossoblu pure hanno messo da parte solo 31 gol, a fronte dei 51 che la difesa ha subito finora. Non vanta certo numeri migliori il Parma, penultimo nella classifica della Serie A con solo 20 punti. Per i ducali è tabellino davvero critico, con solo tre vittorie e undici pareggi realizzati: ci aggiungiamo una differenza reti negativa, segnata sul 29:59. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, Cagliari Parma comincia! CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici. PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Man, Cornelius, Kucka. All. D’Aversa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI PARMA: GLI ALLENATORI

Spazio anche agli allenatori, attesi in campo oggi per la diretta di Cagliari Parma, nella 31^ giornata del campionato di Serie A. A fare gli onori di casa tra le mura della Sardegna Arena Leonardo Semplici, chiamato dalla società lo scorso febbraio con il compito di rinforzare il club e condurre verso alti obbiettivi. Purtroppo il club dei 4 mori finora non è stato molto fortunato, visto che in sette partite che hanno visto Semplici in panchina, i sardi hanno recuperato una media punti di 1.0 a match. Per il Parma ecco invece in panchina Roberto D’Aversa, richiamato in società lo scorso 7 gennaio, dopo essere stato esonerato l’estate prima (chiudendo un’esperienza da 149 panchine). Per il tecnico classe 1975 una seconda vita in gialloblu che per non ha portato grandi soddisfazioni: in 15 partite disputate la media punti è stata solo di 0.53 a incontro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI PARMA: TESTA A TESTA

Stasera sarà delicatissima la diretta di Cagliari Parma, sfida dal sapore di ultima spiaggia per la terzultima e la penultima della classifica di Serie A: il pareggio servirebbe poco ad entrambe le formazioni, eppure proprio il segno X è uscito sia nell’ultimo precedente assoluto tra sardi ed emiliani, sia l’ultima volta nella quale Cagliari e Parma si sono affrontate in Sardegna. Cominciamo dunque a ricordare la partita d’andata del campionato in corso: era mercoledì 16 dicembre 2020 e allo stadio Tardini i padroni di casa del Parma pareggiarono per 0-0 contro gli ospiti del Cagliari, un pareggio che con il senno di poi rischia di servire pochissimo ad entrambe e sarebbe dunque meglio non ripetere. L’ultima volta in casa del Cagliari risale invece a sabato 1° febbraio 2020, poco prima dello stop per la pandemia di Coronavirus. Anche quello fu un pareggio, anche se molto più ricco di gol ed emozioni: Joao Pedro aveva portato in vantaggio il Cagliari, Kucka aveva pareggiato la prima volta, poi ecco il gol di Simeone per il nuovo vantaggio rossoblù ed infine la rete di Cornelius sigillò il definitivo 2-2 al minuto numero 94. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI PARMA: SCONTRO DRAMMATICO!

Cagliari Parma, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 20.45 presso la Sardegna Arena di Cagliari sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Ultima chiamata salvezza in uno scontro diretto che sembra avere contorni drammatici in chiave salvezza. Per il Cagliari 22 punti, per il Parma solo 20, con le due squadre rispettivamente al terzultimo e al penultimo posto e il Torino, prima squadra in zona salvezza, a quota 27.

E’ evidente che solo chi dovesse uscire vincitore da questo scontro potrebbe coltivare ancora speranze di permanenza nella massima serie, mentre un pareggio potrebbe essere pernicioso per entrambe le compagini. Dopo la scossa prodotta dall’arrivo di Semplici in panchina al posto di Di Francesco, il Cagliari è caduto in un nuovo stato di crisi ed arriva a questo appuntamento cruciale dopo 4 sconfitte consecutive alle spalle. Non va meglio al Parma, sconfitto in casa dal Milan nell’ultimo turno e mai capace di trovare una vera continuità nel suo cammino stagionale, neppure dopo il cambio della guardia in panchina tra Liverani e D’Aversa.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI PARMA

Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Parma alla Sardegna Arena. I padroni di casa allenati da Leonardo Semplici scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Cragno; Klavan, Rugani, Godin, Lykogiannis, Nainggolan, Duncan, Nandez, Zappa, Joao Pedro, Cerri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto D’Aversa con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Mihaila, Pellè, Gervinho.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Cagliari Parma, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.20 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.40 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.20 volte l’importo investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie