Diretta/ Cagliari Roma Primavera (risultato finale 1-5) video tv: goleada giallorossa

- Mauro Mantegazza

Diretta Cagliari Roma Primavera streaming video tv: risultato live della partita valida per la 13^ giornata di Primavera 1 (oggi 21 dicembre 2019)

Roma Primavera
Diretta Roma Torino Primavera (Foto LaPresse)

CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (FINALE 1-5)  GOLEADA GIALLOROSSA

Si è appena conclusa Cagliari Roma Primavera. Risultato pesantissimo ai danni degli isolani, sconfitti per cinque reti a uno dalla compagine giallorossa. E’ stata una partita a senso unico, come si evince dal punteggio tondo in favore dei capitolini. La squadra romanista allunga il passo attorno al sessantesimo, con Tall che con il destro insacca l’uno a quattro della Roma. Il Cagliari Primavera avrebbe la chance di tornare in gara ma ceffa il rigore conquistato al settantesimo con Gagliano che timbra il legno. Al novantatreesimo ancora capitolini in gol, sempre con il solito Riccardi. Il giocatore dei giallorossi mette la firma col mancino sulla sua tripletta personale. Finisce 1-5 tra Cagliari Roma Primavera: sardi devastati dalla furia dei capitolini. Vittoria ovviamente meritatissima da parte dei ragazzi di De Rossi, che hanno dominato in lungo e in largo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RICCARDI BIS, DARBOE FA TRIS

E’ cominciato il secondo tempo di Cagliari Roma Primavera e si riparte dal risultato di 1-3 per la formazione giallorossa. Tanti gol nella prima frazione di gioco, coi capitolini che effettuano il sorpasso attorno alla mezzora grazie ad un calcio di rigore che Riccardi trasforma con cinismo. Sul due a uno la Roma continua a spingere, ci pensa Darboe a pochi minuti dal termine del primo tempo a siglare la tripletta giallorossa. Ottima iniziativa da parte di Riccardi, che crossa per il compagno, il cui colpo di testa mette dentro il terzo gol. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul punteggio di uno a tre. La ripresa parte con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Si fa dura per la formazione isolana, che deve recuperare due gol per evitare il ko. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PARI DI RICCARDI

Inizio estremamente scoppiettante tra Cagliari Roma Primavera col risultato fermo sull’uno a uno dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco. Partiamo dalle formazioni, coi giallorossi schierati in campo col 4-3-3. Giocano Zamarion; Buttaro, Trasciani, Bianda, Semeraro; Darboe, Tripi, Chierico; Riccardi, Tall, D’Orazio. Allenatore: De Rossi. Il Cagliari risponde con un 4-3-1-2 e schiera Piga; Porru, Boccia, Carboni, Aly; Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi; Marigosu; Gagliano, Contini. Allenatore: Canzi. Pronti, via e dopo cinque minuti la formazione isolana si trova già in vantaggio, grazie a Gagliano che infila alle spalle di Zamarion con un bel mancino. La reazione della Roma non si fa attendere e si concretizza al quattordicesimo minuto, con una conclusione perfetta di Riccardi che insacca il pallone dell’uno a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Cagliari Roma Primavera sta per cominciare, ci resta il tempo per ricordare i numeri ampiamente positivi di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. L’eccellente Cagliari Primavera è secondo in classifica a quota 28 punti in virtù di un cammino caratterizzato da ben nove vittorie a fronte di un pareggio e due sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Cagliari è un ottimo +13, perché i rossoblù sardi hanno segnato 24 gol e ne hanno invece incassati 11. Anche la Roma comunque sta ben figurando: per i giallorossi 20 punti in classifica con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte nelle prime dodici giornate, con 29 gol segnati a fronte delle 23 reti incassate che portano la differenza reti della squadra allenata da De Rossi senior a +6. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Cagliari Roma Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI ROMA PRIMAVERA: I PRECEDENTI

La diretta di Cagliari Roma Primavera è una partita che non vanta moltissimi precedenti recenti, ma abbiamo comunque ben quattro partite dal 2016 ad oggi, dunque i numeri del testa a testa sono in ogni caso piuttosto interessanti. La Roma è ancora imbattuta, perché contiamo due successi giallorossi e altrettanti pareggi, con ben 13 gol segnati dalla Primavera della Roma a fronte delle sei reti all’attivo del Cagliari. Bisogna anche osservare che le due vittorie della Roma risalgono entrambe al campionato 2016-2017 e furono entrambe nettissime: 2-5 in Sardegna e 5-1 casalingo per i giovani giallorossi, che invece hanno avuto vita molto più dura contro il Cagliari nel campionato scorso. Nel 2018-2019 abbiamo infatti avuto un pareggio per 1-1 in casa dei rossoblù sardi il 16 dicembre 2018 mentre al ritorno disputato in casa Roma il 5 maggio di quest’anno il risultato finale fu di 2-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA: ARBITRO COLOMBO

Cagliari Roma Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Colombo della sezione Aia di Como, sarà una sfida molto interessante per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1: appuntamento alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 21 dicembre 2019. Possiamo certamente definire Cagliari Roma Primavera come una sfida di alta classifica, soprattutto per merito dei sardi rivelazione del campionato e secondi a quota 28 punti, mentre la Roma è quarta con 20 punti e deve vincere per ridurre la differenza dalla zona che varrà l’accesso alle finali scudetto senza passare dai playoff. Nella scorsa giornata effettivamente il Cagliari ha rallentato il passo perdendo sul campo della Fiorentina, mentre la Roma ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Juventus, vedremo se qualcuno saprà tornare alla vittoria prima di Natale…

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Cagliari Roma Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA PRIMAVERA

Vediamo adesso che cosa ci possono dire le probabili formazioni per Cagliari Roma Primavera. Max Canzi per i padroni di casa dovrebbe disegnare il 4-3-1-2 con la difesa a quattro formata da Cancellieri, Boccia, Carboni e Nader davanti al portiere Ciocci; a centrocampo i possibili titolari sono Lombardi, Ladinetti e Cossu, mentre Desogus sarà il trequartista alle spalle dei due attaccanti Contini e Gagliano. La replica di Alberto De Rossi dovrebbe prevedere il 4-3-3 per la Roma Primavera: in porta Zamarion; difesa a quattro con Maissa Codou, Trasciani, Bianda e Semeraro; a centrocampo possibile il terzetto formato da Chierico, Tripi e Sdaigui, mentre in attacco ci attendiamo Riccardi e Providence ali ai fianchi del centravanti Tall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA