Diretta Campionati Italiani nuoto 2022/ Streaming video Rai: ottima Panziera!

- Mauro Mantegazza

Diretta Campionati Italiani nuoto 2022 streaming video Rai: l’orario e il programma delle gare di Riccione nel quarto giorno (oggi martedì 12 aprile).

Panziera nuoto
Diretta Campionati mondiali nuoto 2022: Margherita Panziera (Foto LaPresse)

DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2022: VINCONO PANZIERA, RESTIVO E CUSINATO

Nei Campionati Italiani Nuoto 2022 abbiamo avuto nel corso della quinta giornata un incidente tecnico: si sono spente le luci nella piscina di Riccione e si è dunque dovuto aspettare circa mezz’ora per riprendere le gare. Nel frattempo Margherita Panziera aveva già vinto il titolo dei 100 dorso femminili: finale bellissima con un testa a testa straordinario tra lei e Silvia Scalia, alla fine tempo di 1’00’’25 per la Panziera che ha preceduto la seconda classificata per la miseria di 8 millesimi, mentre Federica Toma è giunta terza a 65 centesimi.

Nella finale dei 200 dorso maschili invece trionfo per Matteo Restivo davanti a Lorenzo Mora, anche questa una finale A molto tirata con la vittoria che è arrivata per 15 centesimi (molto staccato invece il terzo in classifica, Jacopo Bietti, che ha pagato un secondo e 38 dal vincitore). Tempo abbastanza alto invece per Ilaria Cusinato nei 200 farfalla femminili: per lei crono di 2’10’’36 e comunque sia un dominio, perché Alessia Polieri si è piazzata seconda a 1’’05 e Stefania Pirozzi ha accusato un ritardo di addirittura 2’’21 dalla Cusinato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE GARE

La diretta tv dei Campionati Italiani di nuoto 2022 da Riccione sarà garantita in maniera integrale in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), dunque tutte le emozioni delle gare dei Campionati Italiani di nuoto 2022 saranno visibili anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2022: SI COMINCIA!

Tutto è pronto per vivere le grandi emozioni della quarta giornata dei Campionati Italiani di nuoto 2022, un giorno all’insegna tutto di gare piuttosto brevi, dal momento che non si andrà mai oltre i 200 metri, a differenza di ieri quando avevamo vissuto gli 800 metri maschili e i 1500 femminili. Speriamo in indicazioni importanti verso i Mondiali di nuoto che saranno a Budapest dal 18 giugno al 3 luglio e verso i Campionati Europei a Roma, con la piscina del Foro Italico più il nuoto di fondo ad Ostia dall’11 al 21 agosto.

Questo senza dimenticare che i nostri nuotatori potranno mettersi in luce anche in altri eventi, quali le Universiadi di Chengdu (Cina) oppure i Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria). Sarà un’estate di lusso, ma una parte importante del lavoro passa già da queste giornate nella piscina di Riccione, punto di riferimento sempre importante per il nuoto italiano: parola alla vasca e al cronometro, si parte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2022: IN PALIO 8 TITOLI OGGI!

Anche oggi, martedì 12 aprile 2022, ci saranno grandi emozioni dalla piscina di Riccione grazie alla diretta dei Campionati Italiani di nuoto 2022, che sono ormai giunti alla quarta e penultima giornata di questi Assoluti primaverili che servono come fondamentale test di avvicinamento a ben due grandi eventi che ci terranno compagnia questa estate, cioè i Mondiali di Budapest tra la fine di giugno e l’inizio di luglio (per sostituire la rassegna iridata che doveva essere l’anno scorso in Giappone) e poi gli Europei in casa a Roma ad agosto, altro appuntamento che per noi avrà naturalmente un fascino speciale.

Fin dal primo giorno sono arrivati spunti molto interessanti dai Campionati Italiani di nuoto 2022, ieri abbiamo vissuto una terza giornata ricca di emozioni e allora anche oggi siamo pronti a seguire con la massima attenzione tutto ciò che potrà succedere nella piscina di Riccione, sperando che il cronometro regali tante ottime notizie per il nostro nuoto, un movimento che è tra i più forti del mondo. Andiamo allora a evidenziare tutte le informazioni utili per seguire la diretta dei Campionati Italiani di nuoto 2022 in questo giorno 4.

DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI NUOTO 2022: IL PROGRAMMA DI OGGI

Scopriamo dunque il programma dell’intensa diretta dei Campionati Italiani di nuoto 2022 per la quarta giornata da Riccione, focalizzandoci naturalmente sul pomeriggio, quando saranno in palio gli otto titoli da assegnare in questo martedì sicuramente ricco di spunti per il nuoto italiano. L’appuntamento è quindi fissato per le ore 17.00 e per circa due ore, con le gare in rapida successione, interrotte solamente dalle relative premiazioni. Il primo titolo in palio sarà quello dei 100 farfalla maschili, seguiti alle ore 17.10 dai 100 dorso femminili.

Si andrà poi su gare più lunghe: in rapida successione sarà la volta dei 200 dorso maschili alle ore 17.20, poi alle ore 17.32 ecco i 200 farfalla femminili e alle ore 17.45 i 200 rana maschili. In seguito, uno spruzzo di velocità pura con i 50 sl femminili alle ore 17.58, ma si allungherà di nuovo alle ore 18.06, quando potremo seguire i 200 sl maschili. Infine tutte le premiazioni delle gare individuali, ma attenzione perché in chiusura ci sarà ancora un’ultima gara, cioè la staffetta 4×200 sl femminile alle ore 18.45, ultimo evento di giornata a Riccione per i Campionati Italiani di nuoto 2022.





© RIPRODUZIONE RISERVATA